venerdì 22 febbraio 2008

Cammarata e Farina alla BIT

Tudisco alla BIT

Conferenza stampa alla Bit con Sgarbi

Prestifilippo sfida Crisafulli per la provincia

Piazza Armerina. “Se Crisafulli sarà il candidato alla presidenza della provincia per il centro sinistra offrirò la mia candidatura al centro destra per sfidarlo e vincere”. Maurizio Prestifilippo, sindaco piazzese, lancia così la sfida al leader del centro sinistra ennese. Mirello Crisafulli risponde. “Purtroppo per lui dovrà aspettare 15 anni, ho fatto in parlamento ancora solamente due anni. Lui è ancora giovane, ed ha tempo per prepararsi”. Il simpatico botta e risposta tra Prestifilippo e Crisafulli è una delle prime schermaglie di una campagna elettorale che entra nel vivo. Maurizio Prestifilippo, a Milano per partecipare alla Borsa internazionale del turismo, fa sapere “Se Crisafulli non sarà più ricandidato in parlamento per via del regolamento del Partito Democratico che prevede la non ricandidatura per chi ha fatto 3 legislature è probabile che corra per la presidenza della provincia. In quel caso mi offro al centro destra per correre contro di lui”. Ma, è probabile che la sfida Prestilippo-Crisafulli non sia possibile. La regola del PD, infatti, non dovrebbe valere per chi è stato seduto per 3 legislature a Sala d’Ercole come Mirello Crisafulli. Intanto il deputato ennese conferma che a correre per la presidenza della provincia per il centro sinistra ci sarà Cataldo Salerno “Mi pare fuori discussione che il candidato del centro sinistra è Cataldo Salerno – dice Crisafulli - a meno che lui non lo voglia”. Insomma, dalle parole di Crisafulli sembra chiaro che non ci dovrebbero essere problemi per una sua riconferma nella lista del PD alla camera dei deputati, dove dovrebbe occupare uno dei primi posti utili per tornare protagonista delle politica nazionale. Alcuni, invece, fanno pressioni su Prestifippo perché si candidi alle elezioni regionali, ma lui temporeggia. “Mi interessano di più le elezioni provinciali, sono il mio vero obiettivo”, dice. La sua sorte, però, pare strettamente legata alle vicende di Gianfranco Miccichè, il pupillo di Berlusconi, che in queste ore sta decidendo se candidarsi o no alla Presidenza della Regione, sfidando Raffaele Lombardo e Anna Finicchiaro. Se Miccichè dovesse scendere in campo è probabile che Prestifilippo che è un suo uomo, sia costretto, suo malgrado, a candidarsi alle elezioni regionali per portare “acqua al mulino”. Se lo farà dovrà dimettersi dalla carica di primo cittadino della città dei mosaici.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI