sabato 23 marzo 2013

Domani, Meter raccoglie fondi. Rapporto annuale 2012


Domenica 24 Marzo 2013 dalle h 9:00 alle h 13:30 nella piazza Generale Cascino, i volontari dell'Associazione Meter di don Fortunato Di Noto saranno presenti con un tavolo per proporre la vendita di campanelle pasquali in ceramica. Il ricavato sarà devoluto a finanziare il Progetto "Arrediamo la Casa Meter" che ospiterà una Comunità Alloggio per bambini vittime di abuso e maltrattamento.

Lo Sportello Ascolto Sede Provincia Enna è sito in via Garibaldi, 75, presso Oratorio Centro Giovanile Salesiano, aperto ogni mercoledì dalle h 16:00 alle 19:00.
Il cellulare attivo h 24 per segnalazioni abusi o richieste appuntamenti è il seguente 346.50.14.860.

La comunità del Crocifisso apre la secolare tradizione della settimana santa con la via Crucis Cittadina

Ieri la comunità del SS. Crocifisso ha dato il via alla secolare tradizione della settimana Santa. Ore 19.10 dalla Comunità del SS. Crocifisso, ha inizio la Via Crucis cittadina, un silenzio surreale accompagna questa via Crucis e nel buio della sera la luce della preghiera apre i cuori.
In una società dove non c'e' tempo per nulla, dove l'altro non trova spazio, dove tutto e' limitato all'essenziale anche la tradizione sembra qualcosa di antico, di vecchio, ma ecco ciò che non ti aspetti, centinaia di persone seguono nel silenzio questa via Crucis, memoria della passione di nostro Signore Gesù Cristo, meditando stazione per stazione.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI