venerdì 10 agosto 2012

Sono tornato dall'isolamento.

Cari amici, sono tornato.

Scusate se il blog è stato scarno di notizie in questi giorni ma sono stato in completo isolamento con e le cose che più amo e cioè mia moglie ed i miei figli.

Adesso sono tornato "nel mondo", insieme a voi.


Un abbraccio

Le vacanze con Profumo

Cari studenti,
cari insegnanti e professori,
cari ricercatori, cari genitori,
cari impiegati del personale amministrativo, tecnico e ausiliario,
cari dirigenti.

Prima della breve pausa estiva desidero condividere con voi alcune riflessioni su questi mesi passati, così densi di impegno e di duro lavoro quotidiano per la salute e l’ammodernamento del nostro sistema formativo e della ricerca, così come su quelli che ci aspettano alla ripresa autunnale, che saranno senz’altro intensi ma che possono nondimeno, se tutto il nostro sforzo sarà collettivo, rivelarsi perfino entusiasmanti.

I topi ballano....

Riceviamo e pubblichiamo da Michela Strazzante
Caro Agostino, sono Michela, ti invio questa mail perché sono veramente sconcertata, non so se sono esagerata io, ma non penso sia normale una cosa del genere nel 2012, in una Città come Piazza Armerina, con i Mosaici più belli al mondo, con il Jazz etc etc etc.......
...giorno 08/08/2012, verso le 23.45 circa, rientravo verso casa mia....nel farlo percorrevo la salita dei Cappuccini, all'inizio di questa salita, avrai notato che quello che era un piccolo dissesto stradale è diventato una grossa voragine, debitamente segnalata.

Il Mirellone e l'amico di Lusi, Bianco, avevano detto che non avrebbero candidato crocetta. L'hanno preso in chiappetta!!

Pericolo punteruolo rosso!

ciao Agostino,
in campagna abbiamo avuto un ospite molto indesiderato, il famosissimo divoratore di palme.. punteruolo rosso!
In allegato ti invio una foto. L'abbiamo messo dentro un barattolo nel caso in cui qualcuno fosse interessato a vederlo o studiarlo.
non lo stiamo alimentando quindi non avrà vita lunga.
buona serata,
Rossella

Festambiente alla Villa Roma 11 e 12 agosto. Due giorni da non perdere. Ecco il programma


La Villa Roma di Piazza Armerina l’11 e 12 agosto, come è ormai tradizione dell’estate piazzese, si riempirà di suoni, colori, profumi ed impressioni, per ospitare Festambiente “Il ponte sul di-stretto”, il festival di sostenibilità, legalità e solidarietà, che, nell’edizione 2012, si presenta trasformato ed arricchito di contenuti a partire dalla regia per la quale, accanto la presenza storica di Legambiente Piazza Armerina, ci sarà anche Libera.
E sarà proprio Libera che curerà, venerdì 10 agosto, l’anteprima del festival di sostenibilità, legalità e solidarietà, con la presentazione del film “Uomini soli” di Attilio Bolzoni. (vedi scheda in coda).

L’edizione 2012 del festival è inserita nella più ampia programmazione del progetto di sviluppo locale “Il ponte sul di-stretto”, che vede protagoniste ben 16 organizzazioni, impegnate da marzo 2012 in azioni coordinate per favorire lo sviluppo del territorio.

Il Pd tutto su Crocetta

Comunicato stampa del Pd
Finalmente la notizia che aspettavamo da giorni è arrivata " Rosario Crocetta è il candidato alla Presidenza della Regione Siciliana del Partito Democratico".
La candidature dell'europarlamentare ha da subito trovato largo seguito nella base del partito e nei movimenti ed è nel tempo cresciuta fino ad arrivare, in serata, all'ufficializzazione del segretario regionale del PD Lupo che ha dichiarato che proporrà alla direzione regionale del Partito Democratico di designare formalmente Rosario Crocetta candidato alla presidenza della Regione.

Pensiero del Giorno

Ci sarà un buon governo solo quando i filosofi diventeranno re o i re diventeranno filosofi.

Platone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI