domenica 28 ottobre 2012

Gli exit poll. Cancelleri avantissimo. Se i dati sono confermati Venturino e De Luca deputati regionali.

Ragazzi è incredibile.
Non lo voglio dire, ma lo dico. Tanto che mi costa! Caso mai, non è colpa mia da degli exit pool
Se questi exit pool sono confermati avremmo due deputati a Piazza.
1. Antonio Venturino, che si trova nel listino di Cancelleri
2. Maria Carmela De Luca, in quota rosa nella lista M5S (spero che a Massimo Liardi non venga un infarto). Infatti anche la lista di M5S è data al 26-27%.

da Livesicilia.it
Exit poll: Cancelleri è avanti
Seguono Musumeci e Crocetta
Domenica 28 Ottobre 2012 - 22:08 di Accursio Sabella


Il candidato del Movimento cinque stelle stacca tutti (27,46%), inseguono Musumeci (23,35%) e Crocetta (21,40%). I dati sono stati raccolti da "Palermoreport.it" e sono stati diffusi in diretta su Trm.
Exit poll: Cancelleri è avanti Seguono Musumeci e Crocetta

È partito il cambiamento. Intenzioni di voto. Movimento Cinque Stelle avanti

Oggi si è fatta la storia.
Comunque vada a finire, un movimento politico, quello del Movimento 5 Stelle, raggiungerà una percentuale a doppia cifra.
Addirittura - secondo alcune proiezioni - Giancarlo Cancelleri, classe 1975, geometra, potrebbe essere il nuovo presidente della Regione Siciliana.
Significa che qualche centinaia di migliaia di persone, ha votato senza condizionamenti, senza pressioni in piena, splendida e meravigliosa libertà.
Ha dato il suo voto per un'idea, per un credo, per una forte richiesta di rinnovamento.  Non ha dato il suo voto a chi gli prometteva qualcosa in cambio e non in cambio di qualcosa.
Questa è la vera rivoluzione. Non è la rivoluzione delle armi, ma quella del pensiero.
Ebbene è partita oggi, da questa terra, forse non più "irredimibile"
Il verdetto è ancora nelle urne.
Ma comunque un vento nuovo è partito. E non si fermerà

Intenzioni di voto alle 19.

- Cancelleri forbice tra 19-21%
- Crocetta 18-22.  %
- Musumeci staccato.
La fonte è SEL-IDV......incrociamo le dita

Buona affluenza a Piazza

Alle ore 19 a Piazza Armerina 7360 votanti pari 32,84%

La Grottacalda vince a Priolo

Seconda vittoria consecutiva per la Grottacalda di basket di mio cugino Maurizio Barravecchia. I ragazzi piazzesi hanno vinto con un distacco di 29 punti.

Affluenza ore 12. A Piazza il 7,8%. In provincia di Enna all'8,4. In Sicilia all'11,31

Ragazzi, oggi si fa la storia. L'affluenza è in rialzo rispetto alle consultazioni precedenti. In queste ora pare stia aumentando.

Fioriglio, Paternicò e Incardona. "Se il bilancio è stato bocciato la colpa è di Trebastoni"

Comunicato Stampa del gruppo degli indipendenti Consiglieri Comunali Basilio Fioriglio, Renato Incardona e Rosario Paternicò.

Ci riferiamo ai lavori del C.C. del 23 u.s. relativi alla bocciatura del bilancio di previsione che alcuni politici hanno presentato come il consumo di un atto irresponsabile contro la Città, nascondendo le motivazioni esclusivamente politiche che hanno appunto portato alla bocciatura del bilancio di previsione. Questi politici raccontano la loro verità, per nascondere le motivazioni reali sull’atto consumato.
A questo si aggiunge, forse una strategia interna ed esterna che alimenta questa condizione di ostacolare tutto ciò che viene proposto dall’Amm.ne, per poi addebitarla all’altra parte politica.

Calcio a 5. La Don Bosco parte in trasferta a Mirabella. Ecco tutto il calendario di Serie D di calcio a 5


La prima partita della don Bosco, unica squadra piazzese a partecipare al campionato di Serie D, si svolgerà sul campo esterno di Mirabella con l'Albatros, il 2 nvembre alleore 19,30.
 Ecco il calendario:

Piazza Armerina. 117 bis: scontro frontale tra due auto causò un morto, archiviato procedimento

di Marta Furnari
Piazza Armerina. E’ stato archiviato il procedimento relativo ad un incidente, avvenuto in contrada Bellia, che vide l’impatto tra due autovetture con la conseguente morte di uno dei due automobilisti, nei primi giorni del febbraio di quest’anno. Come si ricorderà l’impatto tra due autoveicoli, uno guidato da Alberto Salsano e l’altro da Eleonora Litro, che procedevano su due opposte corsie, aveva determinato la morte di Salsano e condizioni di salute critiche per la Litro, ricoverata presso l’ospedale “Chiello”.

E' uscito il nuovo giornale dei Comunisti

E' USCITO IL NUOVO NUMERO
DEL GIORNALE COMUNISTA DEI LAVORATORI
(25 OTTOBRE 2012)
SOMMARIO DEL N° 7/2012 (OTTOBRE/NOVEMBRE)

Bosco Bellia. Diserbatura e pulizia

Il comitato "Riprendiamoci il bosco Bellia" ed il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli hanno promosso un accordo con l'ispettorato dipartimentale delle foreste per la pulizia del bosco. Da sabato una quindicina di uomini sono al lavoro preliminare sterpaglie e rami secchi.

È partito il cambiamento

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI