lunedì 21 maggio 2012

Costituzione: Art. 4


La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilita' e la propria scelta, un'attivita' o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della societa'.


Costituzione
In vigore dal 1° gennaio 1948


Spedita da Codici e Leggi per iPhone/iPad


Agostino da iPhone

Ballottaggi. Il sindaco di Parma al movimento 5 stelle. Orlando a Palermo.

La diretta su Repubblica
http://www.repubblica.it/politica/2012/05/21/dirette/diretta_ballottaggi-35613676/?ref=HRER3-1

ANTIPOLITICA !!!! MEGLIO DELLA CATTIVA POLITICA

A Parma vince il grillino Pizzarotti, a Palermo Orlando, a Genova Doria Commenta Non sembrano più esserci dubbi sul trionfo a Parma del grillino Federico Pizzarotti, che col Movimento 5 Stelle si sarebbe attestato, secondo i primi dati, al 60%. Ancora più chiara l'affermazione di Leoluca Orlando (sostenuto da Idv, la sinistra e gli ecologisti) a Palermo, arrivato al 73,04%. Anche a Genova a poche sezioni dalla chiusura dello scrutinio il candidato del centrosinistra Marco Doria ottiene il 60% circa dei consensi e Lega perde i ballottaggi in 7 Comuni su 7 - La Lega nord ha perso i ballottaggi in tutti i 7 Comuni del nord in cui concorreva. Secondo fonti leghiste, il Carroccio, che correva da solo, è stato sconfitto a Cantù, Palazzolo, Meda, Tradate, Senago, Thiene, San Giovanni Lupatoto. La Lega governava assieme al Pdl in sei Comuni su sette.

Patrizia Farruggio (SEL) sulle Antenne selvagge

In qualita' di avvocato dell'ADOC, associazione dei consumatori ,invito la S.V. a non fare attivare l'antenna Vodafone nel quartiere Monte ,vicino a zone sensibili ,come case private e scuole, in attesa di un controllo obiettivo da parte della nostra associazione della documentazione.
Invito, inoltre, la S.V. , come autorita' sanitaria locale, ad intervenire a tutela della salute pubblica per impedire l'inquinamento elettromagnetico nel quartiere Monte ed ordinare , quindi, che l'installazione della antenna avvenga fuori dal centro urbano.
Distinti saluti.
Avv. Patrizia Farruggio

Il vescovo Pennisi sull'attentato di Brindisi. "Atto orribile e vile"

DIOCESI DI PIAZZA ARMERINA
L'attentato a Brindisi che ha prodotto la morte della sedicenne Melissa Bassi e il ferimento di altri studenti pendolari è un fatto assolutamente orribile e vile, tanto più degno di esecrazione in quanto avvenuto nei pressi di una scuola.
E’ un momento di grande dolore. Per i familiari di chi è stato barbaramente colpito e per tutti quanti hanno a cuore il nostro Paese e la convivenza civile, hanno a cuore i giovani e il mondo della scuola, che è il laboratorio di futuro per tutti, dove la cultura della vita, della legalità, della condivisione cerca tutti i giorni di affermarsi. Dove le generazioni si scambiano fiducia e speranza. Dove ragazzi e ragazze alzano la testa, con i loro insegnanti, per dire no alla criminalità organizzata, all’ingiustizia. Colpire una scuola, dei ragazzi, va contro a tutto questo, ha un forte significato simbolico.

Sicilia in viaggio su La Sicilia con l'itinerario dei Cavalieri dell'associazione DOMUS ARTIS

Oggi, in edicola con il quotidiano La Sicilia c’è l’inserto mensile “Sicilia in Viaggio”. Il magazine dedica ben 5 pagine a Piazza Armerina. L’attenzione è tutta focalizzata sull’Itinerario dei Cavalieri, che già dall’anno scorso arricchisce l’offerta turistica della nostra città. L’iniziativa editoriale è stata ideata dall’Associazione Domus Artis ed ha trovato felice riscontro nella piena disponibilità della redazione dell’importante rivista. L’Itinerario è già fruibile da diverse domeniche e lo sarà fino al mese di settembre. L’Associazione Domus Artis, inoltre, lo rende visitabile anche durante i giorni ferali, previa prenotazione per gruppi di almeno 5 persone. Pochi giorni fa abbiamo appreso dal sindaco che anche Il Corriere della Sera ha pubblicato un articolo su Piazza Armerina, citando esplicitamente l’Itinerario dei Cavalieri. Vengono premiati lo sforzo e la caparbietà dei volontari dell’Associazione e la lungimiranza della Diocesi, nella persona del Direttore dell’Ufficio BB. CC. EE., don Giuseppe Paci, che ha tanto contribuito a lanciare questa iniziativa culturale. Agli Enti titolari dei tre siti, il ringraziamento per la piena disponibilità.

Salvatore Nicotra.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI