lunedì 2 febbraio 2015

Questa è Kobane

Neve e lava insieme: lo spettacolo mozzafiato del vulcano Etna - Foto - Giornale di Sicilia

Neve e lava insieme: lo spettacolo mozzafiato del vulcano Etna - Foto - Giornale di Sicilia

Per tutti quei babbei che devono - per forza - trovare qualcosa da ridire su Mattarella . Ecco un pezzo di Saverio Lodato sul Presidente

Il Presidente

Obbligo del certificato medico per i detentori di armi (bianche o da fuoco)

Piazza Armerina. Il Decreto Legislativo n. 121/2013, entrato in vigore il 5 novembre dello scorso anno, stabilisce (ai sensi dell’art. 6, comma 2°, lett. a) che coloro che detengono armi (bianche o da fuoco) debbano presentare un certificato medico di idoneità psicofisica alla detenzione.

Sergio Rossitto ricorda suo nonno Gaetano nel tempo della grande guerra.

di Sergio Rossitto

Carmelo Nigrelli, in un post del 14 dicembre, scriveva “Amici, tra pochi giorni inizierà il 2015. 100 anni fa l'Italia entrava nella Grande Guerra per unire al resto della nazione il Trentino e la Venezia Giulia. Centinaia di migliaia di giovani andarono ai confini dell’Italia e molti morirono per una idea e un popolo”. Propose di raccontare le storie dei nostri nonni ed oggi, con commozione voglio ricordare quella di mio nonno Gaetano Rossitto. Abbiamo nei giorni scorsi condiviso l’idea di riabilitare circa 750 ragazzi fucilati con il barbaro rito della decimazione. Oggi, al di là di una facile retorica, mi sembra doveroso rendere omaggio a quanti, forse inconsapevoli di una guerra assurda, si trovarono nelle trincee di fronte al nemico austroungarico. La riconquista, dopo un mese dall'ultima offensiva austroungarica di Natale 1917, dei tre monti rappresenta forse la pagina più bella della prima guerra mondiale.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI