martedì 3 febbraio 2015

Calamaio e le mense.

Dopo la recente chiusura di una struttura di ristorazione che forniva pasti per una mensa dedicata agli alunni di una scuola primaria di cui non conosco il nome, è successo pochi giorni fa che la Scuola G. Falcone  improvvisamente ha comunicato ai genitori (io sono uno di loro), con un laconico bigliettino attaccato nel diario dei bambini, che il servizio mensa veniva sospeso, senza fornire alcuna spiegazione e pretendendo peraltro una firma per presa visione. Ogni genitore si è allarmato, ma la scuola non ha fornito nessuna comunicazione ufficiale. Le insegnati si sono limitate a dire che bisogna pazientare per un po’, senza specificare nulla.
Atteggiamento insolito per una istituzione scolastica che oltre a svolgere un servizio di istruzione svolge anche un ruolo di formazione sociale puntando al coinvolgimento delle famiglie.
Vista l’assenza di informazioni ogni genitore le ha cercate attraverso altre fonti, ed è emerso che l’ASP di Enna ha giustamente avviato controlli specifici presso quelle scuole dove è previsto il servizio mensa, rilevando purtroppo delle irregolarità.

Consiglio comunale turbolento a Piazza Armerina sul Palio ad Acireale.



  Interventi di Miroddi, Cimino, Picicuto, Castrogiovanni, Arancio e La Mattina.



   
 La sintesi della seduta del consiglio comunale del 2 febbraio sul palio ad Acireale: andranno i quartieri? E il vessillo verrà portato ad Acireale? Quanto costerà portare il palio in trasferta? E quali sono state le reazioni alla dichiarazione del consigliere Picicuto di entrare nella lista Miroddi Sindaco?
 E perché il presidente La Mattina .ha dovuto sospendere la seduta? Guarda il video di 8 minuti su questa controversa seduta del consiglio comunale.

Oggi OPEN DAY all'Istituto Professionale Matilde Quattrino

Piazza Armerina. Oggi 3 febbraio 2015 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00, OPEN DAY presso l'istituto professionale per i servizi sociali Matilde Quattrino (ex istituto professionale femminile) di Piazza Armerina. I docenti saranno lieti di accogliere alunni e genitori che intendono conoscere la proposta formativa della scuola.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI