domenica 26 giugno 2011

Anche Capizzi critica l'addizionale Irpef

Comunicato stampa del Consigliere Comunale del PD GIUSEPPER CAPIZZI:
Venuto a conoscenza, da parte degli organi di stampa, della proposta, dell’amministrazione Nigrelli al Consiglio Comunale, dell’istituzione dell’addizionale comunale IRPEF il sottoscritto ritiene di precisare quanto segue:
“In primo luogo non posso che manifestare la mia contrarietà alla mancata concertazione tra l’amministrazione e il consiglio comunale sulla proposta di istituire un’addizionale irpef, visto l'importanza dell’argomento, che avrebbe dovuto, sul piano politico, obbligare il primo cittadino a sentire i venti rappresentanti istituzionali, eletti dal popolo piazzese.

Udine, i cittadini segnalano i problemi un clic da casa e la strada si aggiusta

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/06/26/news/udine_2_0-18236695

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Recuperiamo la Villa Garibaldi. A cura di Rosario Casella

Il PDL dice non alla proposta di Nigrelli sull'addizionale Irpef

Il Coordinamento comunale del PDL e il Capogruppo in c.c. Carmelo Gagliano esprimono la loro forte contrarietà alla proposta del Sindaco di inserire nelle bollette dell'energia elettrica una tassa comunale( addizionale IRPEF) per finanziare la tassa d'igiene ambientale(TIA) ed il servizio di assistenza domiciliare agli anziani.
E' assurdo , in un momento di forte recessione economica , vessare le tasche dei cittadini piazzesi proponendo ulteriori tasse. E' evidente il palese immobilismo del Sindaco e della sua compagine di governo che, in tre anni di amministrazione, non sono riusciti a realizzare un solo intervento in materia economica per alleggerire gli sforzi per sopravvivere delle classi piu' indigenti della popolazione.

La domenica con Gesù - SS.mo Corpo e Sangue di Cristo

……… per tutti coloro che desiderano lasciarsi guidare dalla Parola di Dio: un commento per meditare e per prepararsi alla Liturgia della Santa Messa domenicale.


La solennità odierna trova le sue radici nella venerazione dell'Eucaristia,tipica del sec. XII e successivi.
La festa si sviluppa,soprattutto, per il suo legame con la processione,elemento popolare che vi si inserisce verso la fine del sec. XIII.

LEGGI TUTTO su: www.qiartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI