venerdì 23 novembre 2012

Chiara Castellana, un architetto piazzese alla conquista del mondo, partecipa ad un concorso internazionale. Votiamola

Buonasera Agostino e la ringrazio per l'enorme attenzione.
Sono un'architetto e insieme ad un mio collega architetto, Simoncristian Muscatello, ho partecipato ad un concorso indetto dalla EASTPAK in collaborazione con lo IED per la progettazione di una borsa per le 24 ore.
Il concorso, chiamato BAGin TOWn è stato aperto a livello internazionale e ha ricevuto più di 400 progetti.
Con una prima fase di selezione (scelta del pubblico via fb dei progetti migliori più voto di una giuria esperta del settore) il nostro progetto è arrivato finalista con altri 5. A quel punto abbiamo disegnato, studiato, raffinato il progetto e cucito il prototipo, abbiamo fatto due workshop di una settimana, uno a Madrid e uno a Venezia, seguitida designer e tecnici della EASTPAK ed infine lavorato sulla campagna pubblicitaria.

Piazza. Sabato grande manifestazione studentesca

Ciao Agostino, sono Dario Azzolina! 
Sicuramente non ti ricorderai di me, tua moglie, la cara Cinzia, sicuramente si! 
Ti scrivo per farti le mie congratulazioni per il tuo Blog, mi piace molto e lo leggo sempre! 
Ti scrivo anche per informarti che Sabato 24 Novembre, salvo ulteriori cambiamenti, le scuole superiori e non solo di Piazza Armerina si riuniranno alle ore 8:00 al piano Sant'Ippolito dove partirà il nostro corteo per manifestare contro l'articolo 3 della Legge di Stabilità che, come tu ben saprai, prevede il risanamento del bilancio delle casse del nostro stato che ammonta ad un debito pubblico che si aggira intorno ai due miliardi di euro.

NO MUOS. Conclusa l'assemblea. Prossimi appuntamenti domani e Lunedì

Si è tenuta stasera nei locali del DAS, una bellissima assemblea cittadina a cui hanno partecipato una settantina di persone organizzata dal comitato NO MUOS.
Ha introdotto i lavori Salvatore Giordano che ha spiegato nel dettaglio la terribile situazione di Niscemi. Presenti tre deputati regionali. Francesco Cappello e Antonio Venturino di M5S e Luisa Lantieri Grande Sud. Assente ingiustificato Mario Alloro del PD.
Tantissimi gli interventi dei presenti.
Seguirà un articolo dettagliato.
Intanto Domani, 23 novembre, il comitato NO MUOS sarà presente nella manifestazione degli studenti che si terra a Piazza e che partirà alle ore 9 dalla piazza Senatore Marescalchi.
Inoltre lunedì 26 novembre, alle ore 9 l'appuntamento è presso la stazione AGIP all'uscita sud della città, vicino supermercato SIDIS, per partire alla volta di Niscemi e manifestare nei pressi della stazione in cui gli americani hanno già installato 41 antenne radioattive

Despar a Piazza. 18 lavoratori licenziati.

COMUNICATO STAMPA PARTITO FUTURO E LIBERTA PER L’ITALIA
DI PIAZZA ARMERINA

È arrivata la lettera che i dipendenti Aligrup non avrebbero mai voluto leggere. I liquidatori della società di San Giovani La Punta, preso atto di una situazione divenuta ingestibile, con impiegati senza stipendio da mesi, hanno avviato la “procedura per la dichiarazione di mobilità–riduzione di personale ex art. 24 legge 223/91”, dandone tempestiva comunicazione alle sigle sindacali, alla Confcommercio, nonché all’Assessorato regionale al Lavoro. Sono 771 i lavoratori (DI CUI 18 A PIAZZA ARMERINA) che perdono il posto, tra addetti ai punti vendita e agli uffici amministrativi dislocati su tutto il territorio regionale. Dopo mesi di trattative estenuanti, voci di corridoio e proteste clamorose, per i lavoratori dei punti fuori dalle operazioni di vendita la partita si chiude con una fumata nera come la pece.

Le Pietre Raccontano. Laboratorio didattico del Parco Archeologico della Villa romana del Casale

“Le Pietre raccontano” è un laboratorio didattico, organizzato e promosso dal Parco Archeologico della Villa romana del Casale e dal Comune di Piazza Armerina, che avrà come sedi il Palazzo Trigona e la Biblioteca Comunale ”Alceste e Remigio Roccella”. Intendimento del laboratorio è valorizzare la storia della Nostra Città, ricca di monumenti antichi e di opere d’arte che testimoniano quanto fosse importante Piazza nel passato, tanto da essere chiamata “Urbs opulentissima”.

Successo della Festa dell'Albero

Piazza Armerina 23 novembre 2012 COMUNICATO STAMPA

STRAORDINARIA PARTECIPAZIONE DELLE SCUOLE DI PIAZZA ARMERINA ALLA FESTA DELL’ALBERO
SPLENDIDA FESTA ALLA VILLA ROMA CON I BAMBINI E I RAGAZZI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO L.CAPUANA
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PROMETTE AI BAMBINI E A LEGAMBIENTE LA RISTRUTTURAZIONE DEL GIARDINO SCIBONA E IL RECEPIMENTO DELLA LEGGE 113/92 E LEGAMBIENTE SI IMPEGNA A DONARE ALLA CITTA’ 100 ALBERI OLTRE QUELLI GIA’ AFFIDATI ALLE SCUOLE E MESSI A DISPOSIZIONE DAL CORPO FORESTALE

Storia Patria. Venerdi 30 novembre al Liceo Scientifico

clikka x ingrandire

Sentieri di Yoha. Ogni mercoledì dalle 19 (se volete sapere dove chiedete a Marina Roccaforte)

Tra i vari tipi di YOGA si è scelto di portare nella nostra città l’ASTHANGA YOGA, il genere che più si addice alla vita sedentaria e monotona che viviamo, che ci permette, con la costanza della frequenza, di creare il benessere del nostro corpo, giorno dopo giorno. Con le ASANE (posizioni, figure) penetriamo in questi ricordi accumulati in forma di tensioni muscolari e attraverso la presa di coscienza riusciamo a liberarci del peso fisico, emozionale e spirituale.
Con la pratica dello YOGA si migliora lo stile di vita imparando ad avere la consapevolezza e coscienza del proprio corpo, delle sensazioni e dei pensieri. Aiuta ad correggere la postura, mitigando la tensione muscolare, educando la respirazione e tanto altro ancora.
I tessuti del corpo memorizzano tutte le nostre esperienze.

Segui il dibattito NO MUOS dal canale streaming di Tad Barresi



CLIKKA QUI
http://www.ustream.tv/channel/barresigaetano

Enzo Grassia r'vddì!

Piazza. OGGI 23 novembre 2 appuntamenti


MOVIMENTO 5 STELLE: i ragazzi, sono in fermento. C...

SpaccaMax: the trouble maker !!!: MOVIMENTO 5 STELLE: i ragazzi, sono in fermento. C...: I GIOVANI SONO IL NOSTRO FUTURO. E NEL MOVIMENTO 5 STELLE TROVANO SPAZIO. Non posso non restare affascinato, ogni qual volta nelle riun...

Giovani Piazzesi: Qualunquista e Demagogo, si lo siamo tutti.

Giovani Piazzesi: Qualunquista e Demagogo, si lo siamo tutti.: Una volta ti davano del fascista adesso ti chiamano qualunquista/demagogo. Quando capiscono che non possono controbattere, quando non hanno...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI