venerdì 13 aprile 2012

Legambiente. Domani parte il percorso di formazione per operatori di centri di educazione ambientale


COMUNICATO STAMPA


AL VIA IL PERCORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI
DI CENTRI DI EDUCAZIONE AMBIENTALE DI LEGAMBIENTE

Sabato 14 aprile alle ore 15.30, presso il Centro di Educazione Ambientale gestito da Legambiente Piazza Armerina, si terrà il primo incontro del percorso di formazione “Educambiente” che l’associazione ha riservato ai giovani che intendono saperne di più sull’educazione ambientale.

HO APPENA SENTITO 2" VECCHI RINCOGLIONITI"

che propongono l'aumento della benzina per finanziare la protezione civile
INDOVINATE CHI SONO?

Pippo Marotta e Saretto Paternicò. Sul Piano Triennale, sui quartieri, sul Palio e su altro.

Domenica incontro su Pio La Torre a Valguarnera

Domenica 15 Aprile alle ore 16:30 si terrà a Valguarnera presso la Sala di Rappresentanza della Chiesa di San Giuseppe in Via Montegrappa, l'incontro-dibattito dal titolo: "Pio La Torre (1982-2012): Sicilia e antimafia 30 anni dopo"

Domani, sabato 14 aprile la trasmissione Sereno Variabile su Piazza

domani 14 aprile su sereno variabile, famosissima trasmisisone di Rai 2, due servizi su Piazza Armerina: la Villa del Casale e la pinacoteca con il centro storico

Una delegazione del FLI ha visitato il carcere di Enna

Di Paolo Di Marco Josè Trovato

Le condizioni di vita dei detenuti e degli agenti di polizia penitenziaria sono state al centro della visita che ieri mattina, al carcere di via Palermo, ha effettuato una delegazione del partito di Futuro e Libertà, guidata dal deputato nazionale Fabio Granata e dal coordinatore provinciale Alessandro Gravina.

Disagi alla Villa. Interviene Sgarbi. Niente visita di Napolitano.

SU LA SICILIA di oggi. CRONACHE DI ENNA
Piazza Armerina. "Scriverò a Napolitano. Il 24 maggio la villa non si può ancora inaugurare". Vittorio Sgarbi, alto commissario della Villa Romana del Casale, fa una disamina dello stato dei lavori nel sito dichiarato dall'Unesco patrimonio mondiale dell'umanità al centro delle polemiche in questi giorni a causa delle continue lamentele che visitano il sito. Dice il critico. "Ci possiamo mettere il cuore in pace. Il 24 maggio non possiamo inaugurare. Manderò direttamente una lettera al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano".

Realizzazione di un campetto da gioco nel quartiere Monte

Con una nota indirizzata al Sindaco ing. Fausto Carmelo Nigrelli, il presidente del quartiere Monte Filippo Rausa chiede ufficialmente la realizzazione di un campetto da gioco nel quartiere.
Di seguito riportiamo la lettera inviata al primo cittadino.
Egregio sig. Sindaco, facendo seguito a diversi colloqui intercorsi con la S.V., nel corso dell’ultimo mese, relativamente la possibilità di realizzare un campetto da gioco nel quartiere, lo scrivente comunica quanto segue.
In data 10 aprile si é riunito il consiglio direttivo del quartiere, con all’ordine del giorno la proposta da formulare alla S.V. inerente la individuazione di un’area per la realizzazione...
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI