mercoledì 17 ottobre 2012

L'orgoglio perduto

Esprimo la mia posizione, nulla di personale con ciascuno dei candidati che liberamente facendo un salto nel vuoto certamente non fanno un servizio alla Città, devastata da improvvisate segreterie politiche, che peggio di un cancro nuociono gravemente alla salute ed alla stessa vita di Piazza Armerina.  (Filippo Rausa)
——oooooo——
La campagna elettorale per le prossime elezioni regionali ogni giorno di più entra nel suo vivo agone, già iniziano le prime bordate tra i vari candidati in lista e noi che a Piazza siamo un paese di veri artisti, ne abbiamo ben nove di candidati al Parlamento Regionale Siciliano.

Le sapienti e raffinate menti politiche cittadine, le segreterie di partito, sconosciute ai più, ma che all’occorrenza sanno tramare contro la Città per evidenti personalismi, amano a tal punto Piazza Armerina che ad ogni.................. LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com
 

Delirio Grillo a Piazza Armerina. Oltre 2000 persone




Inviato da Samsung Galaxy Note

Calamaio: "Ribilotta ha tagliato l'albero senza nessuna autorizzazione. Il sindaco provveda ad eventuali sanzioni"

Intervento a sorpresa del capogruppo del PD, Riccardo Calamaio, all'inizio della seduta di consiglio comunale celebratosi mercoledì scorso dove all'ordine del giorno c'era il bilancio di previsione per l'anno 2012. Invece ad inizio seduta Riccardo Calamaio ha chiesto la parola comunicando all'aula il proprio disappunto per il taglio di un cedro del libano in piazza Ungheria, senza nessuna autorizzazione. " Ritengo che la gestione e la tutela del patrimonio ambientale e culturale non ha colore politico, appartiene a tutte le amministrazioni che governano la città a prescindere dall'appartenenza politica - così esordisce Riccardo Calamaio - Stamani alcuni cittadini mi hanno chiesto aiuto per evitare il taglio di un albero che riveste anche un ruolo sociale, mi hanno coinvolto non da consigliere comunale ma per la mia risaputa sensibilità alle tematiche ambientaliste.

Segui il comizio di Beppe Grillo in streeming

http://www.ustream.tv/channel/m5s-sicilia

Incredibile ma vero. Ribilotta - vice sindaco - ha fatto tagliare un cedro di 50 anni. Per fare un favore?

L'albero di cedro fatto tagliare dall'assessore
al verde TEODORO RIBILOTTA
E' incredibile. 
Stamattina Salvo Montalto era un caimano. 
"Agostino hanno tagliato un cedro di almeno 50 anni. Dava fastidio ad una famiglia ed allora - per fargli il favore - quelli del comune lo hanno fatto tagliare. Sto andando alla forestale a fare la denunzia".
Il fatto - se confermato - ha dell'incredibile.
Pare che l'assessore al verde Teodoro Ribilotta, abbia dato mandato agli uomini del comune di tagliare un cedro di 50 anni di età e 20 metri di altezza.

Oggi arriva a Piazza il ciclone Beppe Grillo

Oggi alle 18.00 in Piazza Falcone e Borsellino comizio di Beppe Grillo.
Il leader di 5 Stelle arriverà alle 17.00 alla Cattedrale e poi, passeggerà insieme ai piazzesi fino alla zona del comizio.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI