venerdì 21 settembre 2012

A casaaaaaaa prima che facciano altri danniiiiiiiii svegliamociiiiiiiii

Economia, il governo rivede le stime: crescita nel 2013. Allarme consumi e occupazioneCommentaL'uscita dal tunnel comincerà all'inizio del 2013. L'economia alla fine del prossimo anno segnerà ancora un calo (-0,2%) ma soprattutto per effetto di trascinamento di questo 2012 di dura recessione mentre saranno tangibili da subito i primi segnali di ripresa. "La variazione trimestrale del Pil inizierebbe ad essere positiva già a partire dal primo trimestre", assicura il ministero dell'Economia nella Nota di Aggiornamento al Documento di Economia e Finanza, del quale erano stati resi noti gli elementi principali dal governo.

Domani il nostro Vescovo a Fatima.

Domani 22 alle ore 9 e alle 22.30 in collegamento con il Santuario di Fatima Celebraz. Eucaristica presieduta dal ns. vescovo. Collegarsi sul sito www.fatima.pt

Agostino da iPhone

Degrado e desolazione nel giardino Scibona, prati verdi alla villetta Giuliano


sistemazione aiuole di piazza Giuliano
17 settembre 2012
Nel corso di questi giorni con nostro grande “stupore” e nello stesso tempo "quell'ironico piacere delle beffe", abbiamo visto l'avvio dei lavori nelle aiuole di piazza Giorgio Boris Giuliano, meta notturna di centinaia di giovani adolescenti.


L’Amministrazione sta predisponendo il nuovo impianto d'illuminazione, la rete idrica per potere annaffiare il prato verde che ivi verrà collocato.

Piazza. I sette candidati alle regionali. Potrebbero aggiungersene altri

Piazza Armerina. Incetta di candidati nella città dei mosaici. Ad una settimana della scadenza della presentazione delle liste i pretendenti ad un posto a sala d'Ercole sono – già – ben sette. Si tratta di Adriana Rabbita per il PD, Luisa Lantieri per il Grande Sud, Sinuè Curcuraci, per il FLI, Pino Aloi per l'UDC, Antonio Venturino e Maria Carmela De Luca per il movimento 5 Stelle e Simona Pellegrino per il SEL. E' probabile che in zona Cesarini se ne aggiungano degli altri. Gli uomini di Musumeci stanno cercando rappresentanti nella città dei Mosaici. Probabile la candidatura di un esponente dell'area Cammarata rappresentante de La Destra.

Nigrelli tira il bilancio della stagione estiva.

Stagione turistica estiva assai positiva per Piazza. Questo il risultato della lettura dei dati ufficiali riguardanti la presenza di turisti alla Villa romana e quella nelle strutture ricettive della Città.
Le elaborazioni dell’Assessorato al turismo del Comune piazzese su dati forniti dal 4° Settore – Lavoro e Sviluppo Economico della Provincia regionale e dal STR piazzese sono assai chiare: nel mese di luglio 2012 la presenza di turisti è stata di oltre 2 mila ospiti con un aumento di circa il 2% rispetto al 2011, ma del 10% rispetto al 2010. I pernottamenti sono stati circa 4 mila con un aumento del 2% rispetto all’anno scorso, ma del 28,5% rispetto al 2010.

Ad agosto l’andamento è stato confermato: oltre 3000 ospiti hanno dormito più di 6200 notti. I dati degli arrivi sono simili a quelli del 2011 e in aumento del 10% rispetto al 2010, ma le presenze sono aumentate del 13% rispetto all’anno scorso e del 15% rispetto al 2010.

Trovato in possesso di un coltello. Denunciato

TITOLO: “Insegue la sua ex convivente a bordo di un auto da Villarosa ad Enna, minacciandola telefonicamente; fermato dai Poliziotti viene trovato in possesso di un coltello, di un cui non riesce a dare giustificazione: uomo denunciato”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI