giovedì 12 settembre 2013

Un cittadino presidente della commissione ambiente

Piazza Duomo senza pace, i sassolini sparsi per tutta la piazza;


Ecco come si presentava piazza Duomo questo pomeriggio: centinaia di sassolini, originariamente presenti all'interno dei vasi che delimitano l'area pedonale della piazza, si trovano sparsi per tutta la piazza. Le pietre non solo danno un senso di sporcizia, ma sono anche pericolose: alcuni sassolini presenti nel tratto aperto ai veicoli, al passaggio di questi, schizzano improvvisamente lontano con traiettorie imprevedibili.

L'ultima Novella di Pino Testa

I guai dâ p’gnàtta i sa a cugéra.
La mancanza dei bagni pubblici a Piazza Armerina è un annoso problema che tutte le Amministrazioni si sono sempre ritrovate quale incombenza da risolvere.
Chi più chi meno ha cercato di dare una soluzione al problema, lasciando sempre e comunque i cittadini insoddisfatti.
Al momento la città dispone di un solo bagno pubblico, quello di via Cavour, peraltro aperto solo mezza giornata, e così la città sopporta le necessità di turisti, pendolari e residenti grazie ai gestori dei locali pubblici.
A farne le spese soprattutto sono i vicoli del centro storico che diventano latrine a cielo aperto e il cortile del Municipio di sera ne è la viva testimonianza.
L’auspicio è che la nuova Amministrazione possa trovare le soluzioni per la creazione di vespasiani in varie parti della città, segno di civiltà della comunità; nel frattempo la vena poetica sull’argomento che nell’ultimo secolo ha sempre lasciato una poesia, un aneddoto, questa volta ci viene raccontata dal decano dei poeti dialettali piazzesi, il nostro Pino Testa che ci parla dell’argomento con una breve novella, bellissima e piacevole nella lettura.
                                                                                                    Filippo Rausa
LEGGI  LA  NOVELLA  SU: www.quartieremonte.com
 
 

Il sindaco. "Presto una nuova viabilità"

Piazza Armerina. "La viabilità deve tornare all'antico. Entro la prossima settimana cambieremo alcuni sensi di marcia. Lo hanno chiesto a gran voce tanti cittadini". Lo dice il sindaco Filippo Miroddi, che in questi giorni è impegnato coi tecnici a programmare la nuova viabilità della città dei mosaici. "Potremmo rivedere il senso di marcia della via Salvatore La Malfa. Questo permetterebbe ai cittadini che vengono da Santo Stefano di evitare di fare il percorso circolare di tutta piazza Falcone e Borsellino riducendo il percorso con le auto ed il relativo inquinamento. Potremo anche fare altri aggiustamenti che stiamo vagliando con i tecnici e che migliorerebbero la circolazione cittadina".

Fiato sul collo di Renzie

"Anche oggi (ieri, ndr) siamo venuti in Consiglio Comunale di Firenze a fare "fiato sul collo" e chiaramente Renzi ha fatto il suo show. Forse ha preso il Consiglio per una televisione, per un talk show. E' venuto 20 minuti, ha detto le sue quattro cose, ha salutato tutti e se ne è andato via. Vorremmo dire a Renzi che il Consiglio Comunale è il luogo di lavoro suo, dove noi lo paghiamo per andare a lavorare. Lui deve fare il sindaco, deve stare in città e deve amministrare questa città! Non è possibile che un sindaco come Renzi che ha promesso mari e monti non si faccia mai vedere in Consiglio e non sia mai reperibile. Abbiamo visto scene un po' ridicole da parte di consiglieri pianisti che votavano per i consiglieri assenti e di consiglieri che non partecipavano al dibattito, ma solo alla votazione seguendo quanto detto dal partito. Anche a Firenze purtroppo vige questo sistema. Speriamo di entrare presto lì dentro per cambiare e portare la parola dei cittadini, non la parola dei potentati e degli interessi di alcuni e basta." M5S Firenze
 font:http://www.beppegrillo.it/

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI