lunedì 11 novembre 2013

LA COOPERATIVA FRATE GIO’. A servizio dei minori

La cooperativa FraTe Giò, nasce ufficialmente nel 2011, anche se opera nel territorio di Piazza Armerina da oltre un decennio.
FraTe Giò si ispira ai principi cristiani della condivisione evangelica e della dottrina sociale della Chiesa, sull’esempio di Francesco d’Assisi, ”perché è donando che si riceve”, di Teresa di Calcutta,  perché “il frutto dell’Amore è il servizio” e di Giovanni Bosco, con i pilastri del suo sistema preventivo “ragione religione e amorevolezza”, colonne necessarie nell’educazione dei giovani per farli crescere “buoni cristiani e onesti cittadini
FraTe Giò accoglie minori in FAMIGLIA tali da essere il più possibile educativi e rassicuranti, trasmettendo fiducia e speranza, allo scopo di interrompere storie di disagio, offrendo risposte diversificate ai diversi bisogni, al fine di sostenere e accompagnare i bambini.

FILIPPINE: TIFONE #HAIYAN. Appello di Agire per l'emergenza

11 novembre 2013 - Haiyan, il ciclone più potente dell’anno, classificato categoria 5, ha devastato le Flippine.
Secondo il National Disaster Risk Reduction and Management Council (Ndrrmc), sono oltre 4 milioni le persone colpite (996mila famiglie) e 10.000 i morti, quasi tutti concentrati nella provincia di Leyte, in particolare nel capoluogo Tacloban, dove la maggior parte degli edifici è andata distrutta.

Il tifone ha colpito i due terzi del paese. Le autorità filippine stimano che i senza tetto siano centinaia di migliaia e quasi mezzo milione di persone in 37 municipalità siano attualmente sfollate.

Gli operatori umanitari sul campo parlano di un livello di distruzione impressionante, paragonabile a quello del terremoto di Haiti, e di difficoltà a raggiungere le zone più colpite poiché tutte le vie d’accesso sono interrotte. Anche elettricità e linee di comunicazione sono ancora fuori uso.

W don Bosco

Non me ne voglia nessuno, ma i veri mattatori dell'evento don Bosco a Piazza sono loro Agostino e Cinzia. Un caloroso abbraccio a tutti gli animatori salesiani.    (Filippo Rausa)


Marble Sounds - Dear me look up. Recensione a cura di Stefano Di Maria

http://www.musicoff.com/articolo/marble-sounds-dear-me-look

Il M5S censurato dai giornali siciliani!

gazebo m5S "Si è concluso ieri sera 10 novembre il Tour del territorio trapanese "Obiettivo Zero" per rilanciare l'economia rivalutando la cultura del territorio e puntando all'utilizzo di sistemi di produzione a impatto zero ed ecosostenibili, per adottare uno stile di vita a impatto zero puntando sui comportamenti virtuosi, contro la logica del consumo a tutti i costi. Il tour ha portato nelle piazze di Marsala, Alcamo, Trapani, Mazara e Partanna più di 30 cittadini portavoce del M5S dell'ARS, della Camera e del Senato. Tre giorni di incontri e conoscenza del territorio. Questi incontri sono per i portavoce "boccate di

Oltre 2500 persone alla cattedrale x don Bosco Santo.

Ieri è stata una delle giornate più belle della mia vita. Don Bosco è stato a pochi centimetri da ognuno di noi. La cosa più bella è stato vedere tutti i ragazzi dell'oratorio pregare commossi e felici pregare attorno l'urna. È stata una giornata indescrivibile, fuori dall'ordinario. Si percepiva in ogni attimo la presenza di qualcosa di soprannaturale. Era don Bosco Santo in mezzo a noi. A nome di tutti i ragazzi salesiani ringrazio coloro che ci hanno aiutato nell'organizzazione, le forze dell'ordine, la protezione civile e le sue associazioni, padre Bognanni che ha messo a disposizione la Cattedrale piena in ogni suo angolo.

Don Bosco in una immagine

Avremo tutti tempo per metabolizzare l'esperienza appena conclusa della straordinaria visita delle reliquie di Don Bosco a Piazza Armerina. Parleremo della straordinaria partecipazione dell'intera città e della Cattedrale piena come un uovo con la gente rimasta fuori, vedremo tantissime foto e video di festa, di canti e di preghiera.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI