sabato 20 agosto 2011

Cronaca di una sconfitta "annunciata"

Domenica 14 agosto, alla gioia dei quartieranti della Castellina con in testa il suo presidente Massimo Di Seri, l’amarezza e lo sconforto per il settimo anno consecutivo dei quartieranti assiepati in tribuna e di tutte le comparse in costume storico del quartiere Monte presenti al Sant’Ippolito.
Una sconfitta bruciante per come è andata la Quintana... LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Appello dell'Unicef per il Corno d'Africa.

Il nuovo e bellissimo blog sulla Villa Romana del Casale

Il Blog informativo Villadelcasale.it vuole proporsi quale strumento utile a coloro che visitano la "Villa Imperiale del Casale" e i suoi mosaici, oggi la più grande testimonianza della presenza romana nell'entroterra dell'isola. Questo è un viaggio, per il turista, in un luogo dove si conservano secoli di storia, e lo conducono alla scoperta di un’area archeologica di rara bellezza, riconosciuta dall'UNESCO e divenuta "Patrimonio dell' Umanità".

Il fotografo Giuseppe Leone visto da Concetto Prestifilippo.

Trovare lo studio del fotografo Giuseppe Leone a Ragusa è semplicissimo. Tutti lo conosco. La risposta è sempre la stessa: “Ah, Peppino Leone”. Lasciata la chiesa di San Giovanni Battista sulla destra, imboccato corso Vittorio Veneto, dopo qualche metro, ecco lo studio-galleria del grande paesaggista siciliano. Uno spazio gremito di ricordi. Mobili antichi e dipinti. La pittura è l’altra grande passione di Leone. Alle pareti, spicca il suo ritratto eseguito dal pittore Piero Guccione. Ma la cosa che Leone esibisce con orgoglio è il suo sterminato archivio.

Ribilotta ringrazia SiciliaAmbiente

COMUNICATO STAMPA
17 agosto 2011
“Ho ringraziato con una lettera il Responsabile di Sicilia Ambiente, Giuseppe Libertino, e i suoi collaboratori.” Queste le parole del vicesindaco Teodoro Ribilotta che ci tiene a ringraziare la società che si occupa della raccolta dei rifiuti e della pulizia delle strade.
A Piazza Armerina, nel periodo di “Pazza d’Estate” e dei festeggiamenti per la patrona Maria SS delle Vittorie, il servizio di nettezza urbana non ha subito alcun rallentamento, nonostante il periodo di maggior afflusso turistico e di ferie dei dipendenti di sicilia Ambiente. 

Lavorare a Disneyland

Il Dipartimento dello Spettacolo di Disneyland Resort Paris
seleziona giovani per interpretare i ruoli dei suoi
personaggi più famosi e Ballare nelle Parate del Parco di eurodisney


Il Tenente Gustavo Elia Roccella verrà ricordato in occasione delle manifestazioni per l’incontro internazionale che si tiene ogni anno in Sicila “Italiani in Patria e nel Mondo”.

COMUNICATO STAMPA
19 agosto 2011
Nel 70° anniversario del suo sacrificio Il Tenente Gustavo Roccella verrà commemorato nel’ambito dell’evento annuale di Globe Italia International e Filatelia International. Le manifestazioni si tengono dal 19 al 21 Agosto, nel consorzio intercomunale “Le Cinque Valli” (Caltanissetta). Il 21 Agosto il Tenente Piazzese sarà ricordato a Resuttano (CL) con la consegna di una targa alla memoria, che verrà ritirata dall’Assessore alle feste e tradizioni del comune di Piazza Armerina Calogero Cimino.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI