giovedì 23 dicembre 2010

25° accoglienza dei bimbi bosniaci al palazzetto delle sport. I salesiani clown ed altre foto.


Le Acli fanno gli auguri

Buona sera,

sono Giada Velardita, responsabile del patronato Acli di Piazza Armerina.
Giorno 19 c.m. si è svolto un evento organizzato da noi e vorremmo ringraziere tutti i partecipanti all'iniziativa oltre che porgere i migliori auguri a nostri assistiti, e vorremmo farlo attraverso il Suo
blog.
Auguri di Buon Natale.

Patronato Acli
via Carmine, 1
Tel/fax. 0935.680508

Ruspe a San Martino o "Don Martino"

Stanno costruendo un salone i testimoni di Geova vicino la chiesa di San Martino.
La chiesa, però, non verrà toccata.
Quelle mura fanno parte dell'identità di questa città.
Dobbiamo stare attenti, da un momento all'altro potrebbero crollare.
I lavori sono proprio al confine. Che i nostri amministratori vigilano.
Arai

PS. Il video è stato girato prima che acquisissi le informazioni di cui sopra.Affermo che la chiesa potrebbe essere demolita, ma non è così.
Occorre comunque preservarla.
Ptrai

ARAI NEWS AIUTA IL RELAX NATALIZIO

Il nuovo numero di Arai NEWS è pieno di importantissime notizie e prese di posizioni, che aiutano molto al relax natalizio di questi giorni.
Si, proprio così, se i piazzesi non leggono Arai news in questi giorni, non è lo stesso natale, non ci sarà relax .
Perchè? perchè si! fa benissimo leggere un bel giornale locale, fatto bene, che parla delle cose vicine, dandogli un senso gradevole e suscitando belle curiosità su tanti argomenti, tutto questo fa bene al relax di questi giorni, dove ognuno vuole un po di privacy e serenità, parlando e sorridendo, aldilà della quotidianità di quest'anno che non è stato per niente buono.
Insomma, andate a comprarlo perchè ne vale la pena e.... rilassatevi un poco...E' Natale.

Vasily Lotario Conduttrice del programma al femminile su TVR XENON

Vasily Lotario è già all'opera per il nuovo programma al femminile su TVR XENON. Le prime puntate già in cantiere di registrazione, con ospiti che faranno discutere la città di Piazza Armerina e le 5 province che guardano i canali di TVR XENON.
Tratterà temi specifici del mondo femminile, che inreressamo tutti i telespettatori.Il programma prenderà il via nei primi giorni di Gennaio.
Ognuno, liberamente, può inviarci le proprie idee su argomenti da trattare al femminile, indicando anche le persone da ospitare.
Questa è una bella notizia che vale la pena di diffondere a tutti.
Tutto questo su TVR XENON che si accince a trasmettere su tutta la città di Piazza anche sulla piattaforma del Digitale terrestre. Potete scrivere E.Mail : XENONCL@LIBERO.IT

VISITATE IL BLOG ANGELOBAGLIOXENON.BLOGSPOT.COM

Babbo Natale va a Scuola

Stamani come preannunciato nei post precedenti è arrivato Babbo Natale, ospite in città presso la sede del Quartiere Monte è stato accompagnato dal presidente Filippo Rausa e da Giuseppe La Russa a far visita ai piccoli bambini dell'asilo nido comunale "Miriam Schillaci", e all'istituto comprensivo Luigi Capuana, classi materna, elementare e media.
Non stiamo qui a descrivere.......leggi tutto:  http://www.quartieremonte.com/

Calamaio. "Palazzo Trigona non si può aprire a Natale"

Piazza Armerina. “La proposta di Fioriglio sull’apertura natalizia del

Palazzo Trigona non è pertinente”. Sull’ormai infinita vicenda del
palazzo seicentesco più importante della città dei mosaici interviene
Riccardo Calamaio che critica la proposta di Fioriglio. Dice Calamaio
“È sempre con piacere rilevare l’interesse del collega Fioriglio in
merito all’annosa vicenda del Trigona. Però questa volta ritengo che
la proposta, lodevole sotto il profilo dell’interesse, di aprire il
Palazzo per visitarlo in via temporanea durante le feste natalizie non
sia pertinente, in quanto ci è stato spiegato a tutti i consiglieri
presenti al consiglio comunale del 2 dicembre scorso, che attualmente
l’edificio è in gestione alla soprintendenza di Enna nel rispetto

Progetti per Aidone.

Enna. Arriva la Kore e per Aidone si aprono nuovi scenari. Oggi infatti, saranno presentati alcuni lavori presentati una serie di progetti per Aidone elaborati dagli studenti del Laboratorio di Progettazione 2 della facoltà di Ingegneria ed Architettura della Kore di Enna. Il lavoro è stato seguito dal professore Maurizio Oddo e dal suo assistente Alessandro Barracco e svolto durante l'anno accademico 2009/2010, dedicato alla città di Aidone. Oggi alle 18 presso l’ex Mattatoio, insieme ad Oddo e Barracco interverranno in un dibattito sul tema “Periferia e città storica – progetti per Aidone” il rettore della Kore Salvo Andò, il sindaco di Aidone Filippo Gangi, il presidente del consiglio comunale Pino Di Franco, il preside della facoltà di ingegneria ed architettura Giovanni Tesoriere, il dirigente dell’area tecnica aidonese Sebastino Alesci, il presidente della commissione Venere Lorenzo Calcagno, il direttore del parco archeologico di Morgantina Enzo Caruso, Antonio La Spina.

Una comunità che recita il Natale

Piazza Armerina. Una comunità che recita il Natale. Avviene nella comunità della chiesa del Crocifisso, guidata da Padre Miroslaw Janiak e dal diacono Mario Zuccarello che per il natale ha preparato la rappresentazione teatrale “Il Pastore della Meraviglia” di Gennaro Matino. Dice il primo “Tradizione del passato, il presepe può diventare nel presente profezia di futuro: una famiglia che si unisce nel fare il presepe lancia una sfida a un mondo diviso e annuncia in maniera nuova la nascita del Principe della pace. Gli attori – continua padre Miroslaw Janiak meglio conosciuto come Padre Mirko - sono tutti bambini di scuola elementare che frequentano il catechismo in parrocchia e che già stanno diventando grandi casse di risonanza per far comprendere come il presepe preparato con dovizia ogni anno in tutte le famiglie è un messaggio fondamentale perché la salvezza è per tutti senza esclusione di alcuno.

AUGURI BUONE FESTE

Di cuore faccio augurio a tutti
che colui che 2010 anni fà nacque
in quella mangiatoia di Betlemme
nasca nei vostri cuori
il nuovo anno auguro a tutti
che possiate conoscere Gesù
intuimamente e personalmente
entrando in relazione personale
con Lui.
Angelo Baglio


VISITATE IL BLOG ANGELOBAGLIOXENON.BLOGSPOT.COM

Le pietre preziose

Tempo fa, un uomo camminò sulla spiaggia in una notte di luna piena...Pensò che se avesse avuto una macchina nuova sarebbe stato felice.Se avesse avuto una grande casa sarebbe stato felice.
Se avesse avuto un lavoro eccellente sarebbe stato felice. Se avesse avuto una donna perfetta sarebbe stato felice...clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI