sabato 26 febbraio 2011

Il 13 marzo con una messa solenne sarà ricordato il vescovo Sajeva


mons Sajeva
Il Consiglio direttivo del Comitato Nobile Quartiere Monte venerdì 25 febbraio ha incontrato Sua Ecc. il vescovo mons. Michele Pennisi relativamente la vicenda umana, la storia, ai più sconosciuta...

Programmi di PIAZZA ARMERINA suTVR XENON e su ENTV

- La Piazza condotto da vasily Lotario
_ Stasera con .... Il Sindaco Nigrelli
_ Massimo Introvigne presenta il suo libro.... Prefazione del Vescovo Pennisi
_ Extra.. per le strade di Piazza

UN VENTO NUOVO ACCAREZZA PIAZZA ARMERINA

Minaccia gli uomini della polizia municipale piazzese e va in galera.

TITOLO: “commercia abusivamente prodotti ortofrutticoli e viene controllato dagli agenti della Polizia Municipale; restio al controllo, và in escandescenza, minacciando gli agenti del corpo di Polizia Municipale ed i Poliziotti del Commissariato di P.S. della città dei mosaici, prontamente intervenuti: giovane commerciante di Palagonia arrestato ”.

Il PDL chiede modifiche al Piano del Traffico

Piazza Armerina. Il  Coordinatore Comunale del   PDL  Fabrizio Tudisco chiede al sindaco di Piazza Armerina Fausto Carmelo Nigrelli  alcune   modifiche al piano del traffico. Con una lettera indirizzata al primo cittadino il coordinatore del PDL di Piazza rappresenta che persistono lamentele insistenti da parte della cittadinanza, anche se ammette che ad un anno e mezzo dalle sostanziali modifiche adottate sul piano del traffico cittadino si può constare che, oggettivamente, alcuni miglioramenti sono stati apportati alla circolazione in termini di sicurezza e ordine.

Nessun aumento per l'immondizia nel 2011

Piazza Armerina. Non ci sarà nessun aumento della tia per l’anno 2011. Pur essendo aumentato il costo del servizio l’amministrazione Nigrelli   non aumenta la tassa ai cittadini. Per l’anno 2011 è stato presentato dall’ATO rifiuti il piano economico finanziario relativo al costo del servizio di spazzamento, raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani della città. La legge prevede che il costo del servizio deve essere coperto con la tariffa da applicare ai contribuenti. Per il 2010, anno in cui è passata la riscossione del tributo dall’ATO al Comune, l’Ente locale, per contenere le tariffe, ha contribuito con fondi del proprio bilancio. Infatti, su un costo di circa 3.100.000, euro il Comune ha partecipato con una spesa di circa 740.000 euro, corrispondente al 25% del costo totale.

Ferrara incontra Messineo a Palermo

COMUNICATO STAMPA
La provincia di Enna  ed il suo territorio sono e saranno al centro dell’azione di governo del mio assessorato. Non parlo soltanto della Villa del Casale e della Venere di Aidone ma anche dell’area archeologica di Morgantina, di Philosophiana e dello stesso capoluogo di provincia”. Questo, ben sintetizzato, il Missineo pensiero, maturato a margine della piacevole e proficua conversazione tra l’assessore regionale ai beni culturali Sebastiano Missineo ed il presidente del circolo Legalità & Sviluppo Ranieri Luca Ferrara, tenutosi giovedì pomeriggio nella sede di via delle Croci a Palermo.

Il 27 febbraio, domani, presentazione del libro "100% sbirro"

Saranno Beppe Lumia  e Rosario Crocetta a presentare, con l’autore I.M.D , il libro 100% Sbirro.
Domenica prossima, 27 febbraio, alle 18,00 al Circolo Legalità & Sviluppo appuntamento di alto livello , con uno dei poliziotti della catturandi di Palermo, protagonista dell’arresto di boss del calibro di Provenzano, Lo Piccolo e Nicchi.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI