sabato 20 ottobre 2012

La domenica con Gesù, XXIX del Tempo Ordinario

……… per tutti coloro che desiderano lasciarsi guidare dalla Parola di Dio: un commento per meditare e per prepararsi alla Liturgia della Santa Messa domenicale.

I Lettura. "...Il giusto mio servo giustificherà molti, egli si addosserà le loro iniquità ". Is 53, 10-11

II Lettura." Fratelli, poiché abbiamo un sommo sacerdote grande...Gesù Figlio di Dio, manteniamo ferma la professione di fede". Eb 4, 14-16

Vangelo. " Maestro, vogliamo che tu faccia per noi quello che chiediamo"..."Concedici di sedere, nella tua gloria, uno alla tua destra e uno alla tua sinistra "...Mc 10, 35-45

 Questo brano evangelico presenta l'ultimo insegnamento di Gesù ai discepoli sulla "via di Gerusalemme". Per la terza volta.............LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

270° anniversario della Consacrazione della chiesa Madre di Piazza

Era il 21 Ottobre del 1742, il vescovo di Siracusa, Mons. Matteo Trigona, venuto per l’occasione a Piazza Armerina, consacrava e dedicava a Maria SS.ma delle Vittorie uno fra i maggiori templi della Sicilia, la chiesa Madre di Piazza. Il tutto si compì con un lungo rito di profonda sacralità.
Durante il rituale furono infatti asperse con acqua benedetta le mura della chiesa. Per rendere ciò possibile fu..........
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Intervista ai candidati. Sinuhè Curcuraci "Ho speso il minimo per la campagna elettorale"

Interviste ai candidati. Antonio Venturino cerca voti raccogliendo olive

Gabriele Presti, chiamato a dirigere il Commissariato di P.S. di Niscemi, lascia la Questura di Enna ed il Commissariato di P.S. di Piazza Armerina

Il dott. Gabriele Presti è stato chiamato ad assumere l’incarico di Dirigente del Commissariato di P.S. di Niscemi, in provincia di Caltanissetta.
Trentunenne, Commissario Capo della Polizia di Stato dal dicembre 2008, il giovane funzionario, al termine del corso di formazione, è stato assegnato alla Questura di Enna, nel gennaio del 2009. 
Presso l’Ufficio di P.S. del capoluogo ereo, il funzionario ha rivestito l’incarico di Dirigente dell’U.P.G.S.P., di Vice Capo di Gabinetto, nonché di Responsabile dell’Ufficio Stampa.

Albero tagliato. Calamaio, capogruppo del PD "Ribilotta sembra reo confesso. Ha violato le procedure. Il sindaco risponda ed esca dal silenzio"

Il taglio del grosso pino di piazza Ungheria, venuto alla ribalta grazie ad un privato che ha fatto una denuncia presso il Corpo Forestale della città e grazie al consigliere Riccardo Calamaio, ex responsabile di Legambiente, continua a far discutere e sembra che la vicenda sia destinata ad andare avanti. “Ho appreso a mezzo stampa che l’assessore Ribilotta mi consiglia prima di fare interventi di accertarmi sulla correttezza dei dati e sulle norme di legge – dichiara il capogruppo del PD Riccardo Calamaio – pertanto ribadisco che le mie affermazione sono veritiere, ad eccezione della specie arborea menzionata, e fondate. Mi sorprende che il vicesindaco abbia ritenuto necessaria questa esternazione, abbastanza inopportuna, in quanto nel mio intervento in consiglio comunale mi sono rivolto solo al sindaco, soggetto preposto al rilascio delle autorizzazioni per il taglio di alberi ricadenti nel territorio urbano.

Elenco scrutatori. È possibile pubblicarlo sul sito del comune? O la trasparenza è un optional!?

Ricevo richieste di pubblicazione dell'elenco degli scrutatori che sono stati sorteggiati.
Ma non ne ho copia. Di norma - per trasparenza - dovrebbe essere pubblicato sul sito comune. Ma non c'è. Speriamo spunti. Alle scorse elezioni avevano fatto un finto sorteggio e gli scrutatori erano in buona parte parenti ed amici di assessori e consiglieri comunali.

Per non dimenticare, ecco il pasticcio che hanno combinato nel 2011 facendo una finta estrazione CLIKKA QUI

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI