giovedì 3 giugno 2010

GREST 2010 al Monte, presso le Suore della Sacra Famiglia

Comunicato Stampa
In collaborazione con:Legambiente, Suola Elementare "Capuana (Trinità)", Caritas Diocesana, Ufficio di Pastorale Giovanile
Organizza dopo l’esplosiva esperienza dello scorso anno …
RIPARTE IL........... LEGGI TUTTO SU..http://quartieremonte.blogspot.com/

Avviso per i contrattisti per la manifestazione di domani a Palermo

_____________________________
SI AVVISANO TUTTI I CONTRATTISTI DEL COMUNE DI PIAZZA ARMERINA E DELLA ASL 4 CHE LA PARTENZA PER PALERMO E' PREVISTA PER LE ORE 7.00 DEL 04/06/2010. SI RACCOMANDA DI ESSERE ESTREMAMENTE PUNTUALI.
SI RICORDA CHE NESSUNO E' ESENTATO A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE ED E' UN DOVERE MORALE TRANQUILLIZARE LA PROPRIA COSCIENZA FACENDO TUTTO CIO' CHE E' POSSIBILE PER CONCLUDERE POSITIVAMENTE QUESTA VICENDA.
NEL CASO IN CUI COSI NON FOSSE, SAREMMO COLPEVOLI TUTTI, MA SOPRATTUTTO COLORO I QUALI HANNO IN MANIERA ERRATA SOTTOVALUTATO LA LOTTA IN ESSERE.
AUGURI A TUTTI E IN BOCCA AL LUPO.
PER DOMANI.
P.S. NON DIMENTICATE I DOCUMENTI E IL COD. FISCALE (NO PATENTE).

Tutti uniti per Salvatore Speciale. Appuntamento al 21 giugno

Continua la raccolta fondi per acquistare un pulmino per Salvatore Speciale. Martedì scorso nella sede del circolo di cultura numerose associazioni coordinate dal comitato di quartiere Castellina si sono dati appuntamento.
Tutti adesso si sono dati appuntamento per il 21 giugno sempre nella sede del circolo di cultura.
Ogni associazione provvederà per conto proprio a raccogliere i fondi per il pulmino di Salvatore.
Appuntamento, allora a lunedì 21 giugno.

Arrestato Roberto Cascino

LEGIONE CARABINIERI “SICILIA”

Compagnia di Piazza Armerina
e-mail cpen415300cdo@carabinieri.it
(Tel. e fax 0935/682014-682427)

APPUNTO STAMPA
IN DATA 01 GIUGNO 2010, ALLE ORE 17,30), A SEGUITO DI RICHIESTA INTERVENTO PERVENUTA TELEFONICAMENTE PRESSO LA CENTRALE OPERATIVA DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI PIAZZA ARMERINA DA PARTE M. J. DI ANNI 28, RESIDENTE PIAZZA ARMERINA, SEPARATA, STUDENTESSA, CONCERNENTI MINACCE DI MORTE CHE LE VENiVANO RIVOLTE IN QUELLO STESSO MOMENTO DA PARTE DELL’ EX CONIUGE, MILITARI DELL’ ALIQUOTA OPERATIVA E RADIOMOBILE, TRAEVANO IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO, RESPONSABILE DEI REATI DI “ATTI PERSECUTORI” O STALKING, MINACCIA AGGRAVATA ED UBRIACHEZZA , CASCINO ROBERTO, NATO PIAZZA ARMERINA IL 29.05.1977, IVI RESIDENTE, SEPARATO, PLURIPREGIUDICATO.
PREDETTO, RESOSI GIA RESPONSABILE CORSO ANNI PRECEDENTI DI RIPETUTI EPISODI DI STALKING CON MINACCE AGGRAVATE, AGGRESSIONI, DANNEGGIAMENTI ED ALTRO CONFRONTI CITATA EX MOGLIE E SUOI DIRETTI FAMIGLIARI, GIA PIU’ VOLTE ARRESTATO SEMPRE PER EPISODI DI VIOLENZA, REESISTENZA OLTRAGGIO NEI CONFRONTI DEI CARABINIERI, IN EVIDENTE STATO DI EBBREZZA, PORTAVASI NUOVAMENTE PRESSI ABITAZIONE EX CONIUGE REITERANDO CONDOTTA DI GRAVI OFFESE E MINACCE DI MORTE ESTESE A TUTTA LA FAMIGLIA DELLA RAGAZZA ED IN PARTICOLARE AL PADRE DELLA STESSA.
IL CASCINO, ALLONTANTATOSI PRECIPITOSAMENTE DALLA ZONA NON APPENA AVEVA SENTITO L’ EX MOGLIE TELEFONARE AI CARABINIERI, VENIVA RINTRACCIATO POCHI MINUTI DOPO NEI PRESSI DI PIAZZA CASCINO DA UNA PATTUGLIA DEL NUCLEO RADIOMOBILE E CONDOTTO PRESSO GLI UFFICI DELLA COMPAGNIA DOVE VENIVA DICHIARATO IN ARRESTO.
LO STESSO, DOPO LE INCOMBENZE DI RITO VENIVA CONDOTTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI ENNA A DISPOSIZIONE DEL MAGISTRATO DI TURNO, NELLA PERSONA DEL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DOTT. CALOGERO FERROTTI. L’UDIENZA DI CONVALIDA SI TERRA’ VEROSIMILMENTE NELLA GIORNATA DEL 03.06.2010

I biker piazzese anche a Barrafranca

Dopo la Bimbimbici con oltre 200 partecipanti a Piazza Armerina, l’associazione FIAB “I Vispi Siciliani” di Piazza Armerina ha collaborato assieme alla locale Associazione AVIS alla realizzazione delle VI Pedalata Ecologica di Barrafranca. Grande la soddisfazione dell’associazione per il merito che i Comuni limitrofi, oltre a quello di Piazza Armerina, le hanno attribuito per essere una vera forza trainante nello sviluppo di una mobilità dolce nel centro dell’isola. A testimonianza di tale impegno, nei giorni scorsi, i Vispi hanno donato la quarta bicicletta ad un giovane biker dell’istituto “ L. Capuana” con grande soddisfazione da parte della comunità.

Dedicato a Dario il memorial di calcio a 5



Un torneo giovanile di calcetto per ricordare Dario Pernice, il diciottenne morto nell'agosto 2005. Il comitato provinciale Polisportive Giovanili Salesiane di Enna in collaborazione con il sig.Renato Minacapilli, coach Studentesca Armerina, hanno organizzato il terzo Memorial Dario Pernice, mescolando valori sportivi, emozioni e ricordi. " Dario, un ragazzo che alla tenera eta' di 18 anni ci ha lasciati cinque anni fa, il memorial viene promosso nel segno dell'amicizia e per non dimenticare", spiega mister Minacapilli. Aperte le iscrizioni al triangolare di calcio a cinque in programma il 5 giugno alle 17:00, al campetto in erba sintetica Sant' Antonio, per ragazzi fra gli 11 e 13 anni.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI