giovedì 11 aprile 2013

Inaugurata la mostra "Videro e credettero" al museo Diocesano

Bascetta ufficializza la candidatura a sindaco


COMUNICATO STAMPA
In data odierna, dopo svariate e partecipate assemblee di un consistente gruppo di cittadini provenienti da varie estrazioni sociali rappresentative del territorio e della comunità Armerina,si è deliberata all’unanimità la candidatura a Sindaco di Piazza Armerina di Luigi Bascetta. Essa vuole rappresentare l’unica e vera alternativa di governo della nostra città, in quanto le problematiche di carattere sociale, economiche, amministrative sono di una gravità tale che presuppongono e richiedono necessariamente una cura drastica e una terapia d’urto che solo una figura ben delineata nel suo carattere e nelle sue convinzioni possono garantire.

I vandali della notte!

Inaugurazione della Mostra”VIDERO E CREDETTERO: la bellezza e la gioia di essere cristiani”. Videro e credettero a Piazza Armerina 10 - 23 aprile 2013

Orari
tutti i giorni 9.30-12.30, 15.30- 18.30
visite guidate nei giorni e negli orari di apertura
ingresso libero
 Informazioni e prenotazioni visite guidate
tel. 0935 680113
cell. 338 4421894 · 392 2068111
beniculturali@diocesiarmerina.it

Desidero porgere un cordiale saluto a tutti i presenti ed in modo particolare a S.E. Il Prefetto dott.ssa Clara Minerva, al sindaco di Piazza Armerina prof. Carmelo Nigrelli alle altre autorità intervenute  

Luisa non si candida a sindaco e forse appoggia Prestifilippo.

Luisa Lantieri ritira la sua candidatura a sindaco.

Infatti, secondo una sentenza della corte costituzionale del 2012, le cariche di di sindaco e deputato regionale non sono compatibili.

Quindi, se Luisa diventasse sindaco, dovrebbe dimettersi o da sindaco appena eletto o da deputato regionale.

Pare che il gruppo "Lantieri" stia seriamente valutando la possibilità di appoggiare l'ex sindaco Maurizio Prestifilippo.

A questo punto i candidati a sindaco rimaniamo in 8. Nigrelli, Prestifilippo, Trebastoni, Bascetta, Miroddi, Ferrara, Amore e Sella che sarei io.

La Studentesca gioca la semifinale regionale


La Scuola Calcio Studentesca Armerina giocherà sabato 13 aprile la semifinale regionale di andata contro l'Arcobaleno Ispica, campione regionale in carica, valevole per accedere alle finali regionali che si svolgeranno il 24 e 25 aprile. 
E' un traguardo importante che può essere il preludio ad un traguardo mai raggiunto prima da una squadra piazzese. 
Venite tutti al Palaferraro alle ore 16:00 a tifare per la squadra di Piazza Armerina.

Abolizione delle Province, Piazza Armerina nel nuovo scenario dei Liberi Consorzi



Palazzo dei Normanni sede del
Parlamento Siciliano

Il 19 marzo 2013, passerà negli annali della storia della Sicilia per la svolta epocale promossa dal Governo regionale, l'abolizione delle “Province regionali”, perché regionali, si dirà? perché le Province non sono previste dallo Statuto della Regione siciliana (che è legge costituzionale), che all'articolo 15 prevede non solo la soppressione delle circoscrizioni provinciali ma riconosce il valore fondamentale dei Comuni e dà forza e potere ai consorzi comunali.
 
L’Assemblea regionale siciliana con 52 voti a favore e 22 contrari ha abolito le province cancellando una legge ordinaria la 9/86, ordita dalla casta, che aggirando la norma costituzionale istituiva, ai danni dei cittadini, un'altra casta politica fatta di consiglieri, presidenti e assessori che, secondo gli ultimi conti, è costata più di 23 milioni di euro all'anno, tra stipendi mensili e gettoni di presenza.
Con l’avvenuta eliminazione di sovrastrutture e sovrapposizioni di competenze, generatrici di sprechi, il Parlamento entro il 31 dicembre 2013, dovrà indicare ...............................................
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI