domenica 21 dicembre 2014

Senza parole

Fwd: il comandamento dell'amore....

Ascoltando Roberto Benigni nella sua eccezionale interpretazione dei dieci comandamenti ho provato una forte e nello stesso bellissima emozione. Ho pensato, anzi ho sognato (come ha fatto il nostro Vescovo don Rosario quest'estate al recital di Don Bosco.......) come sarebbe il mondo se i comandamenti venissero .... come dire "rispettati" dagli uomini. Certamente un mondo diverso, migliore.

Natale al Liceo

Natale al Liceo

In un clima di festa, sabato 20 dicembre, la comunità del Liceo Classico e Scientifico, guidata dalla Preside, Prof.ssa Lidia Di Gangi, si è ritrovata nella Chiesa del Carmine, come è ormai consuetudine da alcuni anni, per partecipare alla celebrazione liturgica "plurilingue e multiculturale", accuratamente preparata da padre Nino Rivoli, dalle proff. Daniela La Mattina e Paola Di Marco e dal giovane maestro U. Lotario, dell'Accademia Linguaggi Musicali, che ha diretto il coro degli studenti. A presiedere la S. Messa è stato S.E. Mons. Rosario Gisana, che,giovane tra i giovani, ha voluto richiamare l'attenzione degli studenti sulla straordinarietà di un Dio che si è fatto uomo, si è incarnato per venire ad abitare in mezzo a noi, manifestando, con questo gesto, il suo grande amore. "Sogna, ragazzo, sogna!" Le toccanti parole del cantautore Vecchioni, con le quali Padre Nino ha voluto salutare gli studenti, esortandoli ad aspirare sempre a grandi cose, a non lasciarsi trascinare dagli eventi, hanno posto termine ad un momento di grande intensità, vissuto nella dimensione di una vivace e gioiosa partecipazione.

Alla fine della celebrazione, la Preside e la prof.ssa Oliveri, dopo aver ricordato figure di docenti e studenti alla memoria dei quali sono state istituite le Borse di studio del Liceo Classico ("Vito Romano""Antonio Offerta", "Sandra Crescimanno""Gaspare e Rosalia Santangelo""Rosario La Cara")e del Liceo Scientifico ("V. Romano"), hanno chiamato gli studenti per la premiazione. Questi gli studenti premiati: Asanake Georgiana, Draià Benedetta, D'Angelo Marzia, Fragati Chiara Maria, Balbo Cristina, Mela Martina, Sirna Martina Adele.

L'intensa giornata si è conclusa nell'auditorium del Liceo per il saluto dell'intera comunità al collaboratore scolastico sig. Alfredo Ardito, per il prezioso e valido servizio prestato nei tanti anni trascorsi al Liceo. 

 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI