lunedì 29 novembre 2010

Il vescovo ricorda la lotta di Sturzo contro la mafia...

Porgo un rispettoso saluto a tutte le autorità presenti e a tutti gli intervenuti a questa cerimonia del Conferimento del Premio Sturzo al dott. Pietro Grasso, al quale desidero esprimere i sensi della mia profonda stima per aver fatto della promozione della cultura della legalità come forza dei deboli e della lotta alla mafia come contributo ad uno sviluppo ordinato della nostra società il suo compito di ogni giorno.
Questo compito in tempi diversi e con funzioni diverse si prefisse don Luigi Sturzo che fin dall’inizio della sua attività sacerdotale si impegnò a diffondere una cultura della legalità, della partecipazione democratica e della solidarietà verso gli esclusi dell’Italia dell’arretratezza presenti soprattutto nel Mezzogiorno, per il quale si ipotizzò e cercò di realizzare un secondo Risorgimento.

Il centro destra - tranne il Pdl - voterà contro i parcheggi.

Al Presidente del Consiglio Comunale
di Piazza Armerina
seduta del 30.11.2010
I sottoscritti Consiglieri Comunali, in riferimento alla trattazione del punto all'o.d.g.," realizzazione di un parcheggio in p.zza Falcone e Borsellino, ex p.zza Europa, autorizzazione a contrarre mutuo per il finanziamento integrativo dell'opera", con il presente documento intendono spiegare le ragioni per cui, in atto, non sono favorevoli all'approvazione del punto, pur non essendo contrari a cambiare le proprie posizioni, se quanto asserito con questo scritto venisse dimostrato non corrispondente al vero:
incompatibilità del progettno con le reali condizioni di grande fragilità del sito, con disastro ambientale certo.

Parcheggio e sviluppo economico.

di Gioacchino Giunta
Oramai chiunque, improvvisandosi tecnico del settore, esprime la propria opinione, giusta o sbagliata che sia non importa. La cosa importante è fare "scrusciu". Nessun allarme, il mio intento odierno non è quello di fare scrusciu,
pur avendo un mio pensiero non ho la benchè minima intenzione di renderlo pubblico.
Prendo spunto dall'argomento parcheggio per riflettere sulle parecchie stravaganze lette sull'improbabile sviluppo economico derivante da tale struttura.
Ciò che più preoccupa è l'eterogeneità dei personaggi fermi sostenitori del PARCHEGGIO COME ULTIMA POSSIBILITA' DI SALVEZZA DEL PAESE.

Oggi nasce nella diocesi il Serra Club. L'intervento del Vescovo Pennisi

Avvento I Lunedì- 29 Novembre Inaugurazione Serra Club Piazza Armerina


Carissimi confratelli, Gentili Autorità, Autorità serrane e degli altri Club Service,

Oggi vogliamo rendere grazie al Padre di ogni dono per la consegna della Charter di incorporazione del Club di Piazza Armerina nel Serra International che ha come apostolato specifico quello di favorire e sostenere le vocazioni al sacerdozio ministeriale della Chiesa Cattolica e dare testimonianza di Cristo incoraggiando i propri membri ad adempiere, in amicizia e mediante approfondito studio, alla loro personale vocazione e missione cristiana di servizio nel mondo.

Anche Concetto ha capitolato. Si sposa a maggio. Chi e' la bionda che lo abbraccia?

Sconfiggiamo la mafia.

Attilio Bolzoni. "Investiamo soldi per la cultura dei bambini. Cosi' riusciremo a sconfiggere la mafia".

Inviato da Agostino Samsung Mobile

Il vescovo rimprovera i politici sulla viabilità "Non lottate costantemente per risolvere i problemi"

Piazza Armerina. “La SP 4 è un colabrodo ma i sindaci ed i consigli comunali non lottano costantemente per risolvere il problema”. Ad intervenire, ancora una volta, il vescovo della diocesi piazzese Michele Pennisi, che fa appello ai politici che in tutti questi anni non sono riusciti a risolvere il problema della viabilità provinciale. “Si dovrebbero fare continue lettere ed ordini del giorno da inviare agli organi competenti, invece sindaci e consigli comunali dei comuni ennesi non affrontano di petto il problema. Quando si sono riuniti ad Enna piuttosto che trovare situazioni comuni non hanno trovato di meglio che litigare tra di loro per le priorità territoriale.

Colianni incontra i forestali di Piazza ed Enna

Piazza Armerina. I forestali della città dei mosaici e di Enna di incontrano per affrontare il tema dei cantieri e della loso sostenibilità. Insieme a loro l’onorevole Paolo Colianni che ha dibattuto a lungo con la categoria dei “settantottisti” che durante l’anno corrente hanno già svolto novanta giornate lavorative. Ha detto l’onorevole del Movimento per l’autonomia Colianni: “Questa categoria, è la più debole del settore forestale in quanto non ha ancora raggiunto il minimo indispensabile di dignitosa sussistenza. E’ utile aggiungere che mai come oggi l’attenzione del governo regionale è stata così continua e sensibile.

Il brindisi paperissima degli sposi emozionati

Gli sguardi non sembrano né molto allegri né particolarmente rilassati: sarà per il nervosismo da matrimonio, ma il tradizionale brindisi incrociato di questa coppia è probabilmente uno dei peggiori della storia ...clicca qui...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI