lunedì 31 agosto 2009

Bascetta. Fermare il randagismo si può

Comunicato COBAS sulla problematica del randagismo
Fermiamo il randagismo perché è possibile
La presente O.S., in relazione all’annosa problematica del randagismo che nella nostra realtà ha raggiunto, purtroppo, dimensioni preoccupanti e, oseremmo dire, pericolose, per l’incolumità pubblica, sente il dovere morale e civile di denunciare una situazione che definire incresciosa è riduttivo. Non è certo di oggi la notizia di tentate e non riuscite aggressioni di branchi di cani randagi ai danni di cittadini che non hanno più nemmeno la facoltà di potere passeggiare indisturbati nelle piazze o nelle vie principali di questa città. I cani randagi ormai spadroneggiano indisturbati e finanche minacciosi senza che nessuna autorità prenda decisioni serie e valevoli per venire incontro alle esigenze sacrosante di sicurezza dei cittadini. A questo Sindacato da giorni stanno pervenendo delle lamentele e richieste di aiuto come se fossimo noi il Comune o l’Amministrazione. Questo è grave perché dimostra che la gente è sfiduciata e non sa più a chi rivolgersi visto che da decenni nessuno degli enti o delle amministrazioni che si sono succedute, ha fatto niente per risolvere questa piaga sociale. Ma è così difficile costruire un capannone e fare lavorare quattro operai e padri di famiglia da destinare alla fondamentale funzione di tenere sgombre da cani randagi le nostre strade?…Perché si trovano i soldi per sovvenzionare ditte altrui, a più di 80 Km con servizi che, per essere buoni, definiamo per lo meno carenti?…Ma stiamo scherzando?…Perché non utilizziamo gli stessi fondi per costruire un canile tutto nostro, al quale, tra l’ altro, ricorrerebbero tanti altri paesi limitrofi?..Ma quello che fa più rabbia è che assistiamo quotidianamente, sulla stampa e nei mass-media, alle disquisizioni inutili e a discorsi fatti di fumo che servono solo a riempire inutilmente le pagine dei giornali come è successo in questi giorni con le diatribe dialogiche e con giudizi inutili sulla buona riuscita o meno dell’Agosto Armerina!…Ci sono problemi reali molto più seri ai quali non si può sottrarre nessuna Amministrazione!…Ci auguriamo che le nostre considerazioni servano a far riflettere chi di dovere affinché non continui a perpetuarsi il triste spettacolo che ogni giorno migliaia di cittadini hanno davanti agli occhi.

Piazza Armerina, 31 agosto 2009 Per il coordinamento provinciale COBAS
Cimino Salvatore
Bascetta Luigi

Ho cambiato le galline di Gallo Carmelo. Non facevano più uova.



Ho cambiato le galline del pollaio.
Erano vecchie.
Da qualche tempo non facevano più uova e si comportavano male.
Ho lasciato solo il gallo Carmelo. Tutto il resto è rinnovato.

Alla fiera della Bellia ho comprato 7 belle pollatrelle, tutte giovani e pimpanti, che certamente renderanno felice il gallo e lo faranno cantare forte. Sono tutte bionde e belle.

Risparmio energetico a Piazza Armerina

Comunicato stampa Piazza Armerina.
Il risparmio energetico è possibile Il Comune di Piazza Armerina raccoglie i primi frutti della collaborazione avviata, nel dicembre 2008, con AzzeroCO2, una società romana che offre consulenza a cittadini, imprese ed Enti pubblici che intendano intraprendere un percorso di riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra.
Propone interventi e realizza progetti per la riduzione dei consumi e l'utilizzo di fonti di energia rinnovabili, quali quella solare.
Con deliberazione della Giunta Municipale n. 168 del 22 dicembre 2008, è stata incaricata di condurre studi edelaborare proposte di interventi volti alla riduzione dei consumi energetici e l'abbattimento delle emissioni di CO2 nell'ambito della campagna “Enti ++, l’efficienza in comune”.
Nei giorni scorsi la società ha consegnato nelle mani del sindaco Nigrelli i risultati dei suoi studi, consistenti nell'analisi di territorio, condizioni climatiche e risorse disponibili, della popolazione, delle attività economiche e dei consumi energetici.
Sono state individuate le criticità per la sostenibilità ambientale e formulate alcune proposte migliorative, che possono così rappresentare i primi passi verso un programma di riqualificazione energetica dell’intero territorio.Fotovoltaico, contenimento dei consumi e sensibilizzazione sono le parole chiave del documento prodotto.
L’effettiva realizzazione degli interventi proposti da azzeroCO2 consentirebbe la riduzione dei consumi di energia elettrica fino al 20%, e fino al 24% dei consumi di gas per riscaldamento.

La festa dei giovani del PD siciliano

Enzo Napoli ha inviato un messaggio ai membri di PD Sicilia.
Oggetto: festa dei giovani democratici
Care ragazze e cari ragazzi,è un piacere per noi invitarvi alla 1° FESTA ESTIVA DEI GIOVANI DEMOCRATICI SICILIANI che si svolgerà nei seguenti giorni:- 1 Settembre 2009 (i lavori avranno inizio alle 15:30) - 2 Settembre 2009- 3 Settembre 2009 (la fine dei lavori è prevista per le ore 19:00) presso il Villaggio - Lido LE CAPANNINE sito a Catania in Viale Kennedy 93.Il costo di partecipazione a persona è di 70 euro all inclusive (che comprende pernottamento per due notti in bungalow, due colazioni, due pranzi e due cene), oppure si può scegliere l'opzione mezza pensione (che prevede pernottamento in bungalow per due notti, due colazioni e due cene) al costo di 50 euro.Per partecipare inviate la vostra adesione specificando il pacchetto che preferite all'indirizzo mail:robertatripoli@hotmail.it

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI