mercoledì 18 giugno 2014

Consegnati i certificati ai primi migranti SPRAR di Gabriella Giunta

Piazza Armerina. Sono stati consegnati martedì 17 giugno presso il Centro Territoriale Permanente (CTP) della Scuola Media Statale Cascino-Roncalli di Piazza Armerina  i primi certificati di lingua italiana per stranieri A2 a un gruppo di migranti dello SPRAR che hanno seguito le lezioni dal momento del loro arrivo. Il preside dott. Roberto Ferrera ha personalmente consegnato i certificati a tutti i migranti augurando loro di riuscire a proseguire nel difficile percorso di integrazione per il quale la conoscenza della lingua italiana è un elemento fondamentale. L’attività del CTP è ulteriormente supportata dai corsi di prima alfabetizzazione previsti dal progetto SPRAR e gestiti dall’Associazione Don Bosco 2000. 
Gli studenti del progetto SPRAR e gli insegnanti dopo la consegna dei certificati

SETTIMANA MONDIALE DEL RIFUGIATO. La conferenza stampa al comune con i sindaci Lacchiana, Miroddi e con Mario Incudine

Roberto Palermo: Piazza Armerina. San Giuseppe, conti pignorati per...

Roberto Palermo: Piazza Armerina. San Giuseppe, conti pignorati per...:   In cassa ci sono solo 9 mila euro, sufficienti a comprare da mangiare agli anziani fino al 30 giugno. Poi sarà chiusura. Drammatica situa...

Interrogazione al Sindaco, proposta realizzazione parcheggio nell’ex Scuola Magistrale

Di seguito il testo di un’interrogazione presentata al Sindaco, dal Consigliere Comunale Laura Saffila, relativa la proposta di realizzare un parcheggio in ciò che rimane dell’ex Scuola Magistrale abbandonata 32 anni or sono, nel lontano 1982.

Piazza Armerina, 17 giugno 2014

Laura Saffila
Al Sindaco dott. Filippo Miroddi
E, p.c. Al Vice sindaco Giuseppe Mattia
All’Ass. all’Urbanistica Pippo Oliveri
All’Ingegnere Capo Mario Duminuco
Al Presidente del Consiglio Comunale LORO SEDI

Oggetto: proposta realizzazione parcheggio nell’ex Scuola Magistrale

                             Egregio sig. Sindaco,

da diversi decenni la nostra città ha l'esigenza di dotarsi di un ampio parcheggio al servizio del centro storico per soddisfare il crescente bisogno di posti auto destinati ai residenti, agli addetti alle attività produttive e commerciali, agli ospiti degli alberghi e dei tanti B&B presenti nel territorio, in modo da recuperare al godimento pubblico la vasta area del centro storico cittadino, giornalmente congestionato da centinaia e centinaia di automobili posteggiate ovunque, per citarne alcune in via Mazzini, via Garibaldi, vai Cavour, via Roma, piazza Martiri D’Ungheria e in quel che rimane, purtroppo solo la denominazione, la piazza Garibaldi, ahimè ridotta a un posteggio, e che invece dovrebbe ritornare ad essere il salotto buono della città quale centro di incontro e aggregazione dei piazzesi.

In tantissime città vengono riconvertiti immobili non più idonei agli scopi per i quali erano nati e trasformati per la pubblica utilità in parcheggi a piani fuori terra e piani interrati, in grado di contenere centinaia di posti auto, .....................
 LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com
 

È cominciato il Grest salesiano.


Scarica ora WhatsApp per il tuo iPhone, Android, Nokia, BlackBerry o Windows Phone: http://www.whatsapp.com/download/




Inviato da iPhone di Agostino Sella

Il piazzese Carmelo Paternico arbitrerà la finale scudetto MPS Siena e Armani Milano

Carmelo Paternicò è stato designato per gara 3 ( 17a finale e questo non vuol dire che non provi lo stesse emozione della mia prima ) di Finale scudetto a Siena tra MPS Siena e Armani Milano. La gara si giocherà domani ( giovedì ) sera alle ore 20:30 e sarà trasmessa in diretta su Raisport 1 a partire dalle 20:30 . Dice Paternicò: "Provo un grande orgoglio, mi fa piacere informarti che sono alla mia 520 gara diretta in serie A e che questa arriva alla fine di una stagione dove ho avuto il piacere di arbitrare anche la gara Finale di Coppa Italia e le Top 16 di Eurolega".

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI