giovedì 23 febbraio 2012

Iniziano i lavori nell'ex ospedale che diventerà il nuovo e più funzionale Vescovado

Al via i lavori di recupero dell’ex Ospedale Chiello sito sulla sommità del colle Mira nel nobile quartiere Monte.
L’intero complesso dell’ex ospedale acquistato diversi anni fa dalla Diocesi di Piazza Armerina, prevede la realizzazione dell’Episcopo, ovvero la casa ove risiederà il Vescovo, gli uffici della Curia vescovile e una casa per il clero.
L’intervento edilizio.........
 


IL BEL PAESE ( PER I SOLITI)

In serata vertice Bersani-Monti sul lavoro: è stato lo stesso leader Pd ad annunciare oggi l'incontro con il premier: "Oggi vedrò Monti e gli parlerò di lavoro, non di Rai", ha detto, "perché qui si vede quali sono le preoccupazioni principali delle forze politiche".
(TRADUZIONE FACCIO FINTA DI DIRE NO MA POI DICO SI perché SE VADO AVOTARE ORA VENDOLA MI STRACCIA?

Offerte di lavoro, bandi e concorsi. Arai

Circolo "Acli Don Bosco" Via A. Gramsci 48 – Misterbianco (Ct) 095/0930417 – 347/1159122 aclicorsaro@hotmail.it

OFFERTE LAVORO 23-02-2012

- Cercasi collaboratrice domestica presso una famiglia di due persone a Catania per un periodo di 45 giorni. Si offre trattamento economico di € 600 complessivi con un impegno di 2-3 ore al giorno per fare le pulizie e cucinare. Si richiedono referenze. Risp su www.subito.it

Ci scrivono per un'altra antenna telefonica in città. Ma dov'è?

Ciao Agostino, in riferimento al precedente post sull' antenna in zona monte, eccone un'altra in pieno centro!

Il regolamento comunale si applica solo per il centro storico?

moon_black12@alice.it

L'arcobaleno di Ferrara.

Dopo la tempesta, ecco la quiete in contrada Bellia.
Magie della natura.
RanieriLucaFerrara

Incredibile ma vero. Il consiglio comunale vuole mettere una tassa per i turisti.

Al presidente del consiglio comunale Pino Venezia ed ai consiglieri comunali è venuta la felice idea di portare in consiglio comunale la tassa di soggiorno. Ne discuteranno nel consiglio comunale pare del 2 marzo.
Ecco cosa vogliono fare.
I consiglieri vogliono che i turisti che arrivano a Piazza lascino una tassa di 1 euro (più o meno) che verrebbe ritirata dalle strutture ricettive e girata alle casse comunali.

25 febbraio 2012: giornata nazionale di mobilitazione contro i caccia F-35


Comunicato della campagna “Taglia le ali alle armi”

Pubblicato il Dossier: “Tutto quello che dovreste sapere sul cacciabombardiere F-35 e la Difesa non vi dice”

Il Ministro-Ammiraglio Giampaolo Di Paola ha deciso di confermare l’acquisto di 90 cacciabombardieri nucleari F-35: una delle più micidiali armi da guerra mai costruite. Un solo aereo costa 120 milioni di euro, secondo la stima attuale di prezzo destinata però a crescere come annunciato dal Pentagono e dalla Lockeed Martin a seguito delle varie disdette e slittamenti di ordini arrivati. In tutto l’Italia finirà per impegnare più di 10 miliardi di euro ai quali se ne dovranno aggiungere altri 20-30 per la gestione e manutenzione dei velivoli.

Talenti piazzesi: Andrea Curcuraci ed il suo primo album.

Andrea Curcuraci è un ragazzo piazzese che vive a Catania.
Da poco è uscito il suo primo disco con il gruppo dei Fräulein Alice, "I love you Lucilia".
Il cd si trova da Feltrinelli, IBS, Unilibro, Amazon, in tutti i negozi di dischi con distribuzione Audioglobe o, in extremis, richiedetelo direttamente ad Andrea Curcuraci andrea.curcuraci@gmail.com

Ecco alcuni siti dove trovate info.

Cavolo, non è possibile fare affare con l'acqua....Nasce il forum siciliano dei movimenti per l'acqua e i beni comuni

COMUNICATO STAMPA

Sabato 18 febbraio in un noto locale di Pergusa (Enna) si è riunito il Forum Siciliano dei Movimenti per l’Acqua e i Beni Comuni avendo come argomenti da discutere le iniziative a sostegno della legge nazionale e regionale di ripubblicizzazione del servizio idrico, alla luce dell’esito referendario e la strutturazione in associazione del forum che si occuperà non solo di acqua, ma anche di difesa dei beni comuni.

Piazza. Il sindaco Nigrelli: Nessun concorso interno è stato annullato dai tribunali


Comunicato stampa

23 Febbraio 2012

“Nessun concorso interno è stato annullato da sentenze di tribunale, anzi coloro che hanno ricorso contro gli atti del Comune sono stati condannati a risarcire le spese legali sostenute dall’ente locale.”

Piazza. Signora impantanata nel fango allo Scarante. Salvata dalla polizia.

TITOLO: “Si mette alla guida per recarsi al lavoro, ma rimane impantanata nel fango causato da una frana avvenuta poco prima; intervengono i poliziotti a soccorrerla, tirala fuori dall’auto ed a tranquillizzarla; tempestivamente, giunge anche un mezzo da lavoro del Comune, che finalmente riesce a liberare l’auto ed a rendere percorribile la strada”.


Nella mattinata scorsa, gli uomini del Commissariato di Piazza Armerina - diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto al soccorso una donna che, percorrendo con la propria autovettura la c.da Scarante, rimaneva impantanata nel fango, che, a seguito d’una frana, aveva invaso la sede stradale.

Domani, sabato, congresso provinciale del PDL.

COMUNICATO STAMPA
Coordinamento PdL Enna

Congresso Provinciale del PdL sabato 25 febbraio.

Enna, 22 febbraio 2012 – Sabato 25 febbraio andrà in scena il primo congresso provinciale del PdL. Luogo preposto, l’Hotel Garden di Pergusa. I lavori verranno aperti alle ore 10:00, mentre i seggi saranno aperti dalle ore 14:00 alle ore 21:00.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI