venerdì 12 aprile 2013

Lavoriamo x la città. Siamo tanti. Siamo il cambiamento

Via mons. La Vaccara. L'acqua si disperde da giorni

Silvio Vitali raggiunge la casa del Padre

Oggi pomeriggio alle ore 15 20 è venuto a mancare Silvio Vitali uomo di grande talento e dedito alla famiglia e al lavoro. Preghiamo per lui

Antonio Venturino: la verità sul Chiello

La città delle 100 Chiese… chiuse!

di Francesca Giampiccolo
Una città che voglia vivere di turismo, qualunque essa sia, deve saper mostrare al turista che la vuole scoprire, tutto il suo patrimonio storico-culturale, ambientale e gastronomico; deve saper svelarsi a poco a poco, suscitando quella curiosità, quella voglia di conoscere che da sempre è alla base del turismo.
I turisti che arrivano per la prima volta nella nostra città si ritrovano a passeggiare per le vie principali, senza sapere quale meraviglioso patrimonio artistico possediamo, perché noi lo custodiamo così gelosamente, da tenerlo addirittura nascosto. Quante meravigliose chiese, Piazza Armerina vanta! Ma, ahimè, esse sono perlopiù chiuse; alcune sono aperte solo ed esclusivamente durante le funzioni quotidiane o durante le grandi occasioni, come veglie pasquali, natalizie o messe speciali e altre sono aperte solo durante la settimane della cultura.

Canile Comunale, entro l'estate, in contrada Arenazzo

Approvato, nella seduta di Giunta del 10 aprile, il progetto definitivo, redatto ancora una volta dall’Ufificio tecnico comunale, per la realizzazione di un rifugio sanitario pubblico per cani in C/da Arenazzo, con l’assegnazione di 224 mila euro di cui 178 mila per lavori a base d’asta e 46 mila per somme a disposizione.
Il progetto viene finanziato con parte delle somme assegnate a Piazza per gli interventi strutturali connessi alla riapertura della “Villa Del Casale” con la legge finanziaria 2012 (3 milioni) e trasferite con Decreto dell’Assessorato delle Autonomie Locali n. 36 del 21 febbraio 2013. Il canile è stato inserito al secondo posto in ordine di priorità nella deliberazione di G.M. n. 63 del 22/03/2013, che ha fonrito all’Uffcio tecnico l’“Atto di indirizzo di programmazione Interventi” per l’uso di tali somme.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI