mercoledì 5 novembre 2008

Il sindaco sui cantieri di servizio. "Mattia ha la faccia tosta da guinnes dei primati"

La faccia tosta del segretario del MPA di Piazza, Mattia dichiara merita il guinnes dei primati. Per fare dimenticare che il suo partito, l’MPA è il solo responsabile del fatto che 1800 famiglie e decine di comuni sono in difficoltà da 4 mesi e che, a Piazza, 68 lavoratori con i loro familiari sono privi di stipendio, ricorre al mezzuccio di dichiarare che è stato avvisato dal suo deputato regionale l’ARS ha iniziato l’iter per sbloccare i fondi che consentiranno ai cantero di servizio di riprendere fino al 31 dicembre.

Allora il loquace segretario dovrebbe spiegare ai lavoratori dei cantieri di servizio che l’emendamento presentato dal governo dell’MPA prevede il rifinanziamento per gli ultimi mesi del 2008, ma contiene una polpetta avvelenata per molti lavoratori.

Alla lettera b) del comma 5-ter, l’emendamento prevede che per potere lavorare nell’ambito dei cantieri di servizio i lavoratori potranno possedere la prima casa, ma non potranno possedere altri redditi, depositi bancari e, soprattutto, non potranno possedere neppure un metro quadro di terreno agricolo.

Questa ultima eventualità, in una città come la nostra in cui la proprietà contadina è tradizionalmente molto frazionata e in cui tutti possiedono anche un “tumulo” di terra, potrebbe provocare, dal primo gennaio, la fuoriuscita obbligata di molti dei lavoratori impegnati a Piazza.

I deputati del PD e, in particolare l’on. Galvagno, ha concordato con il segretario provinciale Giuseppe Arena e con le amministrazioni comunali interessate, una modifica che è stata presentata all’ARS, la quale prevede che il possesso, oltre alla prima casa, di piccoli appezzamenti di terreno agricolo i quali non producono redditi rilevanti, non impedisca ai lavoratori di partecipare ai cantieri di servizio.

Se alle 17 l’assemblea non dovesse accettare l’emendamento di Galvagno il numero dei lavoratori impegnati nei cantieri di servizio diminuirà.

Questa è la verità dei fatti che il segretario dell’MPA tenta maldestramente di nascondere.

Piazza, 5 novembre 2008, ore 15:00 

L'intervento di Edoardo Lotario al consiglio comunale di Barrafranca


Il Direttore generale insiste sul concetto che non riceve proposte a    proposito del riordino della rete ospedaliera.

 Ma da chi  le vuole le proposte ?

Teniamo presente che il Direttore generale - in qualità di esperto e componente  del tavolo tecnico voluto dall’Assessore Russo - ha avanzato delle proposte ovviamente già durante la stesura del piano, senza mai consultare a priori nessuno  e le proposte le ha tradotte oggi come operative per “ salvare “ gli ospedali della Provincia.

Queste ultime  sono state presentate  ai Sindaci dei Comuni del Distretto sanitario di Piazza Armerina e all’osservatorio permanente ospedaliero del Chiello, in ottemperanza alle raccomandazioni ricevute dall’assessore Russo con la lettera a firma di questi e diretta ai componenti dello staff  Prot. N. 5701.

LEGGI TUTTO

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI