martedì 9 dicembre 2014

Festa dell'Immacolata, collocate due corone di rose alla Madonna

Lunedì 8 dicembre 2014 festa dell’Immacolata Concezione è stata una giornata storica per la città di Piazza Armerina e per il nobile quartiere Monte, che con l’iniziativa realizzata ha saputo coniugare storia, fede e tradizione, dando vita in collaborazione e sinergia con il sindaco Filippo Miroddi, l’esperto per le Feste e Tradizioni popolari, Lucio Paternicò a un evento senza precedenti, che certamente farà da pietra miliare per gli anni a venire.

La sobria cerimonia, ha coinvolto il vescovo mons. Rosario Gisana, il Sindaco Filippo Miroddi, il preposto della cattedrale mons. Antonino Scarcione, il consiglio direttivo del quartiere Monte, ..................

Marcialonga di Beneficenza

Gent.li Sigg.ri,
scusandomi per l'eventuale fastidio arrecato con questa mail, mi pregio di mandarvi in allegato la locandina di un evento a scopo benefico che si terrà a Piazza Armerina il 14 dicembre 2014.
La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare all'AIAS (associazione italiana assistenza spastici) di Piazza Armerina e alla Caritas Diocesana.
Siete tutti invitati a partecipare o comunque ad esserci per una, anche se piccola, donazione.
 
Se lo ritenete opportuno, potreste girare la mail ai vostri contatti.
 
Nell'augurarvi buone feste, e nel ringraziarvi per l'attenzione, l'occasione mi è gradita per porgerVi
 
Cordiali saluti
Dr Andrea Lombardo  - Consulente Comune di Piazza Armerina


"Come una candela ne accende un'altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore ne accende un altro e così si accendono migliaia di cuori"





Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI