mercoledì 6 marzo 2013

Programma partecipato Movimento 5 Stelle. È partito il cambiamento.

È partito il cambiamento! È stato bellissimo eravamo una cinquantina per parlare dei problemi della città. Ognuno vale uno. Tutti hanno detto la loro. Idee nuove che diventeranno il programma del cambiamento. 
Il primo di tanto incontri. 
Un solo obiettivo: valorizzare  il cittadino.
Piazza come Porto Alegre. 
Il treno è partito e non si ferma +.

"Il vino di Polifemo".

di Giuseppe Cascino e Guido Meli

Saranno i Docenti, il personale Ata e gli Alunni delle Scuole Secondarie di Secondo Grado ad indirizzo Agrario, di Aidone e Barrafranca, sedi coordinate dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Magno” di Valguarnera, ad impiantare e coltivare, all’interno del Parco Archeologico della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, il “Vigneto della memoria” che dovrà produrre il “Vino di Polifemo”.
A questo accordo di partenariato si è pervenuti, nei giorni scorsi, a seguito di un proficuo incontro tra l’arch. Guido Meli, direttore del Parco Archeologico, ed un gruppo di docenti e assistenti tecnici coordinati dal Dirigente Scolastico, dott. Giuseppe Cascino.

Donne Domani 2013 L’8 marzo… basta con mimose e cioccattini

Comunicato stampa
In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della Donna, anche quest’anno, per la sesta edizione, l’Assessorato alle Politiche Sociali, rappresentato da Lina Grillo e quello alle Pari Opportunità rappresentato da Loretta Vargiu, l’Assessorato e la Commissione Provinciale Pari Opportunità rappresentata dalla presidente Anna Di Rosa insieme alle associazioni femminili di Piazza Armerina, FIDAPA, presieduta da Cettina Lalomia, Inner Wheel presieduta da Rosalba Salerno, Donne Insieme con la presidente Maria Grasso, il CIF con Maria Teresa Ventura, Università del Tempo Libero I.Nigrelli rappresentata da Ina Roccaverde e Donne Impresa di Confartigianato con la Presidente Maria Concetta Cammarata, si riuniscono e organizzano una serie di eventi e manifestazioni in cui le donne sono protagoniste.

Parte la rivoluzione. Oggi alle 18,30 incontro per la formulazione del programma partecipato del MOVIMENTO 5 STELLE

Oggi alle ore 18.30 parte la vera rivoluzione.
Cominciamo a cambiare la città. 
INSIEME PER CAMBIARE

Assemblea del Movimento a 5  Stelle per parlare di PROGRAMMA PARTECIPATO.

I cittadini che vogliono partecipare sono invitati presso la nuova sede di Via Mons. La Vaccara 22, (di fronte il barbiere di Silvio Annaloro)

Ognuno potrà illustrare le proprie idee per la città, fare le proprie proposte.
Tutti abbiamo un sogno. Cambiare questa città.
Adesso servono i fatti.
Tutti i cittadini potranno essere protagonisti del cambiamento della nostra città.
Tutti possono avere idee geniali.
Vieni a proporre la tua idea.
Ti aspettiamo!

Avevano rapinato la filiale della Banca Intesa San Paolo di Enna: la Squadra Mobile arresta due giovani palermitani.

POLIZIA DI STATO
Ufficio Stampa
Avevano rapinato la filiale della Banca Intesa San Paolo di Enna: la Squadra Mobile arresta due giovani palermitani.
Si tratta di:
1. BALSAMELI Salvatore, nato a Palermo nel 1990, ivi residente;
2. LA VATTIATA Giuseppe, nato a Palermo nel 1989, ivi residente.
Erano circa le 11.00 del 19 luglio 2013, quando tre soggetti dall’apparente età di 25 anni, con accento palermitano, accedevano all’interno dei locali della filiale della Banca Intesa San Paolo di Enna.

Comunicazione manifestazione di protesta presso villa romana del casale

FIVA Confcommercio, UGL-Unione generale del lavoro, ANVA CONFESERCENTI
Le scriventi OO.SS. comunicano che a partire dal 7 marzo 2013 e fino al 12 marzo 2013, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, effettueranno una manifestazione statica di protesta presso l’area della villa romana del casale per tutelare il diritto al lavoro degli operatori di categoria che vengono lesi nell’esercizio della loro attività in quanto vengono minorati nel riconoscimento dei diritti acquisiti e maturati in decenni di prestazione lavorativa sull’area succitata. Nello specifico, le manifestazioni di protesta interesseranno le seguenti aree: lo spazio antistante l’ingresso della villa romana del casale, l’area commerciale e l’area del parcheggio.

Consiglio Comunale per la Capuana

La nota vicenda dell'accorpamento dell'Istituto Comprensivo Luigi Capuana con l'Istituto Cordova di Aidone, approda in Consiglio Comunale.
Mercoledì 6 marzo alle ore 18,00 il civico consesso e stato convocato per discutere sull'accorpamento, dei due istituti scolastici, stabilito a Palermo dal Piano di riordino scolastico.

Il Consiglio Comunale, segue di qualche settimana le iniziative assunte contro detto provvedimento, l'assemblea alla quale hanno partecipato docenti, sindacati, genitori e i rappresentanti del quartiere; il sit-in dei genitori davanti la scuola, le iniziative del Comitato di Quartiere.
Filippo Rausa, presidente del quartiere Monte che insieme al direttivo ha seguito sul nascere l'intera vicenda ci dice: Oggi mi chiedo se esista una sola ragione perché un Istituto Comprensivo di Piazza Armerina debba essere accorpato con una scuola di un altro comune, Aidone,  piuttosto che con una a meno di 1 km di distanza.
Non si riescono a capire le logiche................ LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com
 

Rogo nella notte in via Mons.Sturzo - Piazza Armerina

Un cassonetto in fiamme nella via principale di Piazza Armerina dà il via ad un rogo fortunatamente interrotto immediatamente dall'intervento perentorio dei Vigili del fuoco, che evitano il peggio, infatti adiacente al contenitore vi erano parcheggiate due macchine che quindi sarebbero potute andare in fiamme. Sicuramente un'avvenimento doloso, una bravata a detta dei residenti che hanno udito degli schiamazzi e degli uomini "in fuga".
Bravata o no, un atto vergognoso di inciviltà.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI