giovedì 19 gennaio 2012

La Soprintendenza "consegna" Palazzo Trigona



Palazzo Trigona (foto Pietro Rausa)

Quasi quasi è sembrata passare innoservata la notizia che lunedì 16 gennaio 2012 la Soprintendenza di Enna ha consegna al direttore del Parco Archeologico Villa Romana del Casale, architetto Guido Meli, il prestigioso e monumentale Palazzo Trigona, ed invece no perchè i riflettori sul più grande contenitore che dovrà ospitare opere d'arte e produrre eventi ed economia in città, sono ancora accesi più che mai. La guardia non è stata abbassata anzi aumentano...LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Sciopero Sicilia - Pachino 18/01/2012 ore 11,00

Piazza: strattona donna per i capelli. Denunciata

TITOLO: “Aveva avuto un incidente stradale con la sorella di lei; non soddisfatta degli accordi, aggredisce l’altra ragazza, controparte del sinistro, incontrata casualmente, la ingiuria, e la strattona per i capelli: giovane donna denunciata dalla polizia”

Pachino, il sud Sicilia in rivolta

Quarto giorno di sciopero per il paese del ciliegino.

tutto si è fermato ogni attività commerciale, scuole, avvocati e tutti i liberi professionisti in sciopero per solidarietà verso contadini e trasportatori. Ieri l'intero movimento coordinato da "Forza d'urto" (movimento apartitico) si è mosso dai blocchi stradali organizzati agli estremi del paese per fermare il traffico, dilungandosi in un corteo di oltre 1200 persone tra di esse anche le giovani madri con i propri figli impiegate nelle numerose cooperative presenti nel territorio e gli studenti delle scuole, anche essi in sciopero.

Sciopero autotrasporto bloccato il porto

Ho trovato interessante questa notizia: "Blocchi stradali in tutta la Sicilia contro l'aumento del costo del carburante. Protestano gli autotrasportatori dell'Aias e del Movimento dei forconi, gli imprenditori del settore agricolo e i pescatori"

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI