sabato 11 ottobre 2008

Domani, domenica 12 ottobre, il gazebo dell'UDC per la raccolta firme a favore della preferenza

Ho saputo che domani l'UDC farà un gazebo per raccogliere le firme a favore delle preferenza. 
Andiamo in massa al generale Cascino per firmare.

Ringraziamo tutti i dirigenti dell'UDC piazzese, con in testa il loro comandante Lantieri, per avere accolto il nostro appello ed averci dato la possibilità di esercitare un nostro diritto democratico.

PER ATTIVARTI ANCHE TU PER LA RACCOLTA DELLE FIRME E PER APPROFONDIRE ">CLIKKA QUI

Siamo alle comiche...

Preg.mo Sig. Segretario Assostampa Enna
e, p.c.  Enzo Grassia
 
mi chiedo e chiedo al Sig.Segretario provinciale dell'Assostampa: nella lettera scritta al Sindaco viene detto al 'collega Agostino Sella' deve intendersi in quanto anche Agostino Sella non è un giornalista?
Cordialmente
Giuseppe Primavera

___
Questa è la nota che Pippo Primavera, capo del sito di vivienna da sempre vicino al potere ennese, sia esso di destra o di sinistra, ha mandato ad Enzo Grassia, perchè mi aveva citato in un pezzo come "collega", in quando io non sono giornalista.
Ebbene, non lo sono. 
Oggi per essere giornalisti, basta scrivere una richiesta all'ordine dei giornalisti di Palermo, dimostrare di avere scritto una ottatntina di articoli negli ultimi due anni, ed uno, cacciando fuori qualche centinaio di Euro, diventa giornalista.
Fino ad oggi non l'ho fatto.

Oggi la rete, (non quella di una volta di Leoluca Orlando), ma quella telematica, permette a tutti di esprimere le proprie opinioni, senza mediazione del "potere". 
Basta aprirsi un blog e chiunque scrive ciò che ritiene opportuno. 
Sta ai lettori internettizzati, poi, scegliere cosa leggere.

Ora non capisco questa uscita estemporanea di Pippo Primaverà. Che è successo. Gli da fastidio che il mio hobby preferito non è il giardinaggio ma la comunicazione?!

Povera Italia!!!

Mappoi, caro Primavera, il mio amico Grassia, non è neanche lui giornalista?? E meno male...
Quindi, mi ha chiamato collega, a ragion veduta. Non facciamo ancora parte della casta... 

Perciò ora il segretario di Assostampa che deve fare? Deve multare me che sono "figlio di nessuno"??

E' come se Pirlo (del Milan) scrivesse una lettera a Moratti (presidente dell'Inter) chiedendogli di multare Gattuso (del Milan) che non rispetta le regole dello spogliatorio (del Milan).

Ora il segretario di Assostampa che cosa deve fare. Deve multare Grassia che mi ha chiamato "collega"? Lo multi pure... "Se lo fa - caro Enzo - dividiamo le spese".
 

Mattia sulle bollette dell'acqua.

Piazza Armerina. Presa di posizione di Giuseppe Mattia, segretario cittadino del Movimento per l’Autonomia sulla richiesta del pagamento delle bollette retroattive dell’acqua che il comune sta mettendo in atto attraverso una serie di lettere raccomandate che stanno arrivando nelle case delle famiglie piazzesi “Stanno arrivando – dice Giuseppe Mattia – centinaia di bollette alle famiglie di Piazza Armerina che hanno come oggetto la richiesta di pagamento dell’acqua. Alcune di queste bollette chiedono addirittura di pagare acqua consumata dai cittadini a partire dagli anni novanta. Ritengo questo comportamento da parte del comune – dice Mattia – poco opportuno ed anomalo soprattutto in questo periodo in cui i cittadini e tutte le famiglie sono vessati da una serie di tasse e che vista la crisi economica non riescono a tirare fino al temine del mese. Voglio infatti rammentare al primo cittadino – continua il segretario dell’Mpa che è anche stato avversario alle ultime amministrative di Nigrelli – che le somme richieste che sono superiori a cinque anni vanno in prescrizione. Cioè i cittadini possono rifiutarsi legittimamente di pagarle. Certo – continua Mattia - tengo a precisare che l’atto del comune è un atto legittimo sotto il profilo amministrativo, ma fortemente discutibile sotto il profilo morale. Non si possono chiedere ai cittadini somme che vanno in prescrizione. Sarebbe come carpire la loro buona fede. Ci sono molti anziani – dice Mattia – che non sanno la storia della prescrizione e vanno in confusione o magari vanno a pagare quando invece potrebbero evitarlo. Così – continua il segretario del Movimento per l’autonomia – non si tutelano le fasce più deboli e magari meno acculturate. In questo modo – continua Giuseppe Mattia - sono costretto a mettere a disposizione dei cittadini i miei tecnici per dargli consulenza gratuita al fine di evitare che la gente abbia problemi”. Infine Mattia dice “Voglio dare un consiglio a Carmelo Nigrelli che la smetta su questa storia dell’acqua. Se io fossi stato sindaco non avrei permesso che alla gente arrivassero bollette di questo tipo. Il paradosso continua Mattia – è che per questa operazione il comune paga dei soldi ad un legale per togliere delle somme che vanno in prescrizione ai cittadini stessi. Che Nigrelli ci ripensi”.

Agostino Sella


Oggi, sabato, manifestazione del Leo Club

Piazza Armerina. "Offrire ai giovani di tutto il mondo l'opportunità di crescere e di offrire il proprio contributo, sia a livello individuale sia collettivo, come membri responsabili della comunità locale, nazionale e internazionale." E’ questo il motto del Leo Club che proprio oggi, a meno di un anno dalla sua fondazione torna a fare parlare di se, con l’organizzazione di un corso di formazione Leo. Nel pomeriggio, infatti, avrà luogo presso l’Auditorium dell’Istituto Professionale per i Servizi Sociali “ M. Quattrino un corso a livello d’area operativa in cui verranno illustrare le attività del “club service” All’incontro assisteranno le delegazioni dei Club di Leonforte, Enna, Caltagirone. Gli argomenti di oggi verteranno sui protocolli del cerimoniale, ma non mancheranno alcuni momenti che saranno dedicati alla storia del Leo Club. Inoltre, durante l’incontro verranno focalizzati altri importanti temi come la composizione del direttivo organo che sarà vero e proprio motore delle attivita del centro. Altre attenzioni verranno rivolte alle normative del club service con particolare riferimento alle normative dello statuto. Uno spazio significativo verrà rivolto alla missione del Club in qualità di “service”. A tale riguardo, una fra le più lodevoli iniziative a livello Internazionale in cantiere per quest’anno sociale, è la raccolta di fondi da devolvere ad una delle nazioni del continente africano: il Burkina Faso. Nella nazione africana il Club presieduto da Francesco Licenziato contribuirà alla costruzione di una scuola per i bambini ed i ragazzi africani. Il programma del pomeriggio prevede anche la programmazione a livello individuale. Grazie alla collaborazione della Leo Advisor  professoressa Lidia Di Gangi, si procederà a mettere le basi per l’organizzazione di un torneo sportivo da organizzare nel periodo natalizio.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI