mercoledì 4 aprile 2012

Il traffico ed il comandante Paolo Gabrieli.

Per Calogero Cimino. Ma perché non acceleriamo per fare una bella rotonda al semaforo vicino La Morella gomme?

Ogni volta che si arriva da Enna o Catania, ed occorre aspettare al semaforo è una pallosità unica.
Ma non possiamo accelerare per una bella rotonda che ci eviterebbe di perdere tanto tempo.
Le rotonde ormai sono in ogni dove.

I disservizi alla posta. Tudisco: "I postini lasciano l'avviso di giacenza e creano disagi ai cittadini"

 "Quello che avviene è incredibile. I portalettere piuttosto che consegnare la raccomandata a mano lasciano l'avviso e di conseguenza creano grandi disagi". Fabrizio Tudisco, coordinatore del PDL, da poco tornato nell'agone della politica, pone l'attenzione sulle – a suo dire – inefficienze delle poste. Dice Tudisco: "il postino suona sempre due volte era il titolo di un famoso film, prodotto nel 1981, ma anche un piacevole intermezzo della mattina quando i vecchi postini facevano "sentire" la loro presenza con il regolare recapito della corrispondenza.

Giocchino Giunta per tutti gli esperti di botanica




A tutti gli esperti di BOTANICA e ARBORICOLTURA (a quanto pare numerosi) del paese di Piazza Armerina: osservate bene le foto allegate, ritraggono ciò che rimane di un albero in via Carmelo Di Marco all'altezza del civico 8. Noterete alquanto chiaramente quella fessura bruna sul legno:

“Doveva scontare numerose condanne residue per reati inerenti le violazioni inerenti le misure di prevenzione cui era sottoposto: pregiudicato armerino arrestato”

Nei giorni scorsi, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno eseguito l’arresto – in esecuzione del provvedimento emanato dalla Procura della Repubblica di Enna - a carico di un pregiudicato armerino, Sanfilippo Salvatore, classe 1949, per scontare un concorso di pene residue, in seguito al cumulo di numerose condanne per diversi episodi di violazione delle misure di prevenzione cui era sottoposto, sorveglianza speciale di P.S. con obblighi, da espiare in regime di detenzione domiciliare per complessivi mesi di arresto 5.

La Pasqua di Pippo Di Giorgio e di coloro che amano la vita


Questa è la Settimana  più forte del cristianesimo detta “SANTA” in cui si compie il progetto di DIO. Abbiamo vissuto un tempo di Quaresima attraverso il quale ogni uomo si dispone a purificarsi da tutte le impurità. Il valore grande di questa festa, detta “Festa Primordiale,” è quella che ogni uomo può vivere la propria vita nella  serenità e pace. E’ vero che stiamo vivendo un momento pieno di fatti importanti e pericolosi che ci distraggono , ma l’Amore di CRISTO è sempre vivo su di noi.

Già si Sfregavano le mani

A smuovere le acque la proposta di Bersani - Il segretario del Pd ha messo sul piatto del premier la possibilità di un accordo politico con tutta la maggioranza. Individuando un punto di caduta, "l'equilibrio" da ricercare per assicurare alla riforma del mercato del lavoro e alla modifica dell'articolo 18 dello statuto dei lavoratori, un cammino spedito in Parlamento e soprattutto senza ricadute cruente sul tessuto sociale del Paese.

I riti della Settimana Santa

La bara del Cristo in una fermata davanti
il Palazzo di Città
Con la Domenica delle Palme, sono iniziate le celebrazioni della Settimana Santa che avranno il loro clou Venerdì.

Giovedì la Chiesa, ricordando l’Ultima Cena di Gesù, celebra l’istituzione dell’Eucarestia e si rievoca la lavanda dei piedi per rinnovare la memoria di quell’atto di umiltà con cui Gesù Cristo li lavò ai suoi apostoli.

Anche quest’anno una nutrita rappresentanza del Comitato di quartiere composta da Filippo Rausa, Filippo Purrazza, Armando Cannetta, Alfredo Bandiera, Salvatore Cimino, La Russa Giuseppe, Lombardo Filippo, Lombardo Marco e Pietro Rausa, prenderà parte nelle vesti di apostoli alla Celebrazione “Messa in Cena Domini” presieduta da Sua Ecc. il Vescovo mons. Michele Pennisi, alle ore 18,00 nella Basilica Cattedrale.
LEGGI TUTTO il Calendario delle funzioni su: www.quartieremonte.com


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI