venerdì 29 aprile 2011

L’assessore Russo disdice per la terza volta l’incontro con il sindaco.


Giovanni Piazza

Il nostro Giovanni Piazza, brillante poeta per 'passione'.. che pubblicamente ringraziamo di cuore; attento osservatore di quanto succede in città, questa volta riguardo alla telenovela dell’incontro con l’assessore Russo, versi alla mano, ha raccolto i suoi pensieri dandogli vita in questa poesia che vogliamo condividere con tutti Voi.

LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

Offerte di lavoro, bandi e concorsi. Arai

Diamo inoltre notizia di un umminente corso di formazione sulla Progettazione Sociale che il Centro Orizzonte Lavoro organizza. Il corso mira a far acquisire competenze specifiche nel settore della progettazione.Sono tanti, infatti i finanziamenti messi a disposizione dall’Unione Europea, da Ministeri, Regione e Fondazioni. Potersi avvalere di personale in grado di lavorare con professionalità nella stesura di progetti appare sempre più importante in vista dei prossimi innumerevoli bandi comunitari previsti per questo sessennio (PON, POR, IFTS, Corsi FSE, Progress, Gioventù in azione, Programma Lifelong Learning e diversi altri programmi). All’interno del corso sarà, inoltre, trattato il tema della progettazione per il Servizio Civile Nazionale.

Il vescovo Pennisi ricorda Giovanni Paolo II e condanna la mafia.

GIOVANNI PAOLO II E LA CONDANNA DALLA MAFIA

Nella maturazione nella coscienza ecclesiale di una chiara, esplicita e ferma convinzione dell'incompatibilità dell'appartenenza mafiosa con la professione di fede cristiana ha avuto un ruolo importante il magistero di papa Giovanni Paolo II, che ha contribuito alla interpretazione e alla condanna della mafia a partire dalle tradizionali e originali categorie cristiane. Il riferimento principale della predicazione è ridiventato il vangelo.
Giovanni Paolo II, nel 1991, in occasione della visita ad limina dei vescovi siciliani, così si esprimeva: “Tale piaga sociale rappresenta una seria minaccia non solo alla società civile, ma anche alla missione della Chiesa, giacché mina dall'interno la coscienza etica e la cultura cristiana del popolo siciliano”.

In ricordo di Padre Carlo

Curriculum Vitae di padre Carlo:


Padre TSHIYA TSHISHIMBI CHARLES

E' nato il 18/09/1968 à Kananga (R.D.Congo)

Dopo aver fatto gli studi pedagogici ( scuola superiore magistrale) nella stessa provincia ( Kananga), entra nel 1995 al noviziato della congregazione del Figlio di Dio a LWIZA.
Nel 1998 fa i primi voti.

Rosario Paternicò: "Gagliano non mi rappresenta più. E' venuto meno all'accordo. Aveva preso un impegno per votare Venezia e non lo ha fatto".

Agostino preso atto di quanto e' accaduto ieri sera in Consiglio Comunale relativamente alla elezione del Presidente del Consiglio, ho il dovere di chiarire il mio comportamento tenuto durante la votazione in aula. Il sottoscritto non e' stato consultato ne dal Partito che rappresento e ne dalla coalizione dei tre UDC/MPA e parte del PD. Lo stesso vale per la parte del PD rappresentata dal Sindaco.
Il capogruppo del PDL da me nominato sino a ieri sera Consigliere Gagliano, a seguito della votazione di ieri per quanto mi riguarda non mi rappresenta piu'.
E' arrivata l'ora che si faccia chiarezza a 360.

Tudisco sulla vicenda Venezia. Vecchi e nuovi camaleonti in consiglio comunale. Tradimenti e trasfersalismi

La seduta del consiglio comunale di ieri sera è servita a null’altro che a far emergere , ancora una volta, l’assoluta mancanza di una maggioranza a sostegno delle politiche del Sindaco nel civico consesso.

Le tre votazioni, inutili per eleggere il presidente, hanno finalmente fatto chiarezza all’interno dei vari gruppi politici smascherando trasversalismi e tradimenti.

Consiglio comunale macchina mangiasoldi. Venezia trombato, Capizzi, Nigrelli, Ferrara, festival di primavera, w il liceo, grandi ragazzi. Sindaco statico. Nigrelli cambia gli assessori...

Ferrara: è certificato che Nigrelli non ha più la maggioranza.

COMUNICATO STAMPA DEL PD
“Nonostante gli inciuci tentati, il consigliere Venezia, candidato dell’amministrazione comunale alla presidenza del consiglio, ha raccolto nove voti su venti. Da questo momento è certificato che il sindaco Nigrelli non ha più una maggioranza politica e di consiglieri comunali per ben governare. Ma se vuole può richiedere l’emissione di un regio decreto provinciale per avere un presidente gradito.“
Il segretario del PD Ranieri Ferrara commenta cosi’ l’esito del voto consiliare di ieri sera, nella città dei mosaici.

Consiglio comunale. Fumanta nera. Ancora niente presidente. E intanto finora sono volati 6000 euro di gettoni di presenza.

Trombato, dopo Capizzi, anche Venezia che arriva a 10 voti.
Per essere eletto ce ne volevano 11.
Consiglio spaccato in due.
Intanto tre consigli comunali, a 2000 euro l'uno, fanno 6000 euro.
L'attività politica è bloccata.
Non si può votare il consuntivo. La regione ha diffidato il consiglio. Entro il 30 aprile bisogna votarlo.
Poveri noi...
Tra breve un video
Arai....

IL RACCONTO "Io, condannato a vincere da un padre mostro"

Esce in Italia "Open", la sorprendente biografia dell'ex tennista che racconta come è diventato un campione, e come è arrivato a odiare il suo sport per colpa di un genitore violento, brutale, ossessivo. Eccone un passaggio di ANDRE AGASSI ...clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI