venerdì 6 gennaio 2012

Gioacchino e l'elogio dell'impefezione...

..........l'imperfezione ha da sempre consentito continue mutazioni di
quel meraviglioso quanto mai imperfetto meccanismo che è il cervello
dell'uomo.
Ritengo che l'imperfezione sia più consona alla natura umana che non
la perfezione.
L'imperfezione è dunque una componente fondamentale dell'evoluzione.

Mercoled' all'università Popolare Ignazio Nigrelli: il Libro della Genesi

Mercoledì 11 Gennaio 2012
Conversazione su
Esploriamo la Bibbia: il Libro della Genesi
Giuseppina Sansone Armanna

Mala tempora currunt !


Mala Tempora Currunt è proprio il caso di dire . Ci chiedono dei sacrifici. Eppure noi non abbiamo colpe per questa crisi. Il problema sta in cima al sistema, non alla base. I politici dovevano soltanto monitorarlo, ma l’hanno fatto crollare. Dovevano solo controllare l’economia, il mercato di oggetti, case e latte che noi produciamo o vendiamo. Dovevano solo regolamentare il mercato, evitare che qualcuno non facesse la propria parte. Avrebbero dovuto tassare la popolazione in modo equo per finanziare la spesa pubblica, per la costruzione di strade, ospedali, scuole. Serve per forza qualcuno che si occupi della creazione e della gestione di cose ad uso e consumo comune, per l’intera comunità.

Aspettando la Befana

Gli uomini di Gabriele Presti arrestano giovane coppia colta in flagranza di reato per rapina.

TITOLO: “Entrano in un negozio e mentre lui fa da palo, lei, repentinamente, si appropria di un maglione senza pagarlo; seguiti dai commessi, si assicurano la refurtiva, spingendo uno degli addetti alla vendita che gli chiedeva contezza del furto. Giovane coppia, pluripregiudicata, con precedenti specifici, arrestata.”

Nella giornata di ieri, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno eseguito l’arresto di tale BOLOGNA Angelo, piazzese, classe 1972, con precedenti penali per reati contro la persona e contro il patrimonio, sottoposta alla Misura di Prevenzione dell’Avviso Orale e PARONUZZI Lara, originaria del nord Italia, classe 1980, anch’ella con precedenti penali per reati coltro la persona e contro il patrimonio, e sottoposta alla Misura di Prevenzione dell’Avviso Orale.

Cantieri di servizio. Richiesta di incontro immediato.

I sottoscritti Bascetta Luigi, coordinatore provinciale COBAS, e Romano Samuele, delegato COBAS per i lavoratori dei cantieri di servizio, in relazione al perdurare della drammatica situazione salariale dei lavoratori dei cantieri di servizio che stanno continuando la loro prestazione lavorativa pur in assenza di pagamento della stessa, chiedono

Piani di zona 2010-2012. Assegnata premialità

ASSEGNATA LA PREMIALITA’ PIANO DI ZONA 2010-2012
53.000 Euro l’ulteriore finanziamento concesso dalla Regione

Nell’ambito della gestione del Piano di Zona, di cui il Comune di Piazza Armerina è capofila di Distretto, la Regione Siciliana, con proprio decreto, ha assegnato la prima annualità della premialità pari a €. 53.531,45.
Tale premialità prevista dal DPRS del 2 Marzo 2009 nell’ambito del Fondo Nazionale Politiche Sociali, che viene assegnata tenuto conto “dell’attività di monitoraggio quali-quantitativo ed economico-finanziario”. In altre parole, da una verifica della quantità e della qualità del lavoro svolto nell’ambito della gestione del Piano di Zona, gli organi di controllo regionali hanno verificato gli eccellenti risultati conseguiti nel Distretto sanitario 24 di cui fanno parte anche Barrafranca, Pietraperzia e Aidone, assegnando le somme aggiuntive.

Nigeria, nuovo attacco ai cristiani Almeno 6 morti e una decina di feriti

Ho trovato interessante questa notizia: "Ancora violenza a sfondo religioso nel Paese. Uomini armati sparano in una chiesa durante la messa. L'ennesima strage dopo le bombe di Natale  e l'ultimatum della setta islamista Boko Haram"

Apre la web tv per Peppino Impastato nel giorno del suo compleanno

Ho trovato interessante questa notizia: "Oggi il militante di Dp ucciso dalla mafia nel 1978 avrebbe compiuto 64 anni. E oggi apre "100 passi tv" su iniziativa dell'omonima radio. Collegamenti con giornali e tv"

clicca il link per leggerla online: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/01/04/news/apre_la_web_tv_per_peppino_impastato_nel_giorno_del_suo_compleanno-27599999/

INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita http://m.repubblica.it/ dal tuo telefonino o se hai un telefono Windows Phone scarica gratis dal marketplace l'applicazione di Repubblica Mobile.

Agostino Sella da Windows Phone

Il magnate russo vuole comprare il tempio "Non si vende, ma la gestione è possibile"

Ho trovato interessante questa notizia: "Il miliardario russo Mikhail Prokhorov ha manifestato l'intenzione di acquistare il tempio di Zeus di Agrigento. Il sindaco Zambuto: "Impossibile, ma se parliamo di gestione e manutenzione è un'altra cosa""

L'allarme di Monti: "L'Ue si muova altrimenti lo spread non potrà calare"

Ho trovato interessante questa notizia: "Il presidente del Consiglio sta maturando la convinzione che il problema della speculazione non è nei numeri dell'economia italiana, ma nei tentennamenti dell'Unione Europea. E mercoledì vede la Merkel per trattare sulle rigidità tedesche di CARMELO LOPAPA "

clicca il link per leggerla online: http://www.repubblica.it/politica/2012/01/06/news/monti_europa-27658734/

INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita http://m.repubblica.it/ dal tuo telefonino o se hai un telefono Windows Phone scarica gratis dal marketplace l'applicazione di Repubblica Mobile.

Agostino Sella da Windows Phone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI