sabato 10 novembre 2012

Comitati No MUOS. Lettera aperta a Rosario Crocetta

Fra oggi, giorno dell'insediamento del nuovo Governatore della Sicilia, on. Crocetta, e domani alla sua prima uscita pubblica a piazza Politeama a Palermo consegneremo allo Stesso una Lettera aperta firmata dal Coordinamento regionale dei Comitati No MUOS, dove si rammenta l'impegno più volte espresso durante la campagna elettorale per la priorità che darà alla risoluzione della costruzione del MUOS di Niscemi, dichiarando apertamente in diverse occasioni che revocherà tutte le autorizzazioni concesse dalla precedente Giunta Regionale. 
Non mettiamo in dubbio l'enorme lavoro che aspetta Crocetta per tentare di tirare fuori la Sicilia dal disastro in cui l'hanno lasciato i suoi predecessori e che sarà pure ostacolato in ciò dal Governo nazionale dei professori-tecnocrati obbedienti solo alla finanza e al capitale, ma appunto per tutto ciò consideriamo il blocco del MOUS un primo passo per un rapporto altro della Regione Siciliana nelle relazioni con il Governo, il Parlamento italiano obbediente in toto ai diktat di Monti e dell'Europa e le forze armate italiane e straniere, che comandate ormai da una sola strategia globale, vedono nel riarmo e nelle guerre la risoluzione alla crisi planetaria
CLIKKA SU LEGGI TUTTO PER LEGGERE LA LETTERA A CROCETTA

Martedì 13 riunione comitato Bosco Bellia

Martedì prossimo, 13 novembre, presso la sede del D.A.S (distretto di azione solidale), via Garibaldi 75, si terrà un incontro del comitato "Riprendiamoci il Bosco Bellia".
Ordine del giorno.
1. stato di avanzamento del progetto.
2. stato dei lavori attuali
3. preventivi per parco giochi
4. raccolta fondi - entrate conto corrente.

Tutti sono invitati a partecipare

Roberto Palermo: Villa Romana. Sandali e una misteriosa donna di no...

Roberto Palermo: Villa Romana. Sandali e una misteriosa donna di no...: I calzari a infradito a mosaico scoperti alla Villa Romana Una misteriosa donna chiamata “Triptona”, citata in un’iscrizione musiva in...

Il Comitato No MUOS di Piazza Armerina incontra i deputati regionali della provincia ennese

COMUNICATO STAMPA
L'assemblea cittadina il 22 novembre e, il giorno dopo, venerdì 23 novembre, sempre a Piazza Armerina, incontro-dibattito con i deputati eletti al Parlamento Regionale, Antonio Venturino (Movimento Cinque Stelle), Luisa Lantieri (Grande Sud) e Mario Alloro (PD). Questi gli appuntamenti previsti dal Comitato No MUOS di Piazza Armerina, dopo le vicende rimbalzate agli onori della cronaca nazionale negli ultimi due mesi. “Il sei ottobre scorso – puntualizza un comunicato stampa dei No MUOS- si è svolta la grande manifestazione popolare presso la base della marina americana a Niscemi.

PDL: Il coordinatore provinciale Leanza: “Un partito che oggi dimostra una passione ancora più forte e rinvigorita”


COMUNICATO STAMPA
Popolo della Libertà
Analisi del voto e prospettive future, il bilancio del coordinamento provinciale del Pdl
Enna, 9 novembre 2012 – “Nessun uomo che tenie a cuore la politica decide di fermarsi alla prima battuta d’arresto e il nostro partito sta dimostrando che la passione appunto continua, che è più forte di prima e addirittura rinvigorita, anche da questa esperienza”. Così il coordinatore provinciale del Pdl, Edoardo Leanza, rimasto fuori dal seggio regionale per circa 500 voti di lista, e avuta riconfermata la fiducia in qualità di coordinatore del Partito, parla alla dirigenza provinciale, agli altri due candidati alle regionali Regalbuto e Lo Presti, ai sindaci, ai consiglieri comunali e provinciali, e a tutti coloro che, numerosi, sono intervenuti all’incontro di ieri sera, svoltosi presso la segreteria del coordinamento provinciale di Enna bassa.

Antonio Venturino al lavoro col gruppo dei 15 deputati M5S


Forestali piazzesi: "Non siamo fannulloni ma facciamo il nostro dovere"

Piazza Armerina. "Ci attaccano sempre in tutti i modi dicendo che siamo fannulloni. In realtà facciamo il nostro lavoro e i politici ci utilizzano per i loro scopi". Sono veramente arrabbiati i forestali della città dei mosaici che in questi giorni stanno lavorando in diversi cantieri del territorio piazzese. A parlare è Enzo Bologna, caposquadra, che in questi giorni sta lavorando insieme ad una quindicina di uomini nel bosco del Sambuco per operare diserbature e pulizia del sottobosco. Dice Bologna: "spesso si parla male di noi che se non lavorassimo e godessimo solamente d privilegi. In realtà non è così.

TITOLO: “Calendario Polizia di Stato 2013 per il progetto Unicef “Acqua e igiene nelle scuole” in Tanzania. “C’è più sicurezza insieme”

Anche per l’anno venturo, è stato realizzato il calendario della Polizia di Stato, confezionato con foto artistiche fortemente evocative. E’ dedicato ai bambini della Tanzania, Paese nel quale un terzo delle morti infantili è ascrivibile alla contaminazione oro- fecale dell’acqua ed alla scarsa igiene. Pertanto, garantendo idonei servizi igienici ed educando all’igiene all’interno delle scuole, sarà possibile contrastare questa triste realtà e contribuire fattivamente al miglioramento degli standard di vita dei bambini che vivono in Tanzania.

Andrea Arena. "Ci vogliono facce nuove nella politica piazzese"

di Andrea Arena
Novembre è arrivato e il periodo elettorale è già alle spalle. In molti iniziano a guardarsi intorno e a cercare di comprendere quali saranno le prossime mosse della politica piazzese e come i cittadini vorranno selezionarsi per avere la giusta rappresentanza al palazzo di città. Continuare a non tenere conto che un movimento politico mini seriamente la poltrona di tutti i politici, anche nella nostra città, è un grave errore. Riconosco al movimento il grande successo elettorale, ma ancor di più il fatto che spero riuscirà a portare, all’interno di ogni partito, nuovi temi e con questi selezionare meglio i volti di chi vuole occuparsi della cosa pubblica. Credo che anche a Piazza si senta in maniera molto forte la voglia di aver facce nuove, ma c’è di più, un classe politica che in tanti anni ha tenuto la bandiera del centro-sinistra spero senta, ora più che mai, la voglia di rivedere e sperimentare un nuovo modo di fare politica. Un modo che possa abbracciare i cittadini e renderli parte di un progetto comune. 

Software Libero? Bello! Ma....


di Alessandro Scimone
Questo post doveva in realtà essere un commento alla precedente inserzione dell'utente linuxdoc, purtroppo per mancanza di tempo dal 5 Novembre riesco a scrivere solo oggi...

Sig. linuxdoc, l'eventualità che una persona normale rispondesse o commentasse il Suo post erano veramente remote, la maggior parte degli utlizzatori di PC non sono certo tanto smaliziati o appassionati da mettersi a commentare tanto disquisire sul software libero.
Io stesso mi ci sono trovato per caso ed è proprio per questo, che rispondo volentieri, giusto per dare un senso all'incontro casuale con quell'articolo e per togliere il dito di chi lo avesse puntato contro il comune di Piazza Armerina solo per far compagnia ad altri, ma in realtà senza capirne un gran che...

Nuovo Calendario A.GE.DI - Tiracya


Comunicato stampa


Si rinnova anche per il 2013 l’impegno rivolto ad attività umanitarie dell’associazione Tyracia – Auto e Moto d’Epoca di Piazza Armerina (EN). Per il 7° anno consecutivo è stato infatti progettato e realizzato il calendario “Emozioni e solidarietà” le cui copie sono state consegnate all’A.GE.DI. di Piazza Armerina (EN), associazione che si occupa di bambini ed adulti disabili; le copie verranno distribuite in cambio di una libera offerta che verrà devoluta esclusivamente ad attività finalizzate all’assistenza dei bambini meno fortunati del territorio.

Il Crocifisso celebra San Martino

CHIESA  S. MARTINO  di TOURS

San Martino fu un vescovo attivo ed energico propagatore della fede. Tale era l'ardore della sua fede, che lo spinse a diventare un itinerante evangelizzatore e fondatore del primo centro clericale in Gallia

La Comunità del SS. Crocifisso, attenta ai messaggi del Papa Benedetto XVI e del suo amato pastore Mons. Michele Pennisi a vivere l'anno della fede, invita  tutti i fedeli della città a celebrare il giorno del Signore, domenica 11 novembre,  nella Chiesa di S. Martino di Tours.  Le Celebrazioni Eucaristiche presiedute da DonMiroslaw Janiak (Don Mirko) saranno due, la prima di mattina alle ore 10.30 e la seconda di sera alle ore 19.00.

Come l'opera evangelizzatrice di San Martino si irradiò in ogni direzione con una mirabile giovinezza di spirito, lottando contro l'eresia ed il male e contro la miseria umana così ogni battezzato deve testimoniare la propria fede attraverso l'amore a Dio ed un servizio ai fratelli bisognosi e lontani.

 


Agostino da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI