giovedì 3 marzo 2011

Norma salva premier...

Giustizia, spunta norma salva-premier: prescrizione breve per gli over 65Si dovrebbero applicare "sempre le attenuanti generiche", accelerando la prescrizione. Più facile ricusare i giudici. Il 10 marzo ddl in Cdm. Di Pietro: "Vergogna". Ghedini: "Iniziativa personale". Federalismo, cosa cambia: scheda. Polemica delle Regioni contro il governo

“Si scaglia con una roncola addosso agli agenti: arrestato”.

Nella giornata di ieri personale della Sezione Volanti, unitamente a personale della Squadra Mobile della Questura di Enna, ha proceduto all’arresto di G.P., con precedenti, perché resosi responsabile dei reati di resistenza a p.u., lesioni e tentato omicidio. Nello specifico, nella mattinata di ieri, giungeva alla Sala Operativa della Questura una segnalazione di colpi di arma da fuoco in contrada Ramata, agro del Comune di Piazza Armerina, sul fondo di proprietà di E.P., fratello dell’odierno arrestato.

Incontro sulla legalità nello sport per ricordare Raciti.

Piazza Armerina. Il ricordo dell’ispettore Raciti, riflessione sulla legalità nello sport: incontro Piazza Armerina. Un incontro sul tema della legalità nello sport per ricordare l’Ispettore Filippo Raciti morto tragicamente durante il derby Catania – Palermo, nel Febbraio del 2007. Il dibattito è avvenuto tra i gli uomini della polizia di Stato di Enna  e gli studenti dell’istituto Tecnico industriale “Ettore Majorana”, di Piazza Armerina. I ragazzi che hanno partecipato, attraverso le parole dei poliziotti, prima, e la proiezione di alcuni filmati, poi, dapprima hanno sperimentato l’entusiasmo del tifoso, come se fossero sugli spalti, urlando di fronte alle reti dei grandi calciatori del passato.

Irene Scordi riconfermata alla presidenza dell'Avulss

di MARTA FURNARI
Nella sede Avulss di via Vittorio Emanuele, è stata celebrata l’Assemblea Generale  di tutte le volontarie ed i volontari aderenti  all’ Associazione Volontariato Unità Locali Socio Sanitarie,  che opera nei territori di Piazza Armerina e di Aidone, per procedere alla elezione del nuovo direttivo che li guiderà per il prossimo triennio 2011 – 2014.

Lezione di antimafia a Legalità e Sviluppo.

di Marta Furnari
Grande e qualificata partecipazione della società civile e di rappresentanze istituzionali , al di là di ogni aspettativa,  in occasione della presentazione del libro “100% Sbirro” da parte dell’autore I.M.D (anonimo per motivi di sicurezza), poliziotto della Sezione Catturandi della Squadra mobile di Palermo, presso il Circolo Legalità e Sviluppo di Piazza Armerina.

Al Centro Italiano Femminile incontro culturale con Tina Caliota

di Marta Furnari
”Prevenzione delle dipendenze da alcol e gioco d’azzardo” questo il tema del nuovo incontro culturale nell’ambito del programma sociale 2010-2011 del Centro Italiano Femminile di Piazza Armerina, a relazionare la dott.ssa Catena Caliota, accolta dalla presidente Maria Teresa Ventura,  dal direttivo sezionale e dalle socie. Tina Caliota dell’Unità Operativa Educazione alla salute dell’A.S.P distretto di Piazza Armerina, svoltosi, presso il salone della Chiesa San Giuseppe di via Mazzini, ha illustrato anche con la proiezione di power point  le problematiche legate alle dipendenze da alcol e gioco d’azzardo, per la società ed in particolare nelle famiglie di quanti sviluppano la dipendenza e delle giovani generazioni.   

L'onda rovina la foto degli sposi sulla spiaggia

Divertente!!!Ecco una coppia di novelli sposi travolta da un insolito destino. Per le prove sul set fotografico, i due scelgono una splendida spiaggia della Contea di Sonoma, in California, senza tener conto del maltempo e delle onde minacciose alle loro spalle. Una di queste li abbatte proprio mentre stanno fissando l'obbiettivo del fotografo, facendoli cadere comicamente in acqua. ..clicca qui..

Polisportive Giovanili Salesiane:Campionato Katà 2011

Sabato 5 Marzo 2011 presso lo stadio “Angelo Massimino” di Catania, si svolgerà il “Campionato di Katà P.G.S. 2011”. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 3 Marzo 2011.

font:http://www.pgssicilia.it/

Istituzione di un mercatino ortofrutticolo in piazza Castello

Il Consiglio Direttivo del Comitato Nobile Quartiere Monte con una nota inviata al Presidente del Consiglio Comunale dott. Calogero Centonze, ai Capi Gruppo Consigliari, al Sindaco prof. Fausto Carmelo Nigrelli e all'Assessore al Commercio Teodoro Ribilotta, chiede l'Istituzione di un mercatino ortofrutticolo in piazza Castello.

Di seguito riportiamo il testo integrale, Leggi tutto su: http://www.quartieremonte.com/

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI