sabato 16 luglio 2016


AL VIA I LAVORI IN VIA MANZONI

Sono iniziati i lavori in via Manzoni a Piazza Armerina, in corrispondenza dell’ingresso sud della città dei mosaici. Dopo un periodo di controversie legate alle procedure per l’appalto dei lavori, la ditta aggiudicatrice PEGASO ha potuto aprire il cantiere e ha già iniziato a costruire i muri di contenimento nella parte iniziale di Via Manzoni per la successiva costruzione della rotonda gemella di quella già esistente al fine di eliminare il pericoloso spartitraffico presente all’ingresso sud della città e ridare dignità all’entrata di Piazza Armerina, recuperando spazio e sicurezza. Il tutto continuerà con un deciso intervento di asfaltizzazione e creazione di muretti laterali e passaggi pedonali sino al congiungimento con Via Puccini, da poco ristrutturata. Durante il periodo di esecuzione dei lavori, che dovrebbero concludersi ad ottobre, la circolazione avverrà ad una sola corsia, evitando pertanto la chiusura della strada. “Questi lavori sono in perfetta armonia con un altro progetto – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Mattia – che l’amministrazione sta elaborando in questi giorni e che sarà mandato a gara appena possibile, di rifacimento di tutte le strade della città e di messa in sicurezza della viabilità piazzese, spendendo circa 750.000 euro.” 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI