martedì 17 aprile 2012

Il calendario di Agedi e Tyracia. Ecco i resoconti


Comunicato stampa
Piazza Armerina, lì 17 Marzo 2012

Anche per l’anno 2012 si è rinnovata l’iniziativa “Emozioni e Solidarietà” che vede due associazioni dalle apparenti diverse finalità quali l'Associazione Tyracia - Auto e Moto D'Epoca di Piazza Armerina e l'A.GE.DI., (Associazione Genitori Bambini Disabili) prodigarsi
insieme per raccogliere fondi destinati a progetti a favore di bambini disabili. L’iniziativa ha avuto come obiettivo la realizzazione di un calendario che è stato distribuito ai cittadini a fronte di una libera offerta. In merito alla sesta edizione dell’iniziativa le due associazioni comunicano i dati finali:

Alle prossime elezioni votate ancora gli stessi partiti, le stesse facce, le solite promesse. In cambio avrete un bel loculo dove riposare in pace.


di BELUS
W l’Italia! Si certo..come no!  da “ITALIA 90 a ITALIA A 90”. Santa verità.
Qui siamo sempre alle solite.. Cambia poco e quello che cambia, cambia in peggio.
Siamo passati in 30 anni di onorata carriera politica Italiota dalla fantastica DC stracolma di eroi collusi con la mafia e con il terrorismo ai grandi corrotti dell’era Craxiana per poi passare dal governo delle puttane del nostro caro Cavaliere per finire alla grande con il tecnico governo abusivo dei ricatti.

Sabato 21 aprile pellegrinaggio dal crocifisso della Bellia ad Aidone in onore di San Filippo

Sabato 21 aprile alle ore 17.30 avrà luogo il consueto pellegrinaggio comunitario in onore di san Filippo Apostolo. Dal crocifisso della Bellia, lungo la strada statale 288, per 8 chilometri, si snoderà la processione, animata da preghiere e dai canti dei Salmi ascensionali, verso il Santuario di San Filippo Apostolo ad Aidone. All'arrivo al santuario sarà celebrata la Santa Messa e si potrà venerare la reliquia del Santo Apostolo. (dalle ore 16.30 saranno a disposizione dei pullman dalla Piazza Cultreri di Aidone verso la Bellia).

Movimento 5 stelle. Un futuro anche a Piazza?

Ciao Agostino, ti scrivo in quanto, negli ultimi giorni, ho avuto modo di leggere sul tuo blog la profonda (e, direi, assolutamente condivisibile) frustrazione che hai mostrato nel raccontare cosa sta accadendo in questo periodo all'interno del PD ennese.
Pare che l'assoluta assenza di idee e il tornacontismo degno della Prima Repubblica stiano facendo da padroni. Non ci sono prospettive politiche in tutta la provincia, nè a destra, nè tantomeno a sinistra.
Come sai, sono un sostenitore del MoVimento 5 Stelle, ho letto il post pubblicato da Filippo Novello, uno che certamente non è di destra e che, come lui stesso mi ha detto, era tesserato nel PD.

Gli auguri al Papa


di Pippo Di Giorgio

Tutto il popolo di Dio esprime a Sua Santità Benedetto XVI, nella ricorrenza del suo genetliaco, auguri e vita lunga. Il popolo piazzese e tutta la Diocesi partecipa, con la preghiera, alla festa del Santo Padre. Sono sette anni di pontificato pieni di impegno apostolico e grandi risultati spirituali, politici e storici. La Sua saggezza e la sua esistenza dedicata a Gesù Cristo è frutto di quel operaio nella “vigna del Signore”.

Parcheggio di via generale Muscarà, perchè il Comune non l'asfalta?

Di seguito riportiamo le foto dell’area adibita a parcheggio di via generale Muscarà (dietro forestale). Come è facile notare le condizioni dello spiazzale sono pessime, con enormi avvallamenti, infatti quando piove si formano mega pozzanghere con il rischio di rovinare marmitte e sospensioni.

D'estate invece la polvere bianca della ghiaia vola ovunque, costringendo gli abitanti della zona a non aprire balconi e/o finestre.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI