martedì 12 ottobre 2010

Vince e convince l'ARMERINA



per sapere di più visita: http://www.pgsstelleazzurre.blogspot.com/


PSICOLOGIA Quanto durerà l'amore? Un test per scoprirlo prima

Ricercatori dell'università di Rochester hanno sperimentato un meccanismo che permette ai partner di rivelare ciò che pensano reciprocamente senza rendersene conto, così da fornire risposte spontanee. L'esperto: "Va usato come strumento di prevenzione" ..clicca qui..

Manca l'acqua al Casalotto.

Piazza Armerina - La società Acquaenna comunica che a causa di un grosso guasto verificatosi in c.da Sparacollo l'erogazione dell'acqua non potrà avvenire in modo regolare dal 7 al 10 ottobre. Questa la striminzita nota con la quale Acquaenna informa la cittadinanza di disservizi nella distribuzione dell’acqua. E le proteste non tardano ad arrivare dai residenti di uno dei quattro quartieri storici della città. I residenti del quartiere del Casalotto non ci stanno e da giorni che protestano vivacemente. “E da tre giorni che una parte del quartiere non è servita” confessa amaramente Salvatore Arena, portavoce dei cittadini che protestano

Quattro scuole finanziate per progetti di ristrutturazione

Piazza Armerina - Con delibera del CIPE del 13 maggio 2010, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale solo il 14 settembre scorso, è stato finanziato un Piano straordinario di interventi urgenti su patrimonio scolastico che riguarda 1706 interventi in Italia per complessivi 358,4 milioni di euro. Di questi, poco meno di 300 riguardano la Sicilia, con una media di 0,75 interventi per comune. La città dei mosaici vede ben quattro scuole oggetto di finanziamento: scuola dell’infanzia del plesso Canali 50 mila euro, scuola elementare plesso Costantino 80 mila euro, scuola media Capuana 60 mila euro, scuola materna S. Chiara e scuola elementare Teatini 100 mila euro. Complessivamente, dunque, 290 mila euro per mettere in sicurezza elementi non strutturali delle scuole interessate. «In questi anni, anche se in una situazione finanziaria estremamente difficile il Comune sta investendo grandi risorse per le scuole primarie – ha affermato il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli. Per alcuni interventi strutturali molto onerosi stiamo intervenendo, grazie all’accordo con il Consiglio comunale, anche con mutui per il cofinanziamento. Per altri stiamo utilizzando finanziamenti totali a fondo perduto e risorse interne.»

Ribilotta chiarisce sull'autorizzazione dell'ufficio commercio

Piazza Armerina – “Non esiste nessuna tensione tra il sindaco e la dirigente dell’ufficio commercio” con queste parole si apre la breve nota del vicesindaco della città dei mosaici, Teodoro Ribilotta, in merito alla autorizzazione amministrativa temporanea rilasciata ad un privato, per la somministrazione di alimenti e bevande, concessa lo scorso 16 agosto e poi revocata il 20 perché ritenuta inopportuna. “Tengo a precisare che le autorizzazioni rilasciate dai dirigenti di settore, ai privati, rientrano nell’ambito dei meri provvedimenti di gestione e come tali non devono essere sottoposti al vaglio del potere politico.” La vicenda era venuta alla ribalta da una interrogazione consiliare presentata in aula dall’Udc che chiedeva chiarimenti in merito ad una autorizzazione amministrativa rilasciata ad un privato per vendere alimenti e bevande all’interno dell’atrio della Biblioteca, sede, in un passato lontano, del Collegio dei Gesuiti.

Nigrelli: non abbiamo dimenticato la via Itria

Piazza Armerina – “Non abbiamo dimenticato la via Itria” queste le prime dichiarazioni del sindaco Carmelo Nigrelli alle domande dei consiglieri dell’Udc, Enzo Filetti e Calogero Cursale, protagonisti, nei giorni scorsi, di alcune delle interrogazioni consiliari più interessanti che il consiglio comunale ha affrontato. “Il progetto di consolidamento dell’area attorno la via Itria è un progetto cui siamo particolarmente legati. La riqualificazione urbana dei nostri quartieri è uno degli obiettivi principali di questa amministrazione” aggiunge il sindaco Nigrelli che spiega che il progetto, voluto dalla Protezione civile, diretta dall’Ing. Walter Procaccianti, è in dirittura d’arrivo “Ormai sono solo delle formalità burocratiche che devono essere assolte dalla Regione ma il progetto che la Protezione civile ha presentato, per mettere in sicurezza la via Itria, partirà all’inizio del 2011.”

Al volo di tacco: eurogol all'incrocio dei pali

Ultimo cross prima del fischio finale, l'attaccante dei Glentoran Matty Burrows intercetta un cross con il tacco. Nella massima serie del campionato dell'Irlanda del Nord ..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI