giovedì 25 luglio 2013

Al via le Selezioni ufficiali della 58^ Quintana del Saraceno

Inizia a muovere i primi passi la complessa macchina delle selezioni dei cavalieri iscritti nei quartieri per la imminente Quintana del Saraceno; 48 gli aspiranti cavalieri iscritti, 11 per il Nobile Quartiere Monte, 11 per la Castellina, 9 per i Canali e ben 17 per il Casalotto.

Sono previste due giornate di prove libere, cosi come da sorteggio, i quartieri accoppiati per le giornate di selezione sono Canali e Casalotto, Monte e Castellina.

I cavalieri iscrittisi quest'anno nel quartiere sono.....LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

Le panchine al Piano Duilio.

di Giuseppe Belfiore
Lunedì scorso sono state collocate, a cura della nuova amministrazione, alcune nuove panchine sulla piazza del piano Duilio. La notizia in se non ha niente di trascendentale salvo dire che quando fu rifatta la pavimentazione della stessa le panchine che allora erano presenti scomparvero suscitando il malumore di quei cittadini, soprattutto anziani, che usufruivano giornalmente della piazza sfruttando anche le panchine in essa presenti.
Quest'atto pratico messo in campo dalla nuova amministrazione lo si può leggere come un segnale d'attenzione concreta verso la cittadinanza, così come il provvedimento con il quale l'assessore Luigi Bascetta ha detto di aver dato disposizione perché sia riportata in centro città la fiera di settembre e, a quanto pare, si sta già avviando l'iter per riportare in piazza Falcone e Borsellino il mercato settimanale, vero cavallo di battaglia di commercianti e cittadini.
C'è da sperare che questi piccoli provvedimenti costituiscano l'inizio dell'attuazione del programma di governo della Giunta presieduta dal dott. Filippo Miroddi che prevede ovviamente la realizzazione di punti programmatici ben più ampi e complessi. Del resto, come suol dirsi, se son rose fioriranno!

GMG, messa del Papa ad Aparecida: "I giovani sono il motore della società"

APARECIDA - I sei pilastri che Francesco indica per costruire "un mondo migliore" sono valori laici, ma "trovano la loro radice più profonda nella fede cristiana". Nel santuario di Nostra Signora di Aparecida, luogo simbolo della fede del Brasile e di tutta l'America Latina, il Papa argentino ha tracciato la rotta della settimana dedicata al grande raduno per la Giornata mondiale della gioventù, che vivrà il suo apice domenica a Rio de Janeiro.

Muos, ex militare: "Io malato di leucemia dopo essere stato in missione nelle basi Usa


Salvatore Ferlito ha passato 3 mesi all'interno della stazione Nrtf di Niscemi per "sorvegliare" le antenne-madri del Muos, tutt'ora in funzione, dopo l'attentato alle Torri Gemelle nel 2001. Intanto l'Iss assicura: "Il sistema satellitare di nuova generazione non crea problemi alla salute"

Il tradimento di Crocetta

Occupata l'aula consiliare del Comune di Niscemi dal movimento No MUOS

Niscemi, 25 luglio 2013. In seguito alla revoca della revoca effettuata da Crocetta e comunicata con una nota rivolta dal dirigente generale dell'Assessorato del Territorio dell'Ambiente, Gaetano Gullo, il movimento No MUOS ha chiesto di ascoltare i consiglieri comunali e il Sindaco di Niscemi nella serata di mercoledì 24 luglio. Il confronto è stato duro e poco produttivo, secondo i giudizi espressi dai comitati No MUOS e dalle mamme che hanno chiesto a gran voce ai consiglieri e alla giunta di dimettersi in blocco in segno di protesta nei confronti del governo nazionale e regionale. I consiglieri hanno glissato in merito alla proposta di dimissioni rivendicando il ruolo di rappresentanti della città di Niscemi.

Sì al Muos, rivolta contro Crocetta occupato il Comune di Niscemi.

Il popolo dei No Muos insorge a Niscemi dopo il passo indietro della Regione, che ha annullato la revoca delle autorizzazioni alla realizzazione del sistema di comunicazione satellitare della marina statunitense. I manifestanti ieri sera si sono introdotti in municipio ed hanno interrotto la seduta del consiglio comunale, occupando l'aula. Sul balcone del palazzo comunale campeggia un lenzuolo in cui si annuncia l'occupazione della sede istituzionale. Una rivolta che vuole ufficialmente diffondere il malcontento della popolazione, pronta a opporsi in modo categorico alla scelta del governo regionale, che ha emesso il provvedimento dopo la relazione dell'Istituto superiore di Sanità che attesta l'assenza di pericoli per la salute pubblica.

I vergognosi sfottò a Matteo Dall'Osso

"Conoscete tutti ormai Matteo Dall'Osso, cittadino M5S alla Camera, e la sua incredibile storia, è affetto da sclerosi multipla ma vive meglio di chiunque altro. Ha appena fatto il suo intervento in Aula, è l'una di notte, è stata una giornata pesante per tutti, figuriamoci per lui, mentre leggeva il suo discorso ha perso il filo, può capitare a chiunque. Gli umani colleghi dagli scranni di Pd e Scelta Civica hanno cominciato a fare battutine sulla sua difficoltà "dategli il foglio giusto!", ripetevano le sue parole balbettando a sfottò, mormoravano,

Le stalle d'Italia


Bisogna ripulire l'Italia come fece Ercole con le stalle di Augia, enormi depositi di letame spazzati via da due fiumi deviati dall'eroe. E' una fatica immane, ma per salvarsi, o almeno limitare i danni, bisogna risanare il Paese, vanno sradicati inciuci, connivenze, diritti acquisiti, rendite di posizione, burocrazia. In quasi tre anni i tagli della spesa hanno prodotto il nulla, meno di zero, sia con Monti che con Letta. E' normale che sia così. Dal 2011 siamo governati dal Partito Unico, pdl e pdmenoelle, che vive di spesa pubblica, di favori, di lobby, di grandi opere inutili

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI