lunedì 3 dicembre 2012

Tagliamo le spese militari

Appello urgente alla Camera dei Deputati
Cari Deputati, pensateci bene!
Dal 13 novembre 2012 la Camera dei Deputati sta discutendo il disegno di legge delega di revisione dello strumento militare presentato dal solo ministro della Difesa Giampaolo Di Paola che:
taglia il personale per comperare i cacciabombardieri F35 e altre armi;
trasforma le Forze Armate in uno strumento da guerre ad alta intensità incompatibile con l’articolo 11 della Costituzione;
costringerà i comuni alluvionati o colpiti da una catastrofe naturale a pagare il conto dell’intervento dei militari;

La statua dell'Immacolata accolta con una cerimonia dalla comunità di Santo Stefano.

di Marta Furnari
Con una partecipata cerimonia la pregiata statua lignea restaurata dell'Immacolata concezione di Maria è stata accolta dalla comunità parrocchiale di Santo Stefano, guidata da don Antonino Rivoli.
Nel corso del suo saluto padre Rivoli ha desiderato ringraziare tutte le persone ed i gruppi che con la loro generosità hanno reso possibile il restauro.
"Mi auguro che questa iniziativa nata da una bella sinergia possa portare al restauro di altri beni sacri che uniscono fede e cultura" ha detto il vescovo Michele Pennisi durante il suo intervento.
Così il dirigente della soprintendenza ai beni culturali di Enna, arch. Luigi Gattuso, sul restauro:"La presentazione di un restauro è sempre un momento particolare che mostra la concretizzazione di un lavoro che richiede tanto tempo e tanta fatica dal punto di vista tecnico e di reperimento dei fondi.

Nigrelli: "Voglio chiudere la polemica sull'ospedale"

COMUNICATO STAMPA
Piazza, 3 dicembre 2012
Spiace leggere il comunicato dei deputati regionali Lantieri e Venturino con il quale si rimprovera all’Amministrazione comunale di avere indetto uno conferenza stampa sul tema dell’Ospedale.
Non avendo ritenuto necessario farlo prima, a questo punto, mi trovo costretto a rendere noto che ho invitato, come essi confermano nella loro nota, i due neo deputati ad un incontro in Sala delle Luci il 10 novembre per esporre loro i due principali problemi che la Città deve affrontare in contraddittorio con la Regione: quello dell’ospedale Chiello e quello dell’ATO rifiuti.

Venturino e Lantieri: "Sul Chiello niente politica. Il sindaco Nigrelli rinvii la conferenza stampa di domani"

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DEI DEPUTATI REGIONALI VENTURINO E LANTIERI SUL CHIELLO.

“Fuori la politica dall'ospedale Chiello". Lo dicono in una nota congiunta i due deputati regionali Antonio Venturino e Luisa Lantieri dopo l'indizione di una improvvisa conferenza stampa da parte del Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli e da parte del comitato PRO – Chiello guidato da Massimo Di Seri. "Purtroppo registriamo – dicono i due deputati regionali che con l'ospedale si vuole fare politica.

Violenza sessuale. “La nota criminologa Roberta Bruzzone ha incontrato i poliziotti della Questura.

COMUNICATO STAMPA

SCENA DEL CRIMINE E TRATTAMENTO DELLE VITTIME DI VIOLENZA SESSUALE
“La nota criminologa Roberta Bruzzone ha incontrato i poliziotti della Questura di Enna per trattare il delicato tema della gestione delle vittime di violenza sessuale e dei comportamenti da seguire sulla scena del crimine”.
Si è svolto ieri presso la caserma della Polizia di Stato “Boris Giuliano”, un incontro tra gli agenti della Questura di Enna e rappresentanti nazionali dell’AISF (Accademia Internazionale di Scienze Forensi), ove sono stati trattati i delicati temi sul trattamento delle vittime di violenza sessuale e dei comportamenti da seguire sulla scena di un crimine.

ACQUA. Comunicata da AcquaEnna la turnazione idrica a Piazza Armerina. La turnazione resa necessaria dalla ridotta riserva d’acqua dell’Ancipa

Piazza, 3 Dicembre 2012

La turnazione si è resa necessaria a causa dei ridotti i prelievi di acqua dalla diga Ancipa di Troina, l'invaso da cui dipende l'approvvigionamento idrico di Piazza Armerina, della provincia di Enna e di altre zone della Sicilia, e dal quale già da qualche giorno vengono prelevati 17 mila metri cubi di acqua al giorno, un quantitativo ridotto rispetto agli ordinari 20 mila, quantità già ridotta rispetto ai tempi in cui la diga è piena. L’approvvigionamento secondo i turni potrebbe durare fino all’intensificazione delle precipitazioni, utili a riempire la diga Ancipa, invaso che può contenere fino a 15 milioni di metri cubi d’acqua, ma che attualmente ne avrebbe meno di un milione.

CLIKKA SU LEGGI TUTTO PER VEDERE LO SCHEMA DELLA TURNAZIONE

Nigrelli: "Torna possibile il finanziamento della pista ciclabile che unisce la città con Caltagirone".


COMUNICATO STAMPA

Piazza, 03 dicembre 2012

Annullata la graduatoria e azzerata la commisisone che aveva valutato i progetti presentati la bando per la mobilità verde.

Il progetto, denominato, “Green way extraurbana dedicata “Parco lineare” sul sedime ex linea ferrata a scartamento ridotto Caltagirone – P.zza Armerina – Dittaino” era stato presentato dal Comune in attuazione di un bando regionale tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010.

Dichiarazione IMU. Calcola quanto paghi a Piazza Armerina

CLIKKA QUI PER CALCOLARE L'ICI DI PIAZZA ARMERINA

BALLOTTAGGIO PRIMARIE PD. Tutto come previsto. Risorge la DC

SpaccaMax: the trouble maker !!!: BALLOTTAGGIO PRIMARIE PD: BERSANI - RENZI, tutto come previsto. Un'altro passo avanti della Democrazia Cristiana, che come l'araba fenice, risorge dopo 18 anni dalle...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI