mercoledì 21 dicembre 2011

bersani ma i tuoi colonnelli la pensano diversamente mi pare

Lavoro, la Fornero frena sull'articolo 18 Bersani: "Toccarlo sarebbe da matti"
La discussione sull'articolo 18 e sulla riforma del mercato del lavoro continua a infiammarsi. Dopo che il leader della Cgil ha alzato le barricate, criticando le affermazioni del ministro del Welfare, Elsa Fornero e definendo l'articolo 18 "una norma di civiltà", adesso anche Bersani sposa la sua linea. E dice: "Toccare ora l'articolo 18 quando il problema è entrare nel mondo del lavoro, non uscirne è roba da matti".

Le iniziative del Nobile Quartiere Monte... aspettando Natale

                
Mercoledì 21 alle ore 18,30 Novena in piazza Cattedrale;

Giovedì 22 alle ore 10,30 presso la palestra della Media Capuana di via Vittorio Emanuele, manifestazione con i ragazzi della scuola elementare e media che incontreranno San Nicola e i nipoti Babbo Natale. Canti, preghiera e animazione con sorteggio finale di premi.

** alle ore 18,30 Novena in piazza Cattedrale;
                  
Venerdì 23 dalle ore 17,30 alle 18,30 Babbo Natale per le vie del quartiere in calesse;
**alle ore 18,30 Novena in piazza Cattedrale;
**alle ore 19,00 presso la sede del Quartiere di via Vittorio Emanuele, scambio auguri di Natale.

Sabato 24 dalle ore 17,30 alle 18,30 Babbo Natale per le vie del quartiere in calesse;
** alle ore 18,30 Novena in piazza Cattedrale.

 

Oggi alle 14.00, al Tgr 3, servizio sulla Pinacoteca Comunale


Oggi alle 14.00 è prevista la messa in onda del servizio dedicato alla inaugurazione della Pinacoteca Comunale, avvenuta ieri alla presenza delle massime autorità provinciali, tra cui il Vescovo, mons. Michele Pennisi e il Prefetto di Enna dott.ssa Clara Minerva

Nove firme sulla mozione di sfiducia al sindaco

Non mi raccontano nulla ma li ho scovati. Un consigliere dei nove fimatari mi ha raccontato tutto.
Nove firme sulla mozione di sfiducia al sindaco della città dei mosaici Fausto Carmelo Nigrelli.
Fin'ora hanno firmato in 9.
Ecco i nomi:

Bascetta sull'acqua. Nonostante il referendum siamo peggio di prima. Tutti i politici si sono squagliati

Comunicato sindacale sulla mancata pubblicizzazione dell’acqua.
Cari concittadini, ci risiamo……a distanza di ben 6 mesi di distanza dal referendum sull’acqua e sui servizi pubblici siamo di nuovo al punto di partenza, anzi peggio, per il semplice fatto che, come cittadino, prima ancora che come utente, mi sento preso in giro e, come me, migliaia di famiglie piazzesi e non solo, che nella provincia si ritrovano le amministrazioni comunali che non hanno applicato il normato del referendum svilendo e umiliando la decisione del popolo sovrano.

Cobas sulla mancata convocazione della conferenza dei capi gruppo consiliari sulla stabilizzazione dei precari.

Pensavamo che discutere sulle possibili modalità o sulle proposte strategiche inerenti alla stabilizzazione del personale contrattista fosse un argomento che interessasse i nostri consiglieri, ma, se a distanza di due settimane dalla prima richiesta , nessuno ancora si è degnato di convocarci anche solo per sapere cosa chiedessimo o di cosa stessimo parlando, tanto più che i tempi utili per le procedure di stabilizzazione si stanno assottigliando sempre più , vuol dire che per chiedere l’indizione di un consiglio comunale straordinario incentrato sulla precitata problematica di portata epocale e strategica, ci recheremo in 92 presso la sede della presidenza del consiglio comunale.
Piazza Armerina, 19 dicembre 2011 Il componente della RSU comunale
Bascetta Luigi

Comunicato COBAS sulla Casa di Riposo San Giuseppe di Piazza Armerina

La presente O.S. COBAS in relazione alle problematiche, non certo solo recenti, della Casa di Riposo San Giuseppe di Piazza Armerina, legate alla mancata liquidazione non solo del salario accessorio e finanche degli assegni familiari dall’anno 2000 (sic!), ma anche dell’indennità tabellare già da svariati mesi, dopo il malessere manifestato dai lavoratori e il disagio comprensibile che si taglia “ a fette” nelle considerazioni di operatori e padri di famiglia che si sentono ormai abbandonati dalle istituzioni e da tutti quelli che dovrebbero attenzionare le problematiche di una struttura che dovrebbe essere il fiore all’occhiello di una comunità che salvaguarda le fasce più deboli della società, comunica che, con la presente,

Sulla manifestazione per la SP4

di Luigi Russo.


L’iniziativa è stata encomiabile. L’impegno degli organizzatori  apprezzabile . Il risultato discutibile .
Ieri l’altro non c’ero.  Non sono un presenzialista.  Lo so,  non si è notato .Qualche tempo fa,  anch’io  ho fatto la mia parte ,  inutilmente.
Ma  avrei partecipato volentieri se mi fossi convinto che sarebbe stata una manifestazione prorompente ed efficace. 

Messaggio natalizio del vescovo. "Dalla crisi si esce solo insieme ristabilendo la fiducia vicendevole e collaborando tutti in riferimento alla costruzione del bene comune".

In questo periodo di grave crisi economica e politica diversi fedeli della nostra diocesi - soprattutto agricoltori, artigiani, commercianti, operai - si sono rivolti a me per chiedere un giudizio. Qualcuno mi ha chiesto "Come si fa oggi a condividere la gioia del Natale con tutte le sofferenze e insicurezze che ci turbano, con le brutte notizie che leggiamo sui giornali e vediamo alla televisione? Con la grave crisi economica e politica, con la mancanza di lavoro per i giovani, con la povertà in aumento?"
La crisi finanziaria nel nostro territorio oltre a coinvolgere qualche grande azienda, costretta a diminuire la produzione e quindi le ore lavorative a causa della diminuzione dei consumi, sta interessando tante piccole e medie imprese, che costituiscono il tessuto fondamentale della nostra economia.

CUP, centro unico prenotazioni di Enna. Si trava l'accordo. Comunicato dell'USB

OGGETTO: CUP ENNA, SI TROVA L’ACCORDO

La vicenda dei 26 lavoratori del CUP (Centro Unico Prenotazione) di Enna – in attesa di stipendio da svariati mesi - sembra giungere ad una conclusione positiva.
L’incontro di stamane (20.12) convocato dall’ASP 4 di Enna, in presenza dei rappresentanti del Consorzio Sol. Co., della Coop. L’ARCA, dei lavoratori e dell’USB (Unione Sindacale di Base) ha dato le risposte che si attendevano.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI