martedì 5 marzo 2013

E' morto Hugo Chavez.



E' morto il presidente del Venezuela Hugo Chavez. Lo ha annunciato il vicepresidente Nicolas Maduro che ha dichiarato anche: " c'è in atto un piano per destabilizzare il Venezuela."

Sarà la svolta?

di Stefano Di Maria

Il Quirinale prova ancora a "salvare" l'Italia.



E dopo la trovata Monti, forse la più efficace e dolorosa ma evitabile. Che si inventerà il Quirinale dopo le "Elezioni del pareggio"?
L'italia è senza Governo per quanto ancora giocheranno i politici con la pelle di 60.340.328 cittadini ?
- Governino, Governissimo, Elezioni ...
A Napolitano l'ardua sentenza?

di Stefano Di Maria

Il suolo Armerino cede e AcquaEnna non risponde!



Questa mattina in via Vincenti, presso il quartiere Canali, mentre un bambino giocava con la sua bicicletta, la "balata" sopra la quale stava passando, ha ceduto. Il fratello Simone, che lo ha soccorso, (per fortuna neanche un graffio per la vittima di questo incidente - solamente molto spavento per essersi trovato con una ruota dentro "la fossa"), ha documentato con le foto il cedimento, e rivoltosi al comando della polizia municipale è stato indirizzato a contattare AcquaEnna, poichè la causa è quasi certamente di infiltrazione d'acqua. Ma al recapito telefonico, molte volte occupato o nel migliore dei casi squillante, nessuno risponde.
Siamo in balia di chi ... ?

Il Trapani sempre più al Top.

Ieri presso lo Stadio "via del Mare" di Lecce è andata in scena, una partita fenomenale, una partita da primo posto in classifica del Girone A Lega Pro. Lecce vs Trapani.
Scontro a viso aperto tra le due formazioni di testa. La spunta il Trapani, più bisognoso e determinato ad ottenere i 3 punti, nonostante la squadra di casa vada in vantaggio già nei primi minuti a causa di errori difensivi dei nostri conterranei, la formazione guidata per mano da Mancosu, che realizza una doppietta, non si perde d'animo e trova il pareggio nel primo tempo, e la rete decisava nel secondo!
Così vincendo, il Trapani scavalca il Lecce, anche se di un solo punto, ma compie un passo importante per la desiderata promozione.

di Stefano Di Maria

Svelato il mistero dei "Caccia" sui cieli di Piazza Armerina.


Svelato il mistero dei continui frastuoni assordanti sui cieli di Piazza Armerina, sono causati dal passaggio di aerei militari. Infatti è  in corso un'esercitazione NATO, che interesserà tutta la Sicilia Orientale. Sono state impiegate ingenti unità militari, di terra, di aria e mare, per una esercitazione "anti-sommergibile" che coinvolge 10 paesi dell'organizzazione. 
L'esercitazione, già in atto, durerà fino all'8 Marzo, alcuni test verranno svolti nelle acque "joniche" e includeranno esperimenti scientifici del CMRE (centro di studi e ricerca scientifica NATO), per mettere alla prova software e strategie di localizzazione sub-marina, nonchè il nuovo mezzo Wave Glider, una macchina sottomarina autonoma, in grado di muoversi sfruttando il moto ondoso.
"Ancora una volta, l'italia è laboratorio a cielo aperto per le grandi potenze!"

di Stefano Di Maria

IL VERO VOLTO DELLA CHIESA NEL SORRISO DI UNA RAGAZZA. CHIARA E IL CONCLAVE

I mass media continuano a non capire la Chiesa, anche alla vigilia del prossimo Conclave. Per comprenderne il mistero bisognerebbe – per esempio – leggere un libro straordinario, “Solo l’amore resta” (Piemme), dove Chiara Amirante – 45 anni circa – racconta la sua storia. I giornali quasi non sanno chi sia Chiara, ma lo sanno benissimo migliaia di persone che per l’incontro con lei sono usciti dal buio e si sono convertiti ...clicca qui..

Tac ferma da 20 giorni, tutti a Enna per una gita fuori porta.

Da più di venti giorni all'Ospedale Chiello si è rotta la T.A.C. ed i pazienti che ne hanno bisogno devono essere trasportati all'ospedale di Enna e poi riportati a Piazza. 
È questa la situazione che si registra all’ospedale Chiello dove l’unica macchina per la Tac che ha a disposizione il nosocomio piazzese non viene riparata.

Nonostante la direzione sanitaria sia stata informata tempestivamente del guasto, dopo venti giorni ancora nulla è stato fatto per ripristinare il macchinario in uso al Chiello.
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI