martedì 27 novembre 2012

Report dal presidio permanente No Muos

Si avvia a conclusione il 5° giorno di presidio permanente indetto dal coordinamento regionale dei comitati NoMuos. Stamattina viste le cattive previsioni del tempo e per verificare la disponibilità dell'amministrazione comunale di fornire di tende e bagni chimici il nostro presidio ci si è adoperati di verificare la disponibilità di qualche proprietario di terreni di ospitare il nostro presidio sottoscrivendo una dichiarazione di temporaneo comodato d'uso gratuito, le disponibilità sono state numerose ed abbiamo avuto modo di poter scegliere il più adatto.

Avis. Bando di reclutamento per corsi.

Anche a Piazza la gente fruga nei cassonetti. È una gran brutto segnale.

Tanta gente che non riesce a sbarcare il lunario fruga nei cassonetti nella speranza di trovare qualcosa. Non succede solo a Roma o Milano. Succede nella nostra Piazza Armerina. Questi poveri si incappucciano x non farsi riconoscere. A loro va tutta la mia solidarietà. È un fenomeno in crescita che dimostra la grande crisi in cui viviamo. Stringiamoci a coorte e aiutiamoci a vicenda. Evitiamo conflitti sociali.

Mercoledì 28 novembre riflessioni sui diritti dell infanzia e la violenza di genere.

Mercoledì 28 novembre riflessioni sui diritti dell infanzia e la violenza di genere. Presso l'oratorio centro giovanile salesiano, via Garibaldi 75, Ore h 17.30 incontro adulti, a seguire Momento formativo x i bambini e giovani si conclude con la nutella party tutti insieme. Curato dall ass. METER e ass. Donne Insieme 'Sandra Crescimano'.

Agostino da iPhone

UNA GIORNATA NEL MICRO ONDE DEL MUOS A NISCEMI

SpaccaMax: the trouble maker !!!: UNA GIORNATA NEL MICRO ONDE DEL MUOS A NISCEMI: 41 antenne, come lance rivolte verso il cielo. Un immenso forno a microonde, nel quale friggono i cervellini di tutti. Per lo meno fino ...

Manifestazione "No Muos" Niscemi. La situazione è grave. Intervista ad Antonio Venturino. Servizi di Benito Rausa.

Giovani Piazzesi: Manifestazione "No Muos" Niscemi. La situazione è ...

Niscemi. I cittadini in piazza per dire No al MUOS, il sistema di telecomunicazioni satellitari Usa per trasmettere ordini e informazioni per azioni militari in qualsiasi parte del mondo.

Gli eletti M5S a Niscemi
di Antonella Santarelli

Grande e pacifica mobilitazione popolare stamani, 26 novembre 2012, a Niscemi. Non c’è stata traccia dei temuti veicoli adibiti a trasporti eccezionali, sebbene fosse stata chiesta da una ditta specializzata l’autorizzazione a transitare per le strade di Niscemi nel corso della giornata odierna. Per le vie della città c’erano, invece, centinaia di cittadini, dai bambini ai loro genitori e insegnanti. Tanti giovani, anziani, operatori dei mezzi di informazione, e attivisti hanno fatto la spola tra i due presidi, uno all’imbocco della strada che porta alla stazione della marina militare americana e l’altro, ai piedi della stessa base in contrada Ulmo.

Parcheggio sotterraneo da 250 posti auto


Quattro piani interrati e sopra la nuova piazza Matteotti/piazza Poste, restituita alla pubblica fruizione dopo circa due anni di lavoro.

Purtroppo non è a Piazza Armerina, ma nel centro storico di Ragusa, dove sabato 24 novembre è stato inaugurato il moderno “Parcheggio dell’Aquila” che si trova proprio davanti alla sede del Comune, con ingresso da corso Italia.

Mai più Violenza sulle Donne. Non ti Lasciamo Sola!

di Loretta Vargiu
In occasione della Giornata Internazionale sulla Violenza alle Donne, l’Assessorato alle Pari Opportunità di Piazza Armerina, attiva la pubblicizzazione dei numeri telefonici di emergenza a cui potersi rivolgersi in caso di bisogno. Un breve spot, trasmesso nel pannello a led in Piazza Cascino, divulgherà ininterrottamente i due numeri, quello nazionale 1522 e quello locale cell.320.9440262, operativi 24 ore su 24 e collegati tra loro attraverso la Rete dei Centri antiviolenza, e trasmetterà il messaggio: Mai più Violenza sulle Donne. Non ti Lasciamo Sola!

Il Comune acquisisce i volumi della “Storia di Piazza” di Alceste Roccella.

COMUNICATO STAMPA
Piazza, 27 novembre 2012
È una notizia che farà felici storici e cultori della storia locale di Piazza: il Comune di Piazza Armerina, con delibera di Giunta muncipale ha deciso l’acquisto di tre dei sette volumi della monumentale “Storia di Piazza” scritta da Alceste Roccella nell’ultimo decennio del XIX secolo.
L’opera manoscritta, gelosamente conservata fino alla sua morte dalla signora Turchio Roccella, poteva essere consultata solo da studiosi ammesse alla casa dove aveva trovato sistemazione la biblioteca dello storico. Nel passato diversi erano stati i tentativi, infruttuosi, di proporre la trascrizione e pubblicazione dei volumi o, addirittura, l’acquisizione ala Biblioteca comunale intitolata, appunto, allo stesso storico e al fratello Remigio, cultore della lingua gallo-italica.

L'insalatona del Pd

Solo in Italia non c’è il reddito minimo garantito, ecco perchè

 

In Italia mentre politica e politicanti scialacquano, ci si ostina a non dare importanza al reddito minimo garantito. Sembra si tratti di un fatto marginale, si minimizza. Per avere un’idea della realtà dobbiamo pensare che la Corte Costituzionale tedesca ha giudicato come parzialmente incostituzionale la riforma restrittiva del cancelliere Schroeder, dopo il ricorso di una famiglia – padre, madre e una figlia – perché doveva vivere con soli 850 euro al mese (e naturalmente affitto e riscaldamento a carico dello Stato).

Una somma di 850 euro in Italia è uno stipendio, da cui si deve anche cercare di far uscire l’affitto e tutto il resto. Ci scandalizziamo del fatto che negli Usa non esista una sanità pubblica: in Europa si scandalizzano per l’assenza in Italia di un reddito minimo garantito. Negli Stati Uniti .........
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI