venerdì 8 febbraio 2008

Fotomontaggio con articolo falso sul sindaco

Qualche "babetto", ha utilizzato la mia firma ed un falso fotomontaggio utilizzando la testata de La Sicilia per parlare delle prestazioni sessuali del sindaco. Alla fine ne il sindaco e ne io c'è la siamo presi più di tanto. Come qualcuno dice "l'importante che se ne parli". Eppoi, per dirla tutta, la lettera in qualche tratto era pure simpatica!!!. Però ... però ... questa storia delle lettere anonime è, certo, di cattivo gusto. Finiamola non è degno di una cittadina civile!
So che vi piacerebbe leggere tutto il contenuto della lettera, farei anche un sacco di visite... ma mi piace farvi soffrire....
Vabbè, va !!! Siccome vi voglio bene ...
Agostino Sella
____________
Piazza Armerina. Un falso fotomontaggio utilizzando il nostro giornale è girato ieri per la città. Alcuni ignoti, hanno incollando sul fondo di una pagina della cronaca di Enna, una falsa notizia contenente false e gratuite battute sul sindaco piazzese Maurizio Prestifilippo. Poi hanno fotocopiato la pagina e la hanno distribuita in alcuni posti della città. Alle persone più ingenue, potrebbe essere sembrata una vera notizia a causa del fotomontaggio, che ha fatto sembrare che se si trattasse di una vera pagina della cronaca di Enna. Il contenuto dell’articolo è, però, assolutamente ed inventato di sana pianta dall’ignoto autore. Del falso volantino sono stati informati gli organi di polizia. “Mi dispiace soprattutto – dice il Sindaco –che sia stato tirato in ballo un giornale serio come La Sicilia e che abbiano usato la firma di un giornalista per raccontare cose false. Per il resto – dice il sindaco – la notizia era pure divertente ed era forse più opportuno farla uscire per Carnevale. Comunque, non si possono fare queste cose utilizzando i giornali per prendere in giro la gente”. Piazza Armerina non è nuova a lettere anonime di questo tipo spesso tendenziose e piene di offese. Queste lettere peraltro sono abbastanza ricorrenti in campagna elettorale, anche se è la prima volta che viene utilizzata la testata di un giornale e la firma di un giornalista per mettere in giro false notizie. Già in passato vari candidati alle elezioni sono stati presi di mira da lettere anonime con lo scopo soprattutto di creare discredito. Pertanto si raccomanda ai lettori di non prendere sul serio le notizie su fogli fotocopiati che utilizzano in maniera truffaldina la nostra testata giornalistica.
Agostino Sella.

Buone notizie per l'Itria.

Piazza Armerina. Buone notizie per la chiesa dell’Itria. “La giunta ha deliberato l’intervento della protezione civile regionale per la chiesa dell’Itria”. Lo dice soddisfatto Carmelo Tumino, che ieri in mattinata ha ricevuto la telefonata del vice presidente della regione, Lino Leanza, che dirige le giunte regionali dopo le dimissioni di Totò Cuffaro. “Poi – dice Tumino – è avvenuto un fatto ancora più importante. La giunta regionale ha deliberato anche la richiesta di far intervenire per il ripristino di una ampia zona attorno alla chiesa dell’Itria la protezione civile nazionale. Il dirigente Cocina – dice Tumino – ha preparato un progetto che prevede un ampio intervento attorno alla chiesa con un utilizzo di cospicui fondi che la protezione civile regionale non avrebbe a disposizione”. Insomma notizie buone per la chiesa anche se i tempi tecnici di intervento non sono certo immediati. Intanto in attesa ulteriori e più completi lavori il comune con un intervento concreto ed originale ha concluso la messa in sicurezza della chiesa crollata grazie ad un mega ponteggio che sostiene il paramento crollato della chiesa che contiene circa 40 mila kg ferro, 1800 tubi, 14.000 morsetti. Una struttura che a meno di clamorose sorprese, dovrebbe proteggere la chiesa da eventuali altri cedimenti. La struttura costruita dalla ditta Bruno, dopo l’ordinanza del comune è costata circa 100 mila euro, tutte, per adesso, a carico del bilancio comunale. In origine, erano stati previsti circa 40 mila euro, ma per costruire il ponteggio di protezione le somme sono state maggiori. “L’ufficio tecnico – dice l’assessore ai lavori pubblici Paolo Di Vita – ha compiuto nel silenzio un ottimo lavoro realizzando in pochissimo tempo un’opera che permetterà al monumento di non crollare. Peraltro – dice ancora la Di Vita – una opera non facile da realizzare e progettare”. Adesso si attendono i fondi regionali per il definitivo consolidamento della chiesa.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI