mercoledì 30 maggio 2012

Corso per diventare Sbandieratore


Il Magistrato dei Quartieri indice ed organizza un corso gratuito per diventare Sbandieratore.
Durante il corso verranno insegnati i movimenti di base nell'utilizzo di una bandiera, in seguito le diverse tecniche per lanciarla e scambiarla con altre persone per concludere con l'inserimento nel gruppo per gli spettacoli di squadra.
Per iscriversi bisogna avere un’età minima di 14 anni

Per maggiori informazioni contatta Salvatore Bruno al 328.7895052
o scrivici all'indirizzo magistratodeiquartieri@virgilio.it

5 stelle. Passo indietro di Bascetta. "Nel movimento nessun portavoce". Federico Filetti: "Siamo una cosa diversa dai partiti"

Piazza Armerina. “Nel movimento 5 stelle non esiste la figura di coordinatore ne di portavoce provinciale. Pertanto faccio un passo indietro”. Luigi Bascetta, storico sindacalista dell’ennese rettifica il comunicato stampa che lo dava come portavoce del movimento 5 stelle in provincia di Enna. Dice Bascetta: “A rettifica del contenuto del Comunicato del 27 maggio 2012 nel quale si parla di "coordinamento" e di "portavoce" del comitato di cittadini aderenti al movimento 5 stelle, si informa, che, proprio per la spontaneità e per il volontarismo che caratterizza il movimento non è previsto nessun coordinamento o strutturazione gerarchica (tipica dei partiti) né, tantomeno, di coordinatori che ne rappresentino la valenza.

Pino Venezia all'opposizione. "Fate troppa aria fritta"

Piazza Armerina. “Adesso basta. Ci vuole silenzio. I miei colleghi politici hanno troppa “aria fritta”. Giuseppe Venezia, presidente del consiglio comunale della città dei mosaici tira le orecchie all’opposizione rea – secondo Venezia – di parlare troppo e non concludere nulla. Per l’occasione Venezia inoltra un comunicato stampa in cui dice: “Il silenzio è d’oro” nel senso che chi fa politica dovrebbe in questo momento, più che mai, fare tesoro di questo detto, invece di perdersi questa buona occasione per starsene zitto. Scorticarsi la lingua in vuoti discorsi di circostanza, peraltro fatti da chi ha già ampiamente dato prova di se stesso, è poco rispettoso nei confronti dei cittadini-elettori che si irritano solo a sentire il termine politica per le note vicende della politica e per lo stato di degrado generale in cui versa il nostro paese.

Il PDL si organizza...

Gioacchino e Fabrizio preparano
la discesa nei campi
Piazza Armerina. Riunione programmatica del PDL, la forza guidata nella città dei mosaici dal coordinatore Fabrizio Tudisco: Durante la riunione sono intervenuti gli aderenti che hanno messo l'accento su alcune questioni particolarmente importanti della città. Ecco i principali interventi della riunione:

ESCE AGEDI NEWS

La disponibilità e l’entusiasmo di alcuni volontari della delegazione di Enna (Gabriella Valenti ed Andrea Fornaia ) mi ha convinto che erano maturi i tempi perché AGEDI NEWS tornasse ad essere pubblicato con regolarità .
A differenza della precedente esperienza , questo periodico adesso diventa il notiziario dell’AGEDI per tutta la provincia , soci e non .Infatti quell’Associazione nata nel febbraio 2002 per volontà di sei eroici Genitori (considerati i tempi ) è divenuta oggi un importante punto di riferimento in tutta la provincia .Si è voluto affermare il principio che la famiglia deve fare parte di ogni azione che riguarda il disabile . L’AGEDI dispone di tre sedi quotidianamente impegnate con le loro attività a favore dei Disabili dell’Associazione e le loro Famiglie a Piazza Armerina , ad Enna ed a Calascibetta . Chiunque voglia contribuire a realizzare ed arricchire i successivi numeri di questo periodico : mandateci opinioni , scritti , foto e quant’altro agli indirizzi riportati all’interno . Infine chiunque volesse ricevere gratuitamente il giornalino , puo' mandare una mail di richiesta al seguente indirizzo e-mail :enzo_casale@alice.it
Enzo Casale

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI