mercoledì 29 giugno 2011

E' iniziato il conto alla rovescia

Squillino le trombe, rullino i tamburi, a Piazza Armerina è iniziato il conto alla rovescia per la celebrazione della 56^ edizione del Palio dei Normanni, e la città si prepara a rivivere i fasti di un tempo lontano ma ancora vivo nei cuori e nella mente delle migliaia di quartieranti, che sotto le proprie insegne e colori animeranno le lunghe e calde giornate che ci separano dalle fatidiche date del......
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Oggi sono arrivati Solomon, Franca, Destiny (4 mesi), Carey (11 anni), Gloria, Anna, Precilia. Benvenuti

La storia di Ify, nigeriana scappata dalle bombe in Libia. "Adesso spero solo in voi"

Piazza Armerina. “Sono scappata sotto le bombe.  Adesso spero solo in voi. Voglio riavere al più presto la mia bambina che si trova in Nigeria”. Ifi Uyamadu ha trent’anni ed è nata in Nigeria. Da qualche anno lavorava in Libia, ma a causa della guerra è stata costretta a scappare. “Bombardavano ogni giorno – dice con il suo inglese nigeriano – non potevamo stare più a Tripoli. Siamo andati al porto e ci siamo imbarcati. Eravamo in 900 su un barcone e siamo arrivati dopo 4 giorni a Lampedusa stanchi e sfiniti. Ma scappare era l’unico modo per salvarci la vita”.

LA DENUNCIA Congo, stupri di massa, violenze e razzie L' incubo per centinaia di bambini e donne

Il rapporto dell'équipe di medici Senza Frontiere dalla regione del sud del Kivu. Una banda di disertori dell'esercito regolare della Rdc si sono accaniti contro gli abitanti di Nyakiele. Giunti a piedi e scortati da mezzi militari gli ex soldati hanno prima circondato il villaggio e poi hanno ordinato a tutte le donne e i bambini di uscire dalle case. Quindi si sono letteralmente divertiti a vessare le loro vittime per ore ...clicca qui...

Piazzese detiene a casa della marijuana, un bilancino di precisione ed un coltello ancora sporco di sostanza stupefacente: giovane arrestato.

Nel pomeriggio di ieri, gli uomini della Squadra Mobile di Enna, sotto la direzione ed il coordinamento del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, dott. Giovanni CUCITI, e del Commissario Capo della Polizia di Stato, dott. Claudio PUCCI - nell’ambito di predisposti servizi di prevenzione e servizi antidroga, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, D. G. A., classe 1983, piazzese, poiché indagato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al via il giardinetto "FIDAPA". Loretta Vargiu invita i piazzesi all'inaugurazione

Cari Concittadini, grandi e soprattutto piccini,
Ho il piacere di invitarVi tutti all’inaugurazione del “GIARDINETTO FIDAPA”.
Fra le tante iniziative promosse in questo biennio, la sezione FIDAPA di Piazza Armerina chiude le attività con la consegna alla comunità piazzese del “GIARDINETTO FIDAPA”, un Parco Giochi voluto dalla nostra associazione 10 anni fa e ora nuovamente riorganizzato e arricchito con nuove strutture ludiche e con la pavimentazione antitrauma. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI