sabato 19 aprile 2014

Da sapere. Che differenza c¹è tra profughi e rifugiati?

Che differenza c’è tra essere un rifugiato, un richiedente asilo o un immigrato irregolare?

Michael Braun. Emergenza permanente

Alloggi indecenti, nessun aiuto da parte dello stato: ad accogliere i rifugiati in Italia ci sono solo le iniziative locali.

Fuori da 5 stelle? A qualcuno piacerebbe, ma sono stronzate al cubo.


Ragazzi, volevo rimanere per un po’ di tempo fuori dalla bagarre politica, ma nonostante io cerchi di stare zitto, con la voglia di mantenere il basso profilo, un giorno uno ed un giorno un altro, - come dicono a Catania - mi devono “scungicare”.
Si dice in giro che Agostino Sella e Maria Carmela De Luca siano stati mandati fuori da 5 stelle. 
Stronzate!!!
Io sono e continuo ad essere 5 stelle doc, iscritto al Blog di Beppe, stracertificato, al punto che Beppe Grillo mi ha invitato a partecipare alle selezioni per le europee, come ha fatto per tutti quelli iscritti al blog prima di una certa data.
Anzi qualcuno addirittura farnetica e dice che io mi sono volutamente fatto mettere fuori dal meet up “grilli armerini” perché voglio uscire da 5 stelle.
Stronzate al cubo.

AGLI ARRESTI DOMICILIARI L’AUTORE DI DUE TENTATE RAPINE A PIAZZA ARMERINA.

POLIZIA DI STATO
Nel tardo pomeriggio di ieri, agenti del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, diretti dal Commissario Capo dott. Fabio Aurilio, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di G.E., piazzese di 19 anni, ritenuto l’autore di due rapine una consumata e l’altra tentata, nelle mattine del 17 e del 21 settembre, nel centro storico di Piazza Armerina, ai danni di due donne.

DISTRUGGE OPERE DI CANTIERE A COLPI DI MAZZA. DENUNCIATO PIAZZESE DI 49 ANNI.

POLIZIA DI STATO
Agenti del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, diretti dal Commissario Capo dott. Fabio Aurilio, hanno denunciato in stato di libertà C.S., di anni 49, residente a Piazza Armerina.
Nel corso della mattina del 14 aprile, l’uomo, uscendo di casa per andare a lavorare, ha avuto un diverbio con gli operai di una ditta di costruzioni impegnata in alcuni lavori edili nella stessa strada, scaturita da opposte vedute sulla realizzazione di una scala in legno provvisoria.

Una donna con una Golf Nera va in giro a rubare piante.

Occhio vivo.
Ieri è successo in via Garibaldi ed un mio amico mi ha mandato i riscontri.
C'è una donna con una Golf Nera che ruba le piante in giro per la città

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI