mercoledì 4 dicembre 2013

Valguarnera.com NOTIZIE: Per l’Arpa siciliana, Pasquasia è la miniera con u...

Valguarnera.com NOTIZIE: Per l’Arpa siciliana, Pasquasia è la miniera con u...: Mentre qualche giorno fa i medici dell’Asp di Enna rassicuravano la nostra cittadinanza comunicando che a Valguarnera l’incidenza per morti...

Crocetta fa acqua da tutte le parti.

Il ministro D'Alia - con la faccia da "bambolotto" - sabato a Piazza Armerina.


Sabato prossimo, 7 dicembre, sarà presente, in visita istituzionale, nella nostra città, presso il Municipio di Piazza Armerina - Atrio Fundrò n. 1 ( Sala delle Luci) alle ore 17,30 il Ministro della Funzione Pubblica, On.le Giampiero D' Alia.

Calamaio. " Il biglietto unico villa romana - Aidone fara' cassa per la regione e penalizzerà Piazza Armerina. la politica ha fallito i cittadini devono riscattarsi

Piazza Armerina. “Se l’incontro di lunedì scorso a Palazzo Trigona con l’assessore regionale ai beni culturali Maria Rita Sgarlata doveva essere rassicurante per lo sviluppo economico del nostro centro storico legato alle modifiche da apportare al neo biglietto unico Villa Romana – Museo di Aidone, oggi più che mai dobbiamo essere preoccupati in quanto per volere del governo regionale non ci sarà nessuna possibilità di legare in forma istituzionale i flussi turistici della Villa Romana alla Città. Questo è in sintesi ciò che è emerso durante il confronto con le parti sociali”. A dichiararlo è Riccardo Calamaio – esponente di Legambiente ed ex consigliere comunale – che da oltre un decennio segue la proposta per un biglietto unico Villa Romana – Palazzo Trigona per dare sviluppo della comunità in funzione dell’importante patrimonio culturale.

DonneInsieme conclude il III corso di formazione per conoscere e contrastare la violenza sulle donne.

Piazza Armerina. Sabato 30 novembre si è concluso il corso “Ti tengo per mano”, rivolto alle donne che vogliono conoscere gli aspetti della violenza intra ed extra-familiare contro le donne.
Il corso ha permesso alle partecipanti, 28 corsiste provenienti da tutto il territorio ennese, di individuare la corretta ed efficace modalità di aiuto alle donne che vogliono uscire dalla spirale della violenza di genere, e di diffondere la “cultura di genere”, che rifiuta il dominio maschile, presupposto della violenza stessa.
Gli incontri di 36 ore si sono svolti nell’ex Convento di s. Anna e sono stati svolti sia dalle relatrici interne del centro antiviolenza che da professionisti del settore, come la dott. Gaetana D’Agostino, psicologa e psicoterapeuta, la dott.ssa Luisella Madia, neuropsichiatra infantile dell’ASP di Enna, il dott. Vinicio Romano, psichiatra e psicoterapeuta dell’ASP di Enna, la dott.ssa Maria Cristina Passnanante, Referente della Regione Sicilia dell’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI