mercoledì 25 novembre 2009

Tg ARAI 25 nov.

Giovedì alle ore 19, dibattito su piazza Europa all'hotel Selene.

Sono stati invitati
  • il sindaco
  • i segretari dei partito
  • i consiglieri comunali
  • tecnici del territorio
  • Invitato speciale il famoso professor Terzaghi (finalmente scopriremo chi è?)
  • Lantieri
  • Tudisco
  • Mattia
  • Arai
  • quelli del PD in quota Lantieri
  • io (ma alle otto me devo andare)
  • possibile la presenza dell'ingegnere capo Dominuco

Modera Guglielmo Bongiovanni Arai.

Oggi è la giornata internazionale della violenza sulle donne

Imputazione coatta al Chiello.

Piazza Armerina. “un provvedimento di imputazione coatta per ben tre medici che ebbero in cura Mariella Grassia morta 4 anni e mezzo addietro dopo un breve ricovero nel reparto medicina dell’ospedale Chiello. L’inchiesta, è stata più volte sull’orlo dell’archiviazione, ma dapprima il GIP Francesca Cercone e poi il Gip David Salvucci hanno accolto le tesi sostenute dalla parte offesa con l’emanazione di un provvedimento di imputazione coatta per i tre medici che ebbero in cura Mariella Grassia durante il suo ricovero. Quattro anni e mezzo durante i quali i familiari assistiti e guidati dall’ avvocato Salvatore Spinello hanno condotto una vera e propria battaglia giudiziaria nei confronti degli indagati per giungere a fare chiarezza su quanto accadde nei giorni di ricovero e soprattutto nella notte tra il 12 e 13 aprile del 2005. Mariella Grassia giunse in ospedale durante la notte del 12 aprile 2005 a causa di un malessere influenzale. Per prudenza il medico del P.S. dispose il ricovero presso il reparto medicina dopo aver sentito dalla stessa paziente e dai familiari che sette anni addietro la stessa aveva sofferto di una forma di pericardite e che i sintomi lamentati erano gli stessi presentatisi allora. Da quel momento in poi iniziò un tragico percorso che nel breve volgere di un giorno condussero a tragica conclusione la vita della Grassia. Sostiene il GIP nel provvedimento di Imputazione coatta che “le valutazioni scientifiche rassegnate dai consulenti del pubblico ministero e da quelli degli indagati possono essere diversamente valutate, magari all’esito di un accertamento peritale effettuato nel contraddittorio delle parti e, quindi, con la presenza del consulente delle parti offese, il quale ha fortemente censurato, sulla base di una diversa lettura del materiale probatorio in atti, ed ecco la ragione per la quale al procedimento non può negarsi l’approfondimento dibattimentale.”
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI